Guida alla garanzia per i processori Intel®

Documentazione

Garanzia e RMA

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06/10/2022

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Tipo e durata della garanzia del processore Intel

Consultare l'Informativa sulla garanzia dei processori Intel® "in box" e "in tray".

Nessun bisogno di attivare o registrare il proprio processore

Non è necessario registrare il processore Intel® in box con Intel prima di inoltrare una richiesta in garanzia.

Nessuna estensione della garanzia per il processore Intel "in box"

I periodi di garanzia per i processori Intel "in box" non sono estesi.

Verificare se si possiede un processore "in box" o "in tray"/verificare il periodo di garanzia del processore "in box"

La pagina online sulle informazioni sulla garanzia permette di scoprire se si dispone di un processore "in box" o "in tray".

  1. Ottieni il numero di batch (FPO)
  2. Ottieni il numero di serie completo o parziale (ATPO) dai contrassegni sul processore o dalla scatola di spedizione.
  3. Sul tool, nel menù a cascata Tipo di prodotto, selezionare il Processore.
  4. Immettere il numero di batch (FPO) e il numero di serie parziale (ATPO) nello strumento
  5. Fare clic su Verifica i prodotti.

Il processore verrà indicato come "in box" o "in tray". In qualsiasi momento, se il risultato della ricerca è inconcludente, è possibile contattare il Supporto Clienti Intel.

Se si ritiene che il processore Intel® "in box" sia ancora in garanzia, contattare il Supporto Clienti Intel.

Informazioni sulla copertura della garanzia limitata

La garanzia limitata copre la sostituzione con un nuovo processore e la soluzione termica del package, se fornita con il processore.

Processore

Nessuna garanzia per i processori ricondizionati, usati, o campioni di progettazione

Intel non vende né onora richieste di garanzia per processori usati, ricondizionati o di progettazione. Maggiori informazioni sui campioni di progettazione sono reperibili nella sezione Informazioni sui processori campioni di progettazione.

Contattare prima Intel® Partner Alliance per la sostituzione se si lavora con un partner

Nel caso in cui sia richiesta la garanzia, Intel consiglia di collaborare con i propri technology provider Intel® Partner Alliance. Gli Intel® Technology Provider collaborano con Intel per ridurre i tempi di elaborazione dello scambio a vantaggio del consumatore. Se ciò non fosse possibile, se il sistema è stato assemblato personalmente e non si ha un Intel® Technology Provider di riferimento o se l'Intel® Technology Provider rimanda il consumatore a Intel, occorre contattare il Supporto Clienti Intel.

Informazioni necessarie prima della sostituzione in garanzia

Per la sostituzione in garanzia di un processore "in box", è necessario

  • il nome del processore,
  • il numero di serie (ATPO) e
  • il numero di batch (FPO).

Numero del processore, numero di serie e numero di batch

Ulteriori informazioni che potrebbero essere necessarie includono la data di acquisto, la prova di acquisto (fornendo la prova di acquisto Intel, si accetta che Intel possa contattare l'emittente per la convalida), le informazioni di contatto, la descrizione del problema che si sta riscontrando, il modello della scheda madre e informazioni sul BIOS, tipo di memoria, sistemi operativi o altre informazioni.

Nota Non c'è bisogno di restituire il dissipatore di calore della ventola quando si effettua la sostituzione in garanzia.
Passaggi per evitare danni fisici quando si spedisce il processore

Imballare correttamente il processore quando lo si rispedisce a Intel. Se si verificano danni durante la spedizione, Intel si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di garanzia.

Il modo migliore per spedire il processore consiste nell'utilizzare l'involucro del processore fornito nella confezione. Se non si ha l'involucro, avvolgere attentamente il processore in un materiale protettivo come un foglio a bolle. Il materiale protettivo previene eventuali danni. Se il processore subisce danni fisici durante la spedizione, ciò potrebbe influire negativamente sulla richiesta in garanzia.

Richiesta di garanzia per il dissipatore della ventola

La garanzia del dissipatore di calore della ventola (soluzione termica) spedita con il processore può essere richiesta separatamente senza dover effettuare una richiesta di garanzia per il processore.

Le informazioni richieste sono elencate di seguito, per ulteriori informazioni su come identificare i numeri richiesti, fare riferimento all'identificazione dei numeri delle ventole per i processori Intel® "in box"

  • Il numero di parte della ventola
  • Il numero di parte del produttore
Informazioni di garanzia sull'utilizzo dell'overclocking e di Intel® XMP

La modifica della frequenza di clock o della tensione può annullare la garanzia di qualsiasi prodotto e ridurre la stabilità, la sicurezza, le prestazioni e la durata del processore e degli altri componenti. Per informazioni dettagliate, occorre contattare i produttori del sistema e dei componenti.

Supporto in garanzia in Cina per un processore universale "in box"

In Cina, solo i processori "in box" della Cina sono coperti da garanzia. Un processore universale "in box" non è idoneo alla garanzia a meno che non venga fornita una prova di acquisto e una prova di sdoganamento (fornendo una prova di acquisto Intel, si accetta che Intel possa contattare l'emittente per la convalida).

 

Nota Intel non rispetta le richieste di garanzia per prodotti utilizzati, del mercato nero, di seconda mano, in omaggio o acquistati da distributori o rivenditori diversi da quelli autorizzati. Intel non onora le richieste di garanzia per i prodotti identificati come contraffatti o rimarchiati.  Se l'identificazione si verifica dopo il reso del prodotto a Intel, il prodotto non verrà restituito al richiedente per proteggere il mercato da una possibile reintroduzione, la richiesta verrà negata e il caso verrà chiuso.

 

 

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