Domande frequenti sulla garanzia per i Processori Intel®

Documentazione

Garanzia e RMA

000005494

11/12/2018

Di seguito sono riportate domande frequenti sulle informazioni sulla garanzia per i Processori Intel®.

È possibile controllare le informazioni sulla garanzia del processore utilizzando il centro di assistenza online. Scegliere processore in tipo di prodotto e immettere il numero di lotto (Polinesia francese)e il numero di serie completo o parziale (ATPO) nei campi corrispondenti.  Si noti che il numero di serie parziale è l'ultimo da tre a cinque cifre dal numero di serie per il processore sono stampati in formato leggibile e si trova sui bordi esterni del processore.

Per ulteriori informazioni, vedere dove è possibile trovare i Processori Intel® boxed per la garanzia?

Fare clic o l'argomento per i dettagli:

C'è un video che spiega il processo di garanzia Intel?

Sì. La Guida alla garanzia per i Processori Intel® video affronta le domande più frequenti.

Chi fornisce la garanzia e qual è la durata della copertura?
Famiglia di processori OEM (Original Equipment Manufacturer)
Il produttore o fornitore del vostro sistema informatico fornisce generalmente una garanzia. Verificare la documentazione della garanzia fornita con il sistema oppure contattare il produttore del computer o il luogo di acquisto per informazioni sulla copertura della garanzia.
Famiglia di processori Intel® boxed
Intel fornisce una garanzia limitata di tre anni sui Processori Intel® boxed, se acquistati separatamente o come parte di un sistema informatico.
La registrazione del prodotto è necessaria prima di elaborare una richiesta di garanzia?
Famiglia di processori OEM (Original Equipment Manufacturer)
Se avete acquistato il vostro sistema da un OEM, contattatelo direttamente per i requisiti di registrazione e garanzia.
Famiglia di processori Intel® boxed
Non è necessario registrare il prodotto con Intel prima di elaborare una richiesta di garanzia.
Chi devo contattare per verificare se la garanzia copre il mio problema?
Famiglia di processori OEM (Original Equipment Manufacturer)
Contattare il produttore del sistema o il luogo di acquisto. Controllare la documentazione della garanzia fornita con il sistema per condizioni di garanzia specifiche.
Famiglia di processori Intel® boxed
Contattare il produttore del sistema, il luogo di acquisto originale o l' Supporto clienti Intel.
Quali informazioni sono necessarie per elaborare una richiesta di assistenza in garanzia?
Famiglia di processori OEM (Original Equipment Manufacturer)
Contattare il produttore del sistema o il luogo di acquisto. Controllare la documentazione della garanzia fornita con il sistema per condizioni di garanzia specifiche.
Famiglia di processori Intel® boxed
Per i Processori boxed, Intel richiede i contrassegni del processore sulla parte superiore del processore. Si potrebbe anche essere chiesto per la prova di acquisto. Prima di contattare Intel, identificare il processore desktop e i contrassegni dei fan per le richieste di garanzia.
Posso utilizzare il Web per vedere se il mio processore è in garanzia?
Famiglia di processori OEM (Original Equipment Manufacturer)
Verificare con il produttore del sistema se l'opzione è disponibile.
Famiglia di processori Intel® boxed
Sì. È possibile verificare l'utilizzo delle marcature del processore e dello strumento online presso il centro di garanzia Intel.
Intel fornisce un periodo di estensione della garanzia per il processore?
Famiglia di processori OEM (Original Equipment Manufacturer)
No, Intel non fornisce estensioni di garanzia per la garanzia originale delineata nella documentazione del sistema.
Famiglia di processori Intel® boxed
No, Intel non fornisce estensioni di garanzia per la garanzia originale delineata nella documentazione del sistema.
Argomenti correlati
Come identificare i Processori Intel® per desktop e i contrassegni dei fan per le richieste di garanzia
Opzioni per identificare il processore Intel® boxed per la Cina