Domande ricorrenti sulla garanzia per i processori Intel®

Documentazione

Garanzia e RMA

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08/01/2020

Le seguenti domande su informazioni di garanzia per i processori Intel® vengono poste con frequenza.

D: Che tipo di garanzia fornisce Intel per i suoi processori e qual è la lunghezza di copertura?

Intel® I processori sono venduti come vassoio o in scatola.

  • Processore Intel® in box: Da un distributore autorizzato Intel®.

I processori Intel® Boxed sono venduti agli utenti finali. In generale, la maggior parte dei processori Intel® in box operanti ha una garanzia di tre anni supportata da Intel. L'idoneità alla garanzia inizia alla data di acquisto originale e non viene reimpostata se o quando Intel fornisce una sostituzione del prodotto.

Processore Intel in box

  • Processore vassoio: Processore OEM (Original Equipment Manufacturer).

In generale, i processori di vassoi vengono venduti solo agli OEM e non agli utenti finali. Lavoriamo a stretto contatto con aziende come Acer, ASUS, Dell, Hewlett-Packard o Lenovo per produrre sistemi ottimizzati. Spediamo i processori a loro, e in genere pre-installare il processore. Chiamiamo questi processori "in tray" o OEM. Per gli utenti finali, Intel non fornisce supporto diretto in garanzia ai processori a vassoi, ad eccezione di Intel® Data Center Block (Intel® DCB). (Vedere ulteriori informazioni su Intel® DCB.) Contattare l'OEM o il rivenditore per il supporto in garanzia.

Processore vassoio

Per ulteriori informazioni, controllare Differenza tra i processori Intel® Boxed e Tray .

 

D: Come faccio a verificare se ho un vassoio o un processore "in box"?

È possibile utilizzare la pagina delle informazioni sulla garanzia online per scoprire se si dispone di un processore in scatola o di un vassoio.

Avrai bisogno del numero batch (FPO) e del numero di serie completo o parziale (ATPO completo o parziale)dai contrassegni sul processore o dalla scatola di spedizione.

A questo punto, nella pagina delle informazioni sulla garanzia nell'elenco a discesa Tipo di prodotto, selezionare Processore. Immettere quindi il numero batch (FPO) e il numero di serie parziale (ATPO) nello strumento e fare clic su Controlla prodotti. Il processore verrà visualizzato come boxed o vassoio. In qualsiasi momento, se il risultato della ricerca è inconcludente, è possibile contattare l'Assistenza clienti Intel.

 

D: È necessario attivare o registrare la garanzia per Intel® processore "in box"?

No. Non è necessario registrare intel® processore in box con Intel prima di elaborare una richiesta di garanzia.

 

D: Che cosa copre la garanzia limitata per Intel® processore "in box"?

La garanzia limitata coprirà una nuova sostituzione del processore e la soluzione termica del pacchetto se il processore è venuto con esso.

Processore "in box"

 

D: Come posso verificare l'idoneitàalla garanzia per il mio processore Intel ® "in box"?

Utilizzare la pagina delle informazioni sulla garanzia online per trovare l'idoneità alla garanzia.

Avrai bisogno del numero batch (FPO) e del numero di serie completo o parziale (ATPO completo o parziale)dai contrassegni sul processore o dalla scatola di spedizione.

A questo punto, nella pagina delle informazioni sulla garanzia, nell'elenco a discesa Tipo di prodotto, selezionare Processore. Immettere quindi il numero batch (FPO) e il numero di serie parziale (ATPO) nello strumento. Fare clic su Controlla prodotti. Verrà visualizzata la copertura in garanzia. In qualsiasi momento, se il risultato della ricerca è inconcludente, è possibile contattare l'Assistenza clienti Intel.

Se si ritiene che il processore Intel® Boxed sia ancora in garanzia, è possibile contattare l'Assistenza clienti Intel. Siate pronti a fornire la vostra prova di acquisto.

 

D: Intel fornisce la garanzia per i processori campione ricondizionati, utilizzati o ingegneristici?

No. Intel non vende processori di campioni di ingegneria usati, ricondizionati o pubblici. Intel non rispetta la garanzia per processori campione usati, ricondizionati o ingegneristici.

 

D: Chi posso contattare per primo perla sostituzione del processore Intel ®?

Intel consiglia di collaborare con il provider di tecnologia Intel® nel caso in cui sia richiesta la garanzia. Sono partner di Intel per aiutare i consumatori a ridurre i tempi di transazione di uno scambio. Se ciò non è possibile, se il sistema è stato creato personalmente e non si dispone di un provider di tecnologia, o se il provider di tecnologia fa riferimento a Intel, è possibile contattare l'Assistenza clienti Intel.

 

D: Quali informazioni sono necessarie prima di contattare l'Assistenza clienti Intel per uno scambio di garanzia?

Per una sostituzione in garanzia del processore "in box", è necessario

  • il nome del processore,
  • numero di serie (ATPO) e
  • il numero di lotto (FPO).

Numero processore, numero di serie e numero batch

Ulteriori informazioni che potrebbero essere necessarie includono la data di acquisto, la prova di acquisto, le informazioni di contatto, la descrizione del problema riscontrato, le informazioni sul modello della scheda madre e sul BIOS, il tipo di memoria, i sistemi operativi o altre informazioni.

 

D: Come posso prevenire danni fisici nel processo di spedizione e perché dovrei preoccuparmi?

Imballare correttamente il processore quando lo si rispedisce a Intel. Se si verificano danni durante la spedizione, Intel si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di garanzia.

Il modo migliore per spedire il processore consiste nell'utilizzare l'involucro del processore fornito nella confezione. Se non si ha l'involucro, avvolgere attentamente il processore in un materiale protettivo come un foglio a bolle. Il materiale protettivo garantisce la protezione dai danni. Se il processore subisce danni fisici durante la spedizione, ciò potrebbe influire negativamente sulla richiesta in garanzia.

 

D: Quali informazioni sono necessarie per una sostituzionein garanzia per una soluzione termica fornita con Intel ® processore "in box"?

Per una sostituzione di garanzia Intel® Thermal Solution, è necessario:

  • Il numero della parte ventilatore
  • Il nome della parte del produttore

 

D: È possibile estendere la garanzia sul processore Intel® Boxed?

No. I periodi di garanzia per Intel® il processore "in box" non vengono estesi.

 

D: C'è qualche video per spiegare il processodi garanzia per i processori Intel ®?

Sì. Il video sul processo di garanzia per i processori Intel® risolve le domande più frequenti.

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