Il mio processore supporta la tecnologia di virtualizzazione Intel®?

Documentazione

Compatibilità

000005486

24/01/2020

La tecnologia Intel® Virtualization astrae l'hardware che consente a più carichi di lavoro di condividere un insieme comune di risorse. Su hardware virtualizzato condiviso, una varietà di carichi di lavoro può essere co-locata mantenendo il pieno isolamento l'uno dall'altro, migrando liberamente attraverso le infrastrutture e scalando se necessario.

La tecnologia di virtualizzazione Intel® richiede un sistema informatico con i seguenti elementi. Contattate il vostro fornitore per ulteriori informazioni.

  • Un processore
  • Chipset
  • BIOS
  • Sistema operativo
  • Driver di dispositivo

Ecco l' elenco di tutti i processori intel® che supportano la tecnologia intel® Virtualization

Per scoprire se il processore Intel® supporta la tecnologia Intel® Virtualization, utilizzate una delle seguenti opzioni:

D: come è possibile verificare se il processore Intel supporta la tecnologia Intel® Virtualization (VT-x)?

  1. Identificate il vostro processore Intel®. Fare riferimento aCome identificare il mio processore Intel®?
    • Premere il tasto Windows e la lettera S allo stesso tempo.Windows plus S
    • Digita le informazioni di sistema.
    • Inoltre, è possibile fare clic sul tasto Windows key Windows e iniziare a digitare le informazioni di sistema.
    • Prendere nota del numero di processore, che si trova sotto il processore.
  2. Visitate il sito delle specifiche dei prodotti (Ark.Intel.com). Inserire il numero del processore nella casella di ricerca situata sul lato destro.
  3. Nella pagina del prodotto del processore e inTecnologie avanzate, verificare se è supportata la tecnologia Intel® Virtualization (VT-x).

    Come esempio, utilizzando il processore Intel® Core™ i7-8700K:

    • Immettere il numero di processori nella casella di ricerca.
    • Nella pagina delle specifiche per i processori e in tecnologie avanzate, cercate il campo Intel® Virtualization Technology (VT-x).

    Search box

    Advanced Technologies list

    D: come posso abilitare o disabilitare la tecnologia Intel® Virtualization (VT-x)?

    Con un processore Intel® VT-x supportato e un BIOS supportato da VT-x, è possibile abilitare o disabilitare VT-x nel BIOS. Fare riferimento al fornitore della scheda madre per istruzioni esatte se l'opzione non è disponibile nel BIOS.

    D: il mio processore supporta la tecnologia Intel® Virtualization (VT-x) ma non riesco a abilitarla nel BIOS.

    Se il processore supporta VT-x ma è disponibile l'opzione di attivazione o disattivazione nel BIOS, contattare il fornitore della scheda madre per scoprire come attivare l'opzione.

    D: come posso sapere se la tecnologia Intel® Virtualization (VT-x) è attivata o disattivata nel sistema?

    È possibile utilizzare l' Utility di identificazione dei processori intel® per verificare se il sistema è in grado di supportare la tecnologia Intel® Virtualization.

    Utilizzando lo strumento, selezionare la scheda tecnologie CPU . Scopri se le opzioni della tecnologia di virtualizzazione Intel® sono selezionate o meno.

    Ecco un esempio per dimostrare che la virtualizzazione Intel® è disponibile .

    Intel Virtualization is available

    Ecco un esempio per dimostrare che la virtualizzazione Intel® non è disponibile.

    Intel Virtualization is not available

    Se la tecnologia Intel® Virtualization non viene archiviata nello strumento, potrebbe esserci la possibilità che il processore supporti ancora la tecnologia Intel® Virtualization, ma viene già utilizzato da alcuni software che utilizzano un hypervisor. In tal caso, è anche possibile utilizzare Task Manager per verificare la situazione.

    Ecco un esempio per mostrare la virtualizzazione di Intel® è attivata tramite Task Manager:

    Intel Virtualization is enabled using Task Manager

    Utilizzando la tabella seguente, è possibile vedere se il processore supporta la virtualizzazione Intel®, se è disattivato e altre informazioni.

    Utility di identificazione del processore Intel®Task ManagerOsservazione
    Verifica della virtualizzazione di Intel®La virtualizzazione è attivataLa virtualizzazione Intel® è abilitata ed è disponibile per l'uso.
    Verifica della virtualizzazione di Intel®La virtualizzazione è disattivataLa virtualizzazione Intel® è disattivata nel BIOS.
    Virtualizzazione Intel® non selezionataLa virtualizzazione è attivataLa virtualizzazione Intel® è attivata ma viene utilizzata da un altro software sul computer.
    Virtualizzazione Intel® non selezionataLa virtualizzazione è disattivataLa virtualizzazione Intel® non è supportata dal processore.

    D: se il processore Intel supporta la tecnologia Intel® Virtualization (VT-x), il chipset, il sistema operativo e i driver supportano anche quello?

    Il supporto Intel® VT-x richiede che sia il processore che il BIOS lo supportino. Anche se è necessario anche VT-d (la virtualizzazione di I/O attendibile, il BIOS, il chipset e il processore devono anche supportarlo.

    D: come si disattiva la tecnologia Intel® Virtualization (VT-x) se l'opzione BIOS non è disponibile?

    Con un processore Intel® VT-x supportato e un BIOS supportato da VT-x, è possibile abilitare o disabilitare VT-x nel BIOS. Fare riferimento al fornitore della scheda madre per istruzioni esatte se l'opzione non è disponibile nel BIOS