Errori segnalati da Microsoft per i driver di grafica

Documentazione

Messaggi di errore

000005482

11/02/2020

Che cosa si sta verificando?

Si sta riscontrando almeno una delle circostanze seguenti:

  • Si viene indirizzati a questo sito Web di Intel da Microsoft Windows* Action Center (denominato in precedenza Microsoft Offline Crash Diagnostic tool) in seguito alla visualizzazione di un messaggio di errore irreversibile denominato BSOD o errore di schermata blu.

  • Il computer si ferma, si blocca, si riavvia automaticamente o visualizza uno dei seguenti messaggi di errore:

    • Errore: Your PC ran into a problem that it couldn't handle, and now it needs to restart. (Il PC ha incontrato un problema che non ha potuto gestire e ora deve essere riavviato.)

    • Errore: GfxUI has stopped working. (GfxUI ha smesso di funzionare.)

    • Errore: Display driver igfx stopped responding and has successfully recovered. (Il driver video igfx ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato correttamente.)

    • Errore: Your system has recovered from a serious error. Display driver for the device was unable to complete a drawing operation. Display driver for the [graphics device] seems to be responsible for the instability. Check the manufacturer for a device driver update. (Il sistema si è ripristinato da un errore grave. Il driver video per il dispositivo non è riuscito a completare un'operazione di disegno. Il driver video per [dispositivo grafico] sembra causare l'instabilità. Consultare il produttore per l'aggiornamento del driver del dispositivo.)

    • Errore: The ialmrnt5 display driver has stopped working normally. Save your work and reboot the system to restore full display functionality. The next time you reboot the machine a dialog will be displayed giving you a chance to upload data about this failure to Microsoft. (Il driver dello schermo igxprd32 ha smesso di funzionare normalmente. Salvare il lavoro e riavviare il sistema per ripristinare la funzionalità completa dello schermo. La prossima volta che si riavvia il computer, verrà visualizzata una finestra di dialogo che dà la possibilità di inviare i dati di questo problema a Microsoft.)

    • Errore: The igxprd32 display driver has stopped working normally. Save your work and reboot the system to restore full display functionality. The next time you reboot the machine a dialog will be displayed giving you a chance to upload data about this failure to Microsoft. (Il driver dello schermo igxprd32 ha smesso di funzionare normalmente. Salvare il lavoro e riavviare il sistema per ripristinare la funzionalità completa dello schermo. La prossima volta che si riavvia il computer, verrà visualizzata una finestra di dialogo che dà la possibilità di inviare i dati di questo problema a Microsoft.)

    • Errore: The graphics adapter in this system experienced an internal error. Please contact your graphics adapter manufacturer for technical support. The application will now terminate. (Si è verificato un errore interno della scheda grafica di questo sistema. Per ottenere supporto tecnico, contattare il produttore della scheda grafica. L'applicazione verrà terminata.)

    • Errore: The driver for the display device got stuck in an infinite loop. (Il driver del dispositivo di visualizzazione è rimasto bloccato in un loop infinito.)

    • Errore: 0xEA - Hardware Hang. (0xEA - blocco hardware.)

    • Errore: 0x8E - Access Violation. (0x8E - violazione dell'accesso.)

    • Errore: 0x50 - Memory Issue. (0x50 - problema di memoria.)

Come risolvere il problema

Provare i seguenti suggerimenti nell'ordine riportato:

  1. Individuare e installare il driver di grafica più recente
    Il produttore del computer potrebbe aver personalizzato i driver e il software per attivare o alterare funzioni o per migliorare il funzionamento del computer. Per gli ultimi aggiornamenti e le informazioni di supporto tecnico, contattare il produttore.
    Se non è più possibile ottenere supporto per il driver dal produttore del computer, è possibile scaricare i driver generici di Intel.

  2. Aggiornare il software Microsoft* .NET Framework sul computer
    Alcuni problemi (come il messaggio di errore che il driver ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato correttamente) possono essere risolti con un semplice aggiornamento del software di sistema .NET Framework*. Questo software è disponibile sul sito Web di Microsoft.

  3. Assicurarsi che il sistema operativo Microsoft* sia aggiornato
    Aggiornare regolarmente il sistema per mantenerlo aggiornato. Scaricare gli aggiornamenti più recenti disponibili per il sistema in uso con Microsoft Windows Update*, dopodiché riavviare il sistema per eseguire un'installazione corretta.

    • Aprire le impostazioni di Windows Update (Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update).
    • Fare clic Controlla aggiornamenti.
    • Quando viene visualizzato l'aggiornamento, selezionare Scaricare e installare.
    • Riavviare il dispositivo per completare il processo di installazione dell'aggiornamento.
    Nota Salvare e chiudere i file e qualsiasi applicazione aperta, quindi selezionare Riavvia ora.
  4. Ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi
    Se il problema persiste dopo l'aggiornamento del driver di grafica, utilizzare queste domande per isolare il problema:
    • Il problema si verifica di frequente o si tratta di un problema isolato?
      • Se il problema si verifica sempre quando il sistema esegue una determinata operazione (ad esempio l'esecuzione di un'applicazione o gioco specifico), controllare il software.
    • Quand'è stata l'ultima volta il sistema ha funzionato senza errori? Successivamente quali modifiche sono state apportate, come ad esempio aggiornamenti dei driver, aggiunta di componenti hardware o installazione di software?
      • Provare a rimuovere le modifiche. Ad esempio, disinstallare hardware o software aggiunti di recente o ripristinare la versione precedente dei driver per eliminare i problemi.
    • Il computer dispone della versione più recente del BIOS di sistema?
      • Consultare il produttore del computer, produttore della scheda madre o il fornitore del computer per informazioni sulla disponibilità di un aggiornamento del BIOS di sistema. I driver di grafica più recenti a volte dipendono dagli aggiornamenti correnti del BIOS di sistema.
    • Il problema si verifica quando il monitor è configurato su una determinata impostazione?
      • Per risolvere il problema, riportare le impostazioni della risoluzione dello schermo al valore standard della frequenza di aggiornamento e dell'intensità del colore.
    Nota Nella seguente sezione Questo è valido per:, non tutti i sistemi operativi elencati sono supportati da tutti i prodotti di grafica Intel. Consigliamo di contattare il produttore del computer o della scheda madre per informazioni sui sistemi operativi supportati dal proprio computer o modello di scheda madre.
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