Messaggio di errore: rilevato il driver di grafica del produttore del computer

Documentazione

Messaggi di errore

000005469

29/10/2020

Fare riferimento a questo quando si ottiene uno dei seguenti messaggi di errore quando si aggiornano i driver di grafica.

Errore ricevuto quando si utilizza Intel® driver & Support Assistant

Errore: nel computer è installato un driver personalizzato del produttore del computer. Intel® driver & Support Assistant non è in grado di aggiornare il driver. L'installazione di un driver generico di Intel® al posto del driver personalizzato del produttore del computer può causare problemi tecnici. Contattare il produttore del computer per ottenere il driver più recente per il computer.

Errore ricevuto quando si installa manualmente il driver

Errore: il driver che si sta per installare non è convalidato per questo computer. Ottenere il driver appropriato dal produttore del computer. Il programma di installazione verrà chiuso.

O

Errore: questo driver non è stato installato nel computer. Per ulteriori informazioni, contattare il produttore del computer .

Perché ho avuto questo errore?

Il produttore del computer Personalizza i driver che eseguono i componenti Intel® sulla propria macchina. Questo errore si verifica sui sistemi o piattaforme dei produttori di Quinta generazione o meno recenti che non hanno aggiornato i driver di grafica Intel DCH più recenti. Per ulteriori informazioni sui driver di grafica DCH, consultare le domande ricorrenti sull'argomento.

Ciò include i controller grafici Intel® elencati di seguito (o più vecchi):

  • Grafica Intel® HD 5500
  • Grafica Intel® HD 6000
  • Grafica Intel® Iris™ 6100
  • Grafica Intel® Iris™ Pro 6200
  • Grafica Intel® HD 5300
  • Grafica Intel® Iris™ Pro 5200
  • Grafica Intel® Iris™ 5100
  • Grafica Intel® HD 5000/4600/4400/4200

Piattaforme di sesta generazione o più recenti

Se si riscontrano questi errori su un sistema di sesta generazione o più recente, fare riferimento al messaggio di errore visualizzato quando si installa il driver di grafica Intel 26.20.100.8141 o versioni successive per come risolvere il problema. Ciò si verifica soprattutto quando il driver attualmente installato nel sistema non è DCH. I driver DCH 26.20.100.8141 o più recenti verranno installati solo su driver DCH OEM.

Ciò include i controller grafici Intel® elencati di seguito (o più recenti):

  • Grafica Intel® Iris® Pro 580
  • Grafica Intel® Iris® Pro P580
  • Grafica Intel® Iris® 550
  • Grafica Intel® Iris® 540
  • Grafica Intel® HD 530
  • Grafica Intel® HD p530
  • Grafica Intel® HD 520
  • Grafica Intel® HD 515
  • Grafica HD Intel 510

Come risolvere il problema?

Argomenti correlati
Intel® driver & Support Assistant
Come identificare il controller grafico Intel®
Driver di grafica per i processori Intel® Pentium® e i processori Intel® Celeron® con grafica Intel® HD