Messaggio di errore: rilevato driver di grafica del produttore del computer

Documentazione

Messaggi di errore

000005469

24/08/2021

Viene visualizzato uno di questi messaggi di errore?

Durante l'utilizzo di Intel® Driver & Support Assistant
ERRORE: nel computer è installato un driver personalizzato del produttore del computer. Intel® Driver & Support Assistant non è in grado di aggiornare il driver. L'installazione di un driver Intel® generico al posto del driver personalizzato del produttore del computer può causare problemi tecnici. Per informazioni sul driver più recente per il computer, contattare il produttore del computer.

Errore ricevuto utilizzando Intel® Driver & Support Assistant

Durante l'installazione manuale del driver
ERRORE: il driver che si sta installando non è convalidato per questo computer. Richiedere il driver giusto al produttore del computer. Il programma di installazione verrà chiuso.

Errore ricevuto utilizzando Intel® Driver & Support Assistant

Perché ricevo questo errore e come faccio a risolverlo?

Prima di continuare, identificare la generazione del proprio processore Intel® Core.

Processori Intel® Core di sesta generazione o più recenti
Questo errore si verifica sui processori Intel® Core di sesta generazione o più recenti perché il driver installato sul sistema non è DCH. 
Soluzione
Per risolvere questo problema, seguire le fasi riportate su Appare un messaggio di errore quando si installa il driver della scheda grafica Intel® 26.20.100.8141 o più recente.

Si tenga presente che non si riceve questo errore se sul proprio computer è installato il driver DCH più recente. Per sapere se si dispone di un driver DCH o non DCH, controllare qui
 

Processori Intel® Core di quinta generazione o più vecchi

Questo errore si verifica sui processori Intel® Core di quinta generazione o più vecchi quando un driver installato dal produttore del computer (OEM) impedisce che il sistema venga aggiornato da un driver OEM a un driver Intel® generico.

Soluzione
Consigliamo di richiedere sempre al produttore del proprio computer il driver più recente. 
Tuttavia, se preferisci ancora installare un driver generico Intel® più recente o se il produttore del computer non offre più nuovi driver, è possibile eseguire un'installazione pulita di un driver di grafica Intel® generico. Si tenga presente che si corre il rischio di instabilità del sistema, perdita di funzionalità o altri problemi tecnici che i driver OEM cercano di risolvere o favoriscono.

Argomenti correlati
Intel® Driver & Support Assistant
Come identificare il controller grafico Intel®
Procedura guidata per la risoluzione dei problemi dei driver di grafica Intel®