Messaggio di errore: rilevato driver di grafica del produttore del computer

Documentazione

Messaggi di errore

000005469

06/05/2021

Error Received when you use Intel Driver and Support Assistant Error Received when you use Intel Driver and Support Assistant

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Viene visualizzato uno di questi due messaggi di errore?
  • Durante l'utilizzo di Intel® Driver & Support Assistant
    ERRORE: Nel computer è installato un driver personalizzato del produttore del computer. Intel® Driver & Support Assistant non è in grado di aggiornare il driver. L'installazione di un driver Intel® generico al posto del driver personalizzato del produttore del computer può causare problemi tecnici. Per informazioni sul driver più recente per il computer, contattare il produttore del computer.
     
  • Durante l'installazione manuale del driver
    ERRORE: The driver being installed is not validated for this computer (Il driver in corso l'installazione non è convalidato per questo computer). Ottenere il driver appropriato dal produttore del computer. Il programma di installazione verrà chiuso.
Perché si è verificato questo errore?

Processore Intel® core di sesta generazione o processori più recente
Ciò si verifica principalmente quando il driver attualmente installato sul sistema non è DCH. Per determinare se il sistema ha un driver DCH, vedere Come posso stabilire se il driver di grafica installato sul mio PC è un driver Windows DCH?. I driver DCH vengono installati solo su driver OEM DCH, anche se gli OEM possono continuare a utilizzare driver non DCH per piattaforme precedenti all'undicima generazione. Tuttavia, vi è una soluzione.

Se si riscontrano questi errori su un sistema di sesta generazione o più recente, fare riferimento a Appare un messaggio di errore quando si installa Intel Graphics Driver 26.20.100.8141 o più recente per come risolvere il problema.

Processori Intel® core di 5a generazione o processori meno recenti
I produttori di computer (OEM) personalizzano i loro driver per ottenere l'esperienza migliore sui loro prodotti. Queste personalizzazioni possono risolvere i problemi o attivare funzioni speciali per il PC. Poiché l'utilizzo di un driver non personalizzato può causare problemi di visualizzazione o instabilità del PC, è stato creato in modo che il sistema impedisca l'aggiornamento da un driver OEM a un driver generico.
Si consiglia di utilizzare sempre il driver più recente dell'OEM, anche se se si desidera testare un driver generico più recente, fare riferimento al Metodo 2 per le istruzioni manuali in Installare un Intel® Graphics Driver in Windows® 10.

Se si desidera sapere di quale generazione è il processore, vedere Come trovare la generazione Intel® Core™ processori.

Come risolvere il problema?

 

Argomenti correlati
Intel® Driver & Support Assistant
Come identificare il controller grafico Intel®