Lo storage può fare la differenza tra raggiungere i vertici oppure no

Gestire la crescita dello storage per l’IT aziendale e i cloud pubblici e privati

I sistemi di storage odierni devono non solo tenere il passo con l’esplosione del volume dei dati, ma anche gestire una gamma di tipologie di dati e di servizi più ampia di prima. Le aziende sono sommerse da informazioni segregate nelle varie unità di business in base a funzioni differenti: sistemi di assistenza clienti, sistemi di prezzi, catene di approvvigionamento. E, per complicare le cose, spesso le informazioni critiche risiedono all’esterno delle aziende in forme non strutturate, come le conversazioni sui social media. La nostra sfida collettiva attuale consiste nel riuscire ad estrarre valore aziendale reale dall’enorme quantità di dati, con ulteriori dati in arrivo in tutte le aree dello storage IT: blocchi, file, oggetti e big data. E se volete rimanere competitivi, verosimilmente dovrete presto intraprendere dei progetti per la scalabilità dello storage dei dati. Gli approcci più recenti allo storage su ampia scala possono essere di aiuto.

La tecnologia cloud più intelligente offre alle aziende un valore aggiunto tramite modelli flessibili di cloud ibrido che combinano i vantaggi del cloud privato e pubblico in un unico ambiente integrato. Con il cloud ibrido le aziende hanno a disposizione la flessibilità, la scelta e una facile scalabilità per ottimizzare l'erogazione dei servizi, rispondere alle diverse esigenze e ottimizzare le risorse per una maggiore efficienza e agilità. I carichi di lavoro si spostano in modo dinamico tra i cloud, e i servizi possono essere usati per creare rapidamente spinup e capitalizzare su nuove opportunità di business.

Intel è impegnata a semplificare il percorso per fornire servizi cloud ibridi sviluppando tecnologia fondamentale per potenziare ambienti cloud ad elevate prestazioni, efficienti dal punto di vista energetico, ad alta disponibilità e sicuri. Stiamo lavorando a stretto contatto con partner di primo piano per accelerare soluzioni di cloud computing che sfruttino le più recenti funzionalità delle nostre piattaforme per rendere il cloud ancora più facile da implementare per una vasta gamma di flussi di lavoro, attraverso iniziative come Intel® Cloud for All. Intel sta inoltre estendendo la virtualizzazione dai singoli server all'intero data center tramite infrastrutture definite dal software, offrendo una rampa d'accesso fondamentale per cloud ibridi maggiormente scalabili.

Per saperne di più sulle soluzioni di cloud computing

È arrivato il momento di investire nelle fondamenta tecnologiche giuste per il vostro data center, per passare da un sovraccarico di dati alla disponibilità delle informazioni da essi derivate. Intel consente l'adozione conveniente di modelli di business guidati dai big data e dall'analisi, che favoriscono l'innovazione.

Grazie alle soluzioni di analisi avanzate basate su architetture Intel®, è possibile acquisire, elaborare, analizzare e archiviare in modo efficace ed efficiente grandi quantità di dati di tutti i tipi. Le nostre soluzioni, basate su standard aperti, ottimizzate per le prestazioni e ad alta disponibilità sono realizzate in partnership con i leader di settore nei big data e nel software di analisi e sono in grado di supportare le vostre iniziative più ambiziose guidate dall'analisi.

Ulteriori informazioni

I data center sono i motori di erogazione dei servizi che alimentano l'innovazione del business e offrono vantaggi competitivi. Scoprite perché e come dovreste investire per ottimizzare il vostro data center grazie a indicazioni e strumenti creati dalla grande esperienza di Intel in ogni aspetto dei data center.

Ottenete suggerimenti e indicazioni pratiche su come ottimizzare il vostro data center per migliorare l'efficienza operativa, fornire servizi innovativi e abbracciare nuove opportunità di business. Sfruttate il mondo del cloud computing in evoluzione con un data center più intelligente. Trasformate il vostro data center in una piattaforma cloud ottimizzata con un'infrastruttura definita tramite software (SDI, Software Defined Infrastructure), una soluzione di nuova generazione che favorisce nuove opportunità di business.

Esplorate il nuovo centro di possibilità