Soluzioni di storage progettate per esigenze specifiche

La sfida dello storage per i titolari di piccole e medie imprese

Le piccole e medie imprese devono memorizzare un gran numero di dati. I dati sono un mix di video, foto, ordini, ricevute, inventari, report, articoli, link a pagine Web e talvolta persino riprese di sicurezza. Molte piccole e medie imprese stanno passando allo storage su cloud per gestire le loro esigenze di memorizzazione. Lo storage cloud può migliorare per i titolari delle piccole e medie imprese la capacità di accedere, condividere e proteggere i dati, in particolare quando dispongono di una capacità (o una volontà) limitata per gestire le risorse tecnologiche in azienda. In realtà, trasferire i dati sul cloud genera diverse preoccupazioni, a partire dalla sicurezza (vulnerabilità alle violazioni) fino alla disponibilità, ma i vantaggi legati ai costi e ai benefici dello storage cloud sono tali che un numero sempre crescente di piccole e medie imprese sta raccogliendo la sfida.

Sia che scegliate storage cloud basato sulle soluzioni Intel® o implementiate un’architettura personalizzata con soluzione di storage Intel®, le nostre tecnologie semplificheranno la vostra vita digitale e l’accesso ai dati importanti sempre e ovunque, da qualsiasi dispositivo.

Cloud ibrido – Network Attached Storage

I cloud ibridi migliorano radicalmente le prestazioni, mantenendo la maggior parte dei dati attivi in sede nella rete locale, e trasferendo i dati meno usati nello storage basato su cloud per essere recuperati in base alle necessità. Le soluzioni di storage Intel® per cloud ibrido riuniscono il meglio del cloud privato e pubblico, offrendo alle piccole e medie imprese la scelta migliore in quanto a soluzioni di storage.

  • Storage privato in sede e funzioni di sicurezza
  • Alta disponibilità con alimentatori ridondanti e connettività di rete ridondante
  • Backup e ripristino per tutti i sistemi di elaborazione
  • Crittografia dei dati
  • Funzionalità di protezione dei dati, ridondanza delle unità e ripristino in caso di guasti (RAID 5/6)

Videosorveglianza

La videosorveglianza non è più una prerogativa solo delle grandi imprese. Oggi i titolari delle piccole e medie imprese, insieme agli utenti domestici, si trovano davanti una varietà di scelte per la videosorveglianza digitale. La configurazione delle videocamere e il monitoraggio live sono solo uno degli aspetti di una soluzione di videosorveglianza. Inoltre, la necessità della riproduzione video, delle notifiche automatizzate e la possibilità di archiviare video per un utilizzo successivo è aumentata. L’impiego di tecnologia Intel® nelle soluzioni Network Attached Storage (NAS) per la videosorveglianza consente di personalizzare il vostro ambiente per rispondere alle esigenze domestiche e aziendali. Le caratteristiche principali di questa soluzione includono la capacità di:

  • Fare streaming di immagini video HD sulla rete a una stazione PC di monitoraggio
  • Visualizzare dati di analisi e contenuti video precedenti
  • Telecamere CCTV (Connect Closed-Circuit Television) con videoregistratore digitale
  • Off-load dei contenuti video sul NAS per fare spazio per i contenuti di videosorveglianza attuali
  • Eseguire applicazioni di sorveglianza dal NAS per catturare video da videocamere IP
  • Eseguire analisi dei dati e inviare notifiche; archiviare contenuti precedenti su storage cloud