I sei pilastri dell'innovazione tecnologica per la prossima era del computing

Intel sta promuovendo l'innovazione attraverso sei pilastri di sviluppo tecnologico per consentire ai clienti e al settore di sfruttare la potenza dei dati.

Benvenuti nel futuro incentrato sui dati

Immaginate un mondo con meno limitazioni. Un mondo in cui gli architetti sono liberi di scegliere il miglior tipo di elaborazione possibile per un'attività e di implementarla ovunque, senza problemi. Un mondo in cui gli sviluppatori possono lavorare senza interruzioni attraverso vari tipi di hardware e i dati scorrono liberamente senza incontrare colli di bottiglia nella memoria o nelle interconnessioni. Un mondo di dati ricchi e utili, disponibili quando servono.

Intel ha contribuito a definire il mondo contemporaneo del computing. Attualmente, poiché abbiamo trasformato il nostro ruolo passando da azienda incentrata sui PC ad azienda incentrata sui dati, misuriamo i nostri progressi in base allo sviluppo di transistor e CPU. Grazie all'innovazione attraverso i sei pilastri tecnologici fondamentali, stiamo modellando un futuro incentrato sui dati. Un futuro in cui Intel alimenta il progresso e liberalizza la potenza del computing a favore di tutti.

Innovazioni nell'elaborazione e nel packaging

Intel sta accogliendo un nuovo paradigma per la Legge di Moore. I progressi nella progettazione di transistor, packaging e chip stanno supportando enormi balzi prestazionali nel computing. Nessun'altra azienda può contare su un simile bacino di competenze complementari uniche, che ridefiniranno le possibilità del computing.

Transistor

Road map di innovazione che stabilisce il ritmo per realizzare straordinari progressi.

Packaging

Un catalizzatore che apre la strada ad approcci completamente nuovi nell'architettura di sistema.

Integrazione

Produttore di dispositivi integrati (IDM) per fornire i migliori prodotti della categoria.

Architetture diverse. Possibilità di scelta senza precedenti.

Le applicazioni di computing sono diventate sempre più varie e i diversi tipi di carichi di lavoro richiedono una vasta gamma di architetture di elaborazione. Intel vanta la possibilità unica di offrire un insieme eclettico di architetture scalari, vettoriali, spaziali e di matrici, distribuite in CPU, GPU, acceleratori, e socket FPGA. Di conseguenza, i nostri clienti possono scegliere il tipo di elaborazione più adatto, quando e dove ne hanno bisogno.

Scalare

Computing versatile, ad alte prestazioni e basso consumo energetico, ideale per ambiti generici grazie alle eccellenti CPU Intel®.

Vettoriale

Elaborazione altamente parallela con grafica integrata Intel® e GPU discrete.

Matrici

Nuove rivoluzionarie istruzioni della CPU e acceleratori Intel® appositamente costruiti per offrire prestazioni ineguagliabili dell'intelligenza artificiale.

Spaziale

FPGA Intel® riprogrammabili per un'accelerazione personalizzabile.

Ridefinizione della gerarchia di memoria e storage

Intel ha elaborato una gerarchia di memoria e storage che risparmia ad architetti di sistema, sviluppatori e ingegneri il lavoro necessario per colmare le lacune che hanno compromesso le prestazioni dei dati per decenni. Con la nostra tecnologia di memoria, siamo in grado di offrire un portafoglio completo di prodotti che supportano progressi eccezionali, con innovazioni rivoluzionarie per migliorare le prestazioni di storage.

Supporti di memoria

Supporto memoria Intel® Optane™ e tecnologia NAND 3D di Intel®.

Prodotti

Moduli di memoria persistente Intel® Optane™ DC, unità a stato solido (SSD) e unità SSD NAND 3D Intel®.

Integrazione

Profonda integrazione della piattaforma, co-progettata con le CPU Intel.

Ecosistema

Impegno con partner del settore e supporto per gli sviluppatori.

Interconnessione iperscalabile

In un mondo incentrato sui dati, la gamma dinamica di interconnessioni è enorme. Intel offre tecnologie all'avanguardia in grado di scalare da micron a miglia attraverso tutti i livelli di interconnessione - che si estendono su tutti gli strati di interconnessione - da on-die, on-package a data center e reti wireless - eliminando i colli di bottiglia al movimento dei dati in più punti.

Interconnessione con system-on-chip (SoC)

Interconnessione on-die avanzata per una spostamento dei dati più veloce nel silicio o sul pacchetto.

interconnessione per processori

Tecnologie a bassa latenza e ad alta larghezza di banda per spostare i dati tra diversi elementi di elaborazione.

Interconnessione dei data center

Consente di favorire le prestazioni a scala elevata con tecnologie ad alta velocità e a lunga distanza.

Interconnessione wireless

I progressi nelle norme 5G e Wi-Fi consentono di ottenere una nuova generazione di connettività wireless.

Interconnessione basata su standard

Costruito su standard accettati per ottimizzare l'interoperabilità.

Sicurezza basata sull'affidabilità

Intel si impegna a progettare prodotti in grado di fornire protezioni avanzate per le minacce odierne, dando priorità alle tecnologie integrate e abilitate dal silicio e alle funzionalità di sicurezza e riservatezza dei dati dalla periferia della rete al cloud.

Impegno nei confronti della sicurezza
I principi di progettazione della sicurezza considerano in modo proattivo e omogeneo le implicazioni di sicurezza delle decisioni progettuali e contribuiscono alla resilienza nei nostri prodotti.

Soluzioni dei partner
Prodotti e strumenti che consentono ai partner dell'ecosistema di creare soluzioni ottimizzate per la sicurezza.

Distribuzione e integrazione
Un portafoglio completo di soluzioni che coprono edge, endpoint, data center, cloud e rete con fondamenta comuni di funzionalità di sicurezza abilitate dal silicio.

Software unificato. Innovazione esponenziale.

Intel sta lavorando instancabilmente per promuovere il futuro del computing attraverso soluzioni complete, basate su un software performante, aperto e produttivo. Il software Intel® sfrutta appieno il potenziale dell'hardware attraverso tutti i carichi di lavoro, i domini e le architetture.

Prestazioni senza compromessi

Miglioramenti delle prestazioni di ordini di grandezza per core attraverso le ottimizzazioni del software.

Innovazione aperta

Profondo e costante impegno nel segmento dell'open source.

Produttività ineguagliabile

Biblioteche, strumenti, risorse e un modello di programmazione unificato a vantaggio degli sviluppatori.

Ulteriori risorse

Scoprite ulteriori informazioni su come le innovazioni tecnologiche di Intel® stanno promuovendo la futura era del computing.

Intel lancia i pilastri strategici

Il passaggio strategico di Intel verso modelli di progettazione e ingegneria combina elementi di base fondamentali che sfruttano un portafoglio di tecnologie e proprietà intellettuali all'avanguardia.

Leggete l'articolo

Innovazione dell'architettura

Intel illustra i PC basati sulla tecnologia a 10nm, l'architettura della CPU di nuova generazione per i data center, la prima tecnologia per il packaging dei chip con logica 3D del settore e molto altro.

Per saperne di più

Che cosa ci riserva il futuro

In questa rivista commemorativa, celebriamo il 50° anniversario di Intel e prendiamo in esame le innovazioni destinate a plasmare il futuro del computing, dalla tecnologia dei sensori alla robotica e alla rivoluzione dell'intelligenza artificiale.

Scaricate la rivista

I sei pilastri dell'innovazione tecnologica per la prossima era del computing

Intel sta promuovendo l'innovazione attraverso sei pilastri di sviluppo tecnologico per consentire ai clienti e al settore di sfruttare la potenza dei dati.

Informative legali1 2 3

Informazioni su prodotti e prestazioni

1Le tecnologie Intel® potrebbero richiedere hardware, software abilitati o attivazione di servizi.
2Nessun prodotto o componente può essere totalmente sicuro.
3Costi e risultati possono variare.