Innovazione in una nuova era tecnologica

Intel aiuta i suoi clienti e il settore a offrire progressi straordinari nelle esperienze utente grazie a un'innovazione ampia e profonda in aree tecnologiche chiave.

I pilastri della tecnologia di Intel

Intel ha contribuito a definire e a costruire il mondo contemporaneo del computing. Ma oggi, i nostri più importanti progressi sono incentrati sui dati. Creando innovazione su più pilastri tecnologici, stiamo dando vita a un mondo dove gli architetti possono scegliere la migliore tipologia di computing per il lavoro che devono svolgere e implementarla ovunque.

Nella quale gli sviluppatori possono lavorare senza difficoltà su vari tipi di hardware. E i dati fluiscono liberamente senza incontrare ostacoli. Il risultato finale: offrire ai nostri clienti l'accesso a dati più completi e utili che offrono maggiori informazioni e soluzioni migliori.

Ulteriori informazioni sui pilastri di Intel

Intel è il leader globale nell'innovazione dei processori. Guarda questo video per vedere come questa tecnologia viene creata passo per passo.

Ecco Tiger Lake, il processore di Intel per client mobili di nuova generazione. È caratterizzato da SuperFin, una combinazione di nuove tecnologie di transistor e uno stack metallico migliorato per aumentare la corrente, ridurre le tensioni e contribuire a garantire una solida alimentazione.

La tecnologia Intel® Optane™ migliora la capacità critica e risolve le lacune in termini di prestazioni nella gerarchia di memoria e storage per offrire un'architettura più intelligente, in modo che le aziende possano accelerare con sicurezza le transazioni e i tempi nell'ottenimento di utili informazioni.

Intel offre tecnologie che scalano dai micron alle miglia su tutti i livelli di interconnessione. Ricevi maggiori informazioni guardando questo briefing virtuale.

Scopri le soluzioni di sicurezza basate su hardware di Intel, le pratiche di sicurezza e le iniziative.

Intel vede il futuro come un mix eterogeneo di architetture scalari, vettoriali, spaziali e di matrici distribuite in CPU, GPU, acceleratori e socket FPGA. La soluzione oneAPI rappresenta un modello di programmazione semplificato e unificato, adatto a questo nuovo panorama informatico e che offre prestazioni senza compromessi su una serie di standard di settore e specifiche aperte. Guarda il video per saperne di più.

Architecture Day 2021

Architecture Day 2021

Il Chief Architect di Intel Raja Koduri, ricercatori Intel e architetti hanno offerto dettagli sui progressi che Intel sta facendo sui suoi sei pilastri di innovazione tecnologica: processi e packaging, architettura, memoria, interconnessioni, sicurezza e software.

Architecture Day 2021

Intel Labs Day 2020

Intel Labs Day 2020

Intel ha messo in luce iniziative di ricerca su diversi domini nelle quali i suoi ricercatori cercano di ottenere progressi molto ampi per modellare il prossimo decennio del computing.

Intel Labs Day

Memory and Storage Moment 2020

Memory and Storage Moment 2020

All evento di Intel Memory and Storage 2020 del 16 dicembre, abbiamo evidenziato sei nuovi prodotti di memoria e storage che aiutano i nostri clienti affrontare le sfide della trasformazione digitale, del 5G, della trasformazione della rete, dell'intelligenza artificiale e dell'edge intelligente.

Memory and Storage Moment 2020

Intel Accelerated

Intel Accelerated

Intel sta accelerando il suo ritmo di innovazioni annuali con nuovi progressi nei processi e packaging di semiconduttori tramite la sua strategia IDM 2.0 annunciata a marzo 2021. Il CEO di Intel, Pat Gelsinger e la Dott.ssa Ann Kelleher, Senior Vice President e General Manager per lo Sviluppo Tecnologico, hanno offerto una panoramica più approfondita sulle linee guida per i processi e il packaging di Intel.

Intel Accelerated

Domande frequenti

Il paesaggio nel settore del computing si è evoluto notevolmente rispetto al decennio precedente. Operiamo in un mondo nel quale generiamo dati a una velocità più rapida rispetto alla nostra capacità di analizzare, comprendere e renderli sicuri. Vediamo un'enorme domanda di architetture di computing che evolvono rapidamente e scalano in modo esponenziale. E abbiamo una vasta visione ingegneristica nel corso dei prossimi cinque anni per fornire 10 petaFLOPS di computing e 10 petabyte di dati entro 10 millisecondi a ogni persona nel mondo. Crediamo che questi sei pilastri di tecnologia siano i principali responsabili della promozione dell'innovazione dei prodotti necessaria per arrivare a questo risultato.

Nelle generazioni precedenti, la risposta è stata che la densità dei transistor e la legge di Moore avrebbero svolto un ruolo fondamentale nella risoluzione di problemi di computing. Ma man mano che le transizioni nodali dei processi hanno rallentato il ritmo dai decenni precedenti, è l'essenza della legge di Moore che continua a fornire nuove tecnologie e funzionalità per soddisfare le esigenze del computing moderno. Il messaggio della legge di Moore va oltre i transistor e riguarda la combinazione di transistor, ricerca in ambito architettonico, progressi nella connettività, sistemi di memoria più rapidi e software che collaborano per far avanzare la tecnologia.

Il volume e l'ampiezza di IP disponibili è senza precedenti. La scala di queste risorse offre a Intel un set differenziato di tecnologie da applicare in ciascuno di questi pilastri che promuovono onda dopo onda l'innovazione in ambienti per il computing di tipo client, edge e cloud. Intel ha una posizione unica di leadership su tutti e sei i pilastri, il che offre una base per un'innovazione continua e nessun altro può offrire.