Innovazione esponenziale con il software Intel®

Le soluzioni complete e inter-architetturali garantiscono il pieno raggiungimento del potenziale dell'hardware.

Massimo sfruttamento dell'hardware attraverso un approccio incentrato sul software

Per ogni categoria prestazionale disponibile con le nostre nuove architetture hardware, esistono molteplici livelli di prestazioni che è possibile ottenere attraverso il software. Per supportare questa scalabilità esponenziale, Intel ha creato un set comune di strumenti che aiutano gli sviluppatori a sfruttare tutto il potenziale dell'hardware attraverso una gamma di iniziative e prodotti open source, appositamente studiati per loro. Stiamo lavorando instancabilmente per promuovere il futuro del computing attraverso le nostre soluzioni complete, basate su un software performante, aperto e produttivo.

Prestazioni

Prestazioni

  • Prestazioni elevate e senza compromessi per il linguaggio nativo, con tutti i carichi di lavoro
  • Librerie e SDK altamente performanti, specifiche per i domini
  • Ottimizzazione del software di sistema

Possibilità

Possibilità

  • Profondo impegno nel segmento dell'open source, lungo più di 20 anni.
  • Leadership come principale contributore al kernel di Linux
  • Migliaia di software engineer di Intel hanno contribuito a centinaia di progetti open source
  • Fornitura di prestazioni, scalabilità, efficienza energetica e miglioramenti della sicurezza sulle piattaforme Intel® attraverso partnership open source con i leader del software

Produttività

Produttività

  •  Modello di programmazione semplificato e unificato oneAPI, per architetture eterogenee
  • Librerie plug-and-play e strumenti di profilazione e debug leader del settore
  • Solido ecosistema con 20 milioni di sviluppatori a cui offre ineguagliabili risorse di programmazione

Modello di programmazione unico per offrire prestazioni attraverso le architetture

Poiché i carichi di lavoro incentrati sui dati continuano a diversificarsi, a loro volta le architetture che possono elaborarli al meglio si adeguano al cambiamento. Intel vede il futuro come un mix eterogeneo di architetture scalari, vettoriali, spaziali e di matrici distribuite in CPU, GPU, acceleratori e socket FPGA. La soluzione oneAPI rappresenta un modello di programmazione semplificato e unificato, adatto a questo nuovo panorama informatico e in grado di offrire prestazioni senza compromessi su una serie di standard di settore e specifiche aperte.

Per saperne di più ›

Guardate altri video su oneAPI

Strumenti e librerie leader della categoria

Accedete alla nostra collezione di librerie dalle prestazioni ottimizzate per le operazioni di elaborazione più comuni in una vasta gamma di settori, tra cui intelligenza artificiale, High Performance Computing (HPC), Internet delle cose, analisi dei dati, sviluppo di giochi, realtà virtuale (VR) e molto altro. Queste librerie forniscono agli sviluppatori una base di facile utilizzo per la programmazione di applicazioni avanzate. La suite software di Intel include anche una raccolta di strumenti per il debug, la profilazione, l'analisi e l'ottimizzazione delle applicazioni.

Per saperne di più ›

Guardate i video sugli strumenti software di Intel®

Il software che sfrutta tutto il potenziale dell'hardware Intel®

Aumentate il livello di sviluppo delle applicazioni grazie all'ottimizzazione di compilatori, driver, firmware e framework offerta da Intel. Producete codice ottimizzato che sfrutta il sempre maggiore numero di core count e la larghezza del registro vettoriale nei processori Intel® per eseguire le vostre applicazioni in modo più rapido ed efficiente.1

Open software: insieme verso il futuro

Da oltre vent'anni, Intel impiega migliaia di ingegneri software in tutto il mondo per garantire che il software open source offra un livello eccellente di prestazioni, scalabilità, efficienza energetica e sicurezza sulle piattaforme Intel, attraverso i vari tipi di server, PC desktop, dispositivi mobili e sistemi embedded. L'Open Source Technology Center di Intel è la risorsa centralizzata in cui vengono conservate le centinaia di progetti open source che sosteniamo e a cui collaboriamo.

Per saperne di più ›

Guardate i video sulle risorse open source di Intel

Un ecosistema di supporto

Unitevi agli oltre 20 milioni di sviluppatori del nostro ecosistema e ottenete l'accesso a risorse e supporto ineguagliabili. Sfruttate tutti gli strumenti software di Intel, insieme ad esempi di codici, documentazione, blog, video e tutorial. Inoltre, potrete usufruire dei nostri forum di supporto, della sandbox software denominata Intel® DevCloud, per testare gli strumenti e gli hardware più recenti, e cogliere opportunità di collaborazione progettuale attraverso Intel® DevMesh. Unitevi subito alla nostra community di influencer, università e partner ISV.

Per saperne di più ›

Iscrivetevi ora

I sei pilastri dell'innovazione tecnologica per la prossima era del computing

Intel sta promuovendo l'innovazione attraverso sei pilastri di sviluppo tecnologico per consentire ai clienti e al settore di sfruttare la potenza dei dati.

Informative legali2 3 4

Informazioni su prodotti e prestazioni

1I compilatori Intel possono ottimizzare o meno nella stessa misura per i microprocessori non Intel per ottimizzazioni che non sono esclusive dei microprocessori Intel. Queste ottimizzazioni includono i set di istruzioni SSE2, SSE3 e SSSE3 e altre ottimizzazioni. Intel non garantisce la disponibilità, la funzionalità o l'efficacia di qualsiasi ottimizzazione su microprocessori non prodotti da Intel. Le ottimizzazioni dipendenti dai microprocessori in questo prodotto sono pensate per l'uso con microprocessori Intel®. Alcune ottimizzazioni non specifiche per la microarchitettura Intel® sono riservate ai microprocessori Intel®. Fare riferimento alle Guide dell'utente e alle Guide di riferimento dei prodotti applicabili per ulteriori informazioni sugli specifici set di istruzioni a cui si riferisce questo avviso.
2Le tecnologie Intel potrebbero richiedere hardware, software abilitati o attivazione di servizi.
3Nessun prodotto o componente può essere totalmente sicuro.
4Costi e risultati possono variare.