Ridefinizione di memoria e storage per supportare progressi esponenziali

Completare la gerarchia con miglioramenti e innovazioni incentrati sui dati.

Il sottosistema di storage della memoria rappresenta la catena di fornitura per tutti i dati. Il completamento della gerarchia migliora le prestazioni e l'efficienza dei sistemi.

Prodotti che ridefiniscono la gerarchia di memoria e storage

Memoria e storage sono paragonabili a beni immobili in un centro urbano alla moda. Maggiore è la vicinanza della memoria alla CPU, più elevato ne risulterà il costo e più limitata la capacità. Questa memoria, spesso una DRAM, ha anche una permanenza effimera. In caso di perdita di alimentazione della CPU, la memoria al suo interno "dimenticherebbe" i dati che contiene.

Con la memoria persistente Intel® Optane™, abbiamo inventato una categoria completamente nuova di memoria non volatile, in grado di offrire una combinazione unica di capacità elevata, costi contenuti e supporto per la persistenza dei dati, ideale per i database interni alla memoria associati ai carichi di lavoro dell'intelligenza artificiale e all'High Performance Computing (HPC). Nel segmento dello storage, stiamo realizzando soluzioni economicamente convenienti con prestazioni elevate, che consentono di risolvere i colli di bottiglia: le unità Solid State Drive Intel® Optane™ (SSD) e le unità SSD NAND 3D Intel® QLC.

Memoria persistente Intel® Optane™

Una memoria infallibile. Il nostro supporto Intel® Optane™ su modulo di memoria, veloce, economico e persistente, è arrivato nel data center.

Per saperne di più

Unità Solid State Drive Intel® Optane™ (SSD)

Incredibili prestazioni dei supporti Intel® Optane™ in forma di storage per ridurre i colli di bottiglia in tutte le applicazioni.

Per saperne di più

SSD NAND 3D Intel®

Intel sta cambiando l'economia dello storage grazie alla tecnologia NAND 3D con la più elevata densità di superficie.

Per saperne di più

Memoria Intel® Optane™

Una soluzione di accelerazione del sistema per i client basati sui supporti Intel® Optane™ e sui driver con tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST).

Per saperne di più

Intel® Memory Drive Technology

Questo prodotto software può essere utilizzato con le unità SSD Intel® Optane™ per aumentare ulteriormente le prestazioni.

Per saperne di più

Integrazione della piattaforma per l'ottimizzazione delle prestazioni

La memoria e lo storage svolgono un ruolo critico nella fornitura di dati alla CPU. Il funzionamento ottimale di questa catena di approvvigionamento si riflette in un'esecuzione più fluida del sistema.

Man mano che sviluppiamo nuove tecnologie di memoria e storage, le integriamo saldamente negli altri componenti della piattaforma. Ad esempio, la memoria persistente Intel® Optane™ è stata coprogettata per funzionare in modo ottimale con le CPU Intel. Dalla creazione di nuovi protocolli sul bus della memoria alle modifiche apportate all'interno di core e BIOS, il nostro elevato livello di integrazione della piattaforma aiuta a garantire l'affidabilità, le prestazioni e la sicurezza.

Ridefinire la gerarchia di storage della memoria significa riconcepire l'intera piattaforma, dall'interno della CPU fino ai componenti e al software della piattaforma stessa.

Progettazione del fattore di forma

Progettazione innovativa del fattore di forma per piattaforme migliori: presentazione dell'unità SSD "a righello".

Per saperne di più

Non-Volatile Memory Express

L'interfaccia NVMe* è un protocollo di interconnessione specifico del settore, appositamente progettato per i supporti di storage a velocità elevata.

Per saperne di più

Processori scalabili Intel® Xeon®

Le più recenti piattaforme Intel® Xeon® sono state progettate per la memoria persistente Intel® Optane™.

Per saperne di più

Realizzazione attraverso il supporto dell'ecosistema

Le innovazioni hardware diventano rivoluzionarie solo quando gli sviluppatori e gli architetti riescono a capire come sfruttarne al massimo il valore. Sapendo che il nostro nuovo approccio alla memoria cambierà radicalmente la progettazione di infrastruttura e software, abbiamo lavorato con l'ecosistema per circa cinque anni prima di lanciare la memoria persistente Intel® Optane™.

Intel ha collaborato con i principali fornitori di software, hypervisor e middleware, come VMware, per ricodificare le piattaforme in modo da trarre vantaggio dalla memoria persistente. Abbiamo inoltre lanciato un modello di programmazione della memoria persistente aperto e che abbraccia l'intero settore, così come il kit di sviluppo della memoria persistente Intel® Optane™ e altri strumenti per supportare ulteriormente gli sviluppatori.

Risorse per la memoria dedicate agli sviluppatori


In occasione dell'Intel® Developer Zone (Intel® DZ), potrete esplorare i casi di utilizzo della memoria persistente e trovare le risorse necessarie per sviluppare soluzioni con la memoria persistente Intel® Optane™.

Trova risorse

Strumenti di sviluppo software per lo storage

Scoprite in che modo Intel ha collaborato con la comunità open source per ottimizzare e proteggere l'infrastruttura di storage e come è possibile utilizzare la tecnologia Intel® Intelligent Storage Acceleration Library e lo Storage Performance Development Kit (SPDK) per offrire soluzioni di storage sicure, rapide ed efficienti in termini di spazio.

Per saperne di più

I sei pilastri dell'innovazione tecnologica per la prossima era del computing

Intel sta promuovendo l'innovazione attraverso sei pilastri di sviluppo tecnologico per consentire ai clienti e al settore di sfruttare la potenza dei dati.

Disclaimer

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Consultare il produttore o il rivenditore del sistema o informazioni più approfondite sul sito intel.it.

Tutte le informazioni sono soggette a modifica senza preavviso.