La tecnologia robotica sta ridefinendo ciò che è possibile

Scopri in che modo la robotica è utilizzata oggi e in che modo Intel sta contribuendo a modellare il futuro dell'automazione.

Le esigenze aziendali stanno guidando le tendenze della tecnologia robotica

Le aziende moderne faticano a progredire più rapidamente e a soddisfare le aspettative dei clienti sempre maggiori, realizzando al contempo livelli più elevati di efficienza aziendale. Per vincere questa sfida, le aziende stanno cercando modi per implementare la robotica e contribuire a garantire che i dipendenti possano concentrarsi sulle attività più importanti e significative. Esse stanno riscontrando un numero praticamente illimitato di casi di utilizzo preziosi, come i robot concierge autonomi nei centri commerciali, i bracci robotici negli impianti di produzione, i robot di consegna dell'ultimo miglio e persino i robot di sanificazione e pulizia.

in tutti i settori, i produttori di robotica desiderano trovare il giusto equilibrio tra prezzo, prestazioni e fattori di forma con il loro hardware di robotica. I produttori devono fornire risultati eccezionali tramite design flessibili e scalabili. Essi richiedono strumenti e tecnologie per fornire la funzionalità giuste, tra cui l'inferenza IA, con i costi e la posizione giusti, tramite i fattori di forma o la tipologia di robot giusta.

Che cos’è un PLC?


I controller logici programmabili (PLC) sono strumenti fondamentali per la gestione e il funzionamento della robotica, in particolare in ambienti industriali.

Collabora con noi sul tuo prossimo progetto di robotica


Pariamo della tua prossima iniziativa e del modo in cui le tecnologie Intel® possono contribuire alla soluzione di robotica di cui hai bisogno.

FAQ

Domande ricorrenti

La robotica è utilizzata in molti settori per consentire ai lavoratori di concentrarsi sulle attività più importanti e preziose. Le aziende industriali e di produzione, di magazzino, di logistica, i fornitori di assistenza sanitaria e di vendita al dettaglio, le banche e gli ospedali stanno utilizzando i robot per offrire risultati aziendali migliorati in termini di attività.

I produttori di robotica devono fornire soluzioni scalabili all'avanguardia a prezzi ottimali. Stanno cercando di fornire modelli flessibili e ad alte prestazioni per aiutare i loro clienti a raggiungere i loro obiettivi.

I robot devono essere in grado di vedere, pianificare e agire. Per farlo, hanno bisogno di sensori (come le videocamere) che consentono loro di acquisire informazioni sul mondo intorno a loro, nonché di potenza di elaborazione che aiuta loro ad analizzare le informazioni e a prendere una decisione. Infine, hanno bisogno di strumenti di attuazione che consentano loro di agire nel mondo fisico.

Il software di intelligenza artificiale è fondamentale per consentire ai robot di funzionare in modo autonomo. Consente loro di comprendere le informazioni acquisite dalle loro varie tecnologie di sensori e di prendere in modo rapido una decisione logica in base agli input.

Scopri le soluzioni di robotica