Le funzioni avanzate sono progettate direttamente a livello di silicio

La sinergia tra computing, networking e storage è integrata. I processori scalabili Intel® Xeon® ottimizzano l’interconnettività con un’attenzione particolare alla velocità, senza compromettere la sicurezza dei dati. Ecco solo alcune della caratteristiche a valore aggiunto:

Ottimizzazione delle prestazioni

Le nuove funzionalità come Intel® Advanced Vector Extension 512 (Intel® AVX-512) migliorano le prestazioni ottimizzate in base ai carichi di lavoro, incrementando il throughput per l’analisi avanzata dei dati, le applicazioni di High Performance Computing (HPC) e la compressione dei dati.

Scoprite come ›

Accelerate i carichi di lavoro critici

Accelerate la compressione e la crittografia dei dati con la tecnologia Intel® QuickAssist (Intel® QAT) integrata.

Ulteriori informazioni ›

Lavorate in modo più efficiente

La connettività Ethernet Intel® integrata ad alta velocità (fino a 4 x 10 GbE) aiuta a ridurre i costi totali di sistema. Riduce inoltre il consumo energetico e migliora la latenza di trasferimento di grandi blocchi di dati e la migrazione delle macchine virtuali.

Scoprite come ›

Migliorate la sicurezza

Implementate sicurezza ottimizzata tramite hardware per proteggere i dati e le operazioni di sistema senza compromettere le prestazioni.

Per saperne di più ›

I nuovi processori scalabili Intel® Xeon® sono ora disponibili in quattro configurazioni:

Platinum

Platinum

I processori Platinum Intel® Xeon® offrono le prestazioni migliori del settore per i carichi di lavoro mission critical e di cloud ibrido, analisi dei dati in tempo reale, apprendimento automatico e intelligenza artificiale, con incredibili avanzamenti a livello di I/O, memoria, storage e tecnologia di rete

Core della CPU: fino a 28
Configurazioni socket: 8+
Memoria: fino a 12 TB

Ulteriori informazioni

Gold

Gold

I processori Gold Intel® Xeon® offrono prestazioni elevate, affidabilità avanzata e sicurezza ottimizzata tramite hardware ottimizzate per i carichi di lavoro impegnativi di data center, cloud computing ibrido, networking e storage.

Core della CPU: fino a 22
Configurazioni socket: fino a 4
Memoria: fino a 6 TB

Espandi elenco

Silver

Silver

I processori Silver Intel® Xeon® offrono prestazioni ottimizzate tramite hardware e la sicurezza richiesta per data center computing, networking e storage ottimizzati per le organizzazioni IT di medie dimensioni, in continua in crescita.

Core della CPU: fino a 12
Configurazioni socket: fino a 2
Memoria: fino a 1,5 TB

Ulteriori informazioni

Bronze

Bronze

I processori Bronze Intel® Xeon® sono ottimizzati in funzione delle prestazioni per le piccole e medie imprese e per i server di storage di base.

Core della CPU: fino a 8
Configurazioni socket: fino a 2
Memoria: fino a 1,5 TB

Scoprite maggiori informazioni

Fate in modo che i dati diventino la vostra risorsa più redditizia

Scalabili per il successo

Ampliate gli orizzonti del vostro business più velocemente con le soluzioni basate sui processori scalabili Intel® Xeon®.

Servizi cloud agili e scalabili

Gestite carichi di lavoro ad alto contenuto di dati e ad uso intensivo di risorse, tra cui l’Internet delle cose (IoT), l’intelligenza artificiale e il visual computing, con un balzo in avanti a livello di prestazioni, design dei data center e capacità.

Per saperne di più

Servizi di comunicazioni predisposti per il 5G

Sfruttate l’economia del cloud con server flessibili ottimizzati per gli standard di settore e servizi di rete orchestrati e virtualizzati.

Espandi elenco

High Performance Computing: potenziate l'estrazione di informazioni strategiche

Gestite set di dati ampi e complessi, acquisite più velocemente informazioni strategiche, accelerate l’innovazione dei prodotti e stimolate ricerche scientifiche impossibili fino ad ora.

Scopri come

Intelligenza artificiale ottimizzata per il deep learning

Fate affidamento su scalabilità rapida e fluida per prestazioni di deep learning 2,1 volte superiori rispetto alle generazioni precedenti, massima flessibilità con l’intelligenza artificiale e i carichi di lavoro combinati e affidabilità di fascia server.

Ulteriori informazioni

Scoprite come funziona

Gli Independent Software Vendor (ISV) stanno già sfruttando i processori scalabili Intel® Xeon®. Leggete casi di utilizzo di diversi settori e segmenti tecnologici.

Ulteriori informazioni ›