Aumenta le prestazioni dei database PostgreSQL fino a 1,41 volte con le istanze Amazon EC2 M5n con i processori scalabili Intel® Xeon di seconda generazione

PostgreSQL

  • Gestisci fino a 1,27 volte le transazioni dei clienti su istanze ridotte.

  • Gestisci le transazioni dei clienti per l'1,20 volte su istanze intermedie.

  • Gestisci fino a 1,41 volte le transazioni dei clienti su istanze di grandi dimensioni.

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT

Gestisci più operazioni dei database PostgreSQL per minuto nelle istanze Amazon EC2 M5n, con i processori scalabili Intel® Xeon di seconda generazione

Eseguire i database nel cloud può semplificare le operazioni quotidiane per il personale di amministrazione, ma una volta selezionato un fornitore cloud rimane una scelta critica: quale tipo di istanza offre le prestazioni del database PostgreSQL richieste? Le istanze Amazon EC2 M5n con i processori scalabili Intel® Xeon di seconda generazione offrono alle aziende tutti i vantaggi della tecnologia più recente, inclusi prestazioni di database notevolmente più elevate.

Nei test del database transazionale PostgreSQL che confrontano le istanze Amazon EC2, le nuove istanze M5n abilitate dai processori scalabili Intel® Xeon di seconda generazione hanno superato le istanze M4 più vecchie. Una piccola istanza (con 8 vCPU) ha gestito 1,27 volte le transazioni al minuto, un'istanza intermedia (con 16 vCPU) ha elaborato 1,20 volte le transazioni per minuto e un'istanza di grandi dimensioni ha ottenuto 1,41 volte le transazioni per minuto delle istanze M4 vecchie similmente configurate con i processori Intel Xeon E5 v4.

Sebbene i requisiti di carico di lavoro e le dimensioni dell'istanza differiscono, le nuove istanze M5n con i processori scalabili Intel® Xeon di seconda generazione sfruttano la nuova tecnologia per gestire più transazioni al minuto e supportano quindi più clienti per istanza rispetto alle istanze M4 più vecchie.

Supporta più clienti su piccole istanze

I test che confrontano le prestazioni delle istanze di piccole dimensioni con 8 vCPU mostrano che le istanze Amazon EC2 M5n con i processori scalabili Intel® Xeon di seconda generazione offrono fino a 1,27 volte le transazioni PostgreSQL al minuto di un'istanza M4 che viene eseguita su processori più vecchi.

Ciò significa che selezionare le istanze Amazon EC2 M5n con i processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione aggiornati possono aumentare il numero di transazioni di database per istanza che puoi supportare.

Figura 1. Risultati dei test di HammerDB che confrontano le prestazioni del tipo di istanza M5n al tipo di istanza M4 con 8 vCPU e 20 GB di dimensioni del database.

Supporta più clienti su istanze di media entità

Nei test di HammerDB, le istanze medie che supportano i database di medie dimensioni hanno conseguito vantaggi di prestazioni analoghi quando hanno scelto le istanze con tecnologia aggiornata. Con 16 vCPU, le istanze Amazon EC2 M5n con i processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione hanno fornito transazioni per minuto 1,20 volte maggiori di PostgreSQL rispetto alle istanze M4 più vecchie.

Che la tua azienda sia gestita da database di piccole o medie dimensioni, utilizzare istanze aggiornate con i processori scalabili Intel® Xeon di seconda generazione può offrire vantaggi significativi per aiutarti a gestire più transazioni dei clienti.

Figura 2. Risultati dei test di HammerDB che confrontano le prestazioni del tipo di istanza M5n al tipo di istanza M4 con 16 vCPU e 50 GB di dimensioni del database.

Supporta più clienti su istanze di grandi dimensioni

I test di HammerDB con istanze di grandi dimensioni hanno visto guadagni prestazionali per le istanze di Amazon EC2 M5n con i processori scalabili Intel® Xeon di seconda generazione rispetto a istanze M4 più vecchie, gestendo fino a 1,41 volte le transazioni al minuto.

I grandi miglioramenti delle prestazioni che le istanze M5n offrono per i carichi di lavoro del database PostgreSQL consentono alle aziende di gestire più clienti con meno istanze e ridurre il numero di istanze che devono gestire e supportare.

Risultati dei test di HammerDB che confrontano le prestazioni del tipo di istanza M5n al tipo di istanza M4 con 64 vCPU e 100 GB di dimensioni del database.

Per saperne di più

Per avviare le implementazioni del database PostgreSQL su istanze Amazon EC2 M5N con i processori scalabili Intel® Xeon, consultare il sito http://intel.com/aws.

Per maggiori dettagli di test, consultare il sito http://facts.pt/xHrpYj1.