Ottenete miglioramenti delle prestazioni del database MySQL™ fino a 1,69 volte superiori con le istanze Amazon™ EC2 M5n con processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione

MySQL:

  • gestite un volume 1,50 volte superiore di transazioni cliente su istanze ridotte.

  • gestite un volume 1,48 volte superiore di transazioni cliente su istanze intermedie.

  • gestite un volume 1,68 volte superiore di transazioni cliente su grandi istanze.

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT

Gestite più operazioni dei database MySQL nelle istanze Amazon EC2 M5n, con i processori scalabili Intel® Xeon di seconda generazione

Supportate più clienti su istanze VM ridotte

Il tipo di istanza scelto per i servizi web Amazon influisce sulle prestazioni del database e, in definitiva, determina quanti clienti sono in grado di accedere contemporaneamente a esso. Per garantire prestazioni migliori, è importante selezionare un tipo di istanza Amazon EC2 M5n recente con processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione.

Nei test del database transazionale MySQL che confrontano le istanze Amazon EC2, le nuove istanze M5n con processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione hanno superato le istanze M4 meno recenti con processori Intel® Xeon® v4. Un'istanza di piccole dimensioni (con 8 vCPU) ha gestito un volume di transazioni al minuto 1,50 volte superiore, un'istanza intermedia (con 16 vCPU) ha elaborato un livello di transazioni al minuto di 1,48 volte superiore e un'istanza di grandi dimensioni (con 64 vCPU) ha ottenuto un volume di 1,69 volte superiore rispetto a istanze meno recenti configurate in modo simile.

Nelle diverse dimensioni di database e istanze, scegliere un'istanza M5n recente con processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione può supportare più clienti e-commerce e fornire un'esperienza utente più fluida.

Supportate più clienti su piccole istanze

Una volta selezionato un provider per le istanze cloud pubbliche, c'è un'altra scelta fondamentale: scegliere i tipi di istanze che offrono le prestazioni e supportano i carichi di lavoro richiesti. Eseguire database su istanze con hardware datato limita il numero di clienti che si possono assistere, ora e in futuro, di pari passo con la crescita dell'azienda.

I test che confrontano le prestazioni delle istanze di piccole dimensioni con 8 vCPU mostrano che le istanze Amazon EC2 M5n con processori scalabili Intel® Xeon di seconda generazione offrono un volume fino a 1,50 volte superiore di transazioni MySQL al minuto rispetto a un'istanza M4 che viene eseguita su processori più vecchi.

Figura 1. Risultati dei test di HammerDB che confrontano le prestazioni del tipo di istanza M5n al tipo di istanza M4 con 8 vCPU e 16 GB di dimensioni del database.

Ciò significa che le aziende che desiderano fornire prestazioni migliorate o supportare più clienti per istanza possono soddisfare questi obiettivi selezionando istanze Amazon EC2 M5n con processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione.

Supportate più clienti su istanze di media entità

Le istanze di dimensioni intermedie a supporto di database delle medesime dimensioni hanno dimostrato guadagni simili nei test di HammerDB. I test di terze parti hanno dimostrato che, con 16 vCPU, le istanze Amazon EC2 M5n di seconda generazione con processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione hanno fornito un volume di 1,48 volte superiore di transazioni MySQL al minuto.

Nell'ambito dei diversi volumi di carichi di lavoro, utilizzare istanze aggiornate con processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione può offrire guadagni significativi in termini di prestazioni che consentono alle aziende di supportare più clienti.

Figura 2. Risultati dei test di HammerDB che confrontano le prestazioni del tipo di istanza M5n al tipo di istanza M4 con 16 vCPU e 36 GB di dimensioni del database.

Supportate più clienti su istanze VM di grandi dimensioni

Come dimostrato durante i test delle istanze di piccole e medie dimensioni, i test di HammerDB con grandi istanze hanno visto grandi miglioramenti con le istanze Amazon EC2 M5n aggiornate con processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione rispetto alle istanze M4, raggiungendo un notevole volume di transazioni al minuto.

I grandi miglioramenti delle prestazioni che le istanze M5n offrono per i carichi di lavoro del database MySQL consentono alle aziende di gestire più clienti con meno istanze e ridurre il numero di istanze che devono gestire e supportare.

Figura 3. Risultati dei test di HammerDB che confrontano le prestazioni del tipo di istanza M5n al tipo di istanza M4 con 64 vCPU e 141 GB di dimensioni del database.

Per saperne di più

Per avviare le implementazioni del database MySQL su istanze Amazon EC2 M5N con i processori scalabili Intel® Xeon, consultare il sito https://intel.com/aws.

Per maggiori dettagli di test, consultare il sito http://facts.pt/H9kHsIV.