Questo è Google Cloud con Intel

Intel vanta 16 anni di partnership strategica con Google per la creazione di soluzioni congiunte per la trasformazione digitale e la continuità aziendale, con le migliori efficienze operative. Tutto ciò che serve per costruire, dimensionare e accelerare la trasformazione per i carichi di lavoro di oggi e di domani. Le istanze Intel in Google Cloud offrono prestazioni bilanciate per tutti i carichi di lavoro: HPC, Big Compute, analisi, database, VMWare e IA.

Argomenti presentati

Redapt: visibilità pronta all'uso in campo retail e nelle catene di approvvigionamento

La soluzione Edge-to-Cloud di Mojix gestita da Redapt rivoluziona la trasformazione digitale per i retailer e i loro clienti, sfruttando Google Cloud e la tecnologia Intel. L'esperienza dei clienti retail è cambiata notevolmente negli ultimi mesi e i retailer stanno evolvendo rapidamente le loro strategie aziendali e IT per soddisfare le nuove esigenze dei clienti.

Guarda ora

Tavola rotonda dei CTO: promuovere la trasformazione digitale durante tempi difficili con risultati positivi

Il nostro gruppo di esperti discuterà del cloud computing e di come le aziende possono sfruttare al meglio le tecnologie di trasformazione digitale in periodi difficili per ottenere risultati positivi. Ascoltate esempi di clienti di Intel e Google Cloud che hanno implementato su istanze di Google Cloud, VMware bare metal e scoprite come le possibilità offerte da Google Cloud e Intel possono massimizzare i vostri risparmi espandendo i vostri scenari tecnologici. Intel, Google Cloud e partner tecnologici di rilievo come Appsbroker e RiverMeadow condivideranno i risultati che stanno realizzando per aiutare clienti come Climacell.

Per saperne di più

La soluzione che serve alla vostra azienda per accelerare la trasformazione digitale

Ottenete le prestazioni che desiderate: se le vostre applicazioni hanno bisogno della gestione multi-cloud, di tanta memoria, apprendimento automatico, elaborazione ad alte prestazioni o di rendering e distribuzione di contenuti HiFi, le istanze di Google Cloud con la più recente tecnologia Intel forniscono soluzioni mission-critical scalabili per ognuna di esse.

Soluzioni Intel a elaborazione intensiva con i processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione

Ottenete le prestazioni che desiderate con le istanze Intel in Google Cloud. Intel offre un'accelerazione delle prestazioni integrata su misura per soddisfare le vostre esigenze attuali e future in termini di carichi di lavoro.

Stiamo creando un percorso senza ostacoli per permettervi di accelerare nel tempo con progressi trasformativi di generazione in generazione. Inoltre, l'architettura Intel in Google Cloud offre una migliore efficienza dei carichi di lavoro e può ridurre il costo totale di proprietà (TCO).

  • La prima istanza a calcolo ottimizzato di Google Cloud, C2, offre prestazioni di elaborazione superiori del 40%1e frequenze delle CPU del 90% più veloci2rispetto alle istanze N1 precedenti
  • Le VM generiche N2 con processori scalabili Intel Xeon di seconda generazione offrono un rapporto prezzo/prestazioni migliore del 20%3e il 25% in più di memoria per vCPU rispetto all'istanza N1 della generazione precedente4
  • Istanze create per il carico di lavoro giusto, innovazione dalle applicazioni generiche all'HPC

Accelerate la trasformazione digitale con soluzioni IA/ML ottimizzate da Intel®

Le istanze Intel in Google Cloud offrono prestazioni bilanciate per soddisfare praticamente ogni esigenza. Poiché non tutti i carichi di lavoro sono uguali, Intel in GCP offre istanze mirate per i carichi di lavoro chiave e più impegnativi, oltre a risorse di elaborazione ottimizzate per ottenere il massimo da ogni applicazione, adesso e in futuro.

Che si tratti di gestire grandi set di dati per l'HPC o esigenze di elaborazione uniche per l'IA, Intel sta già offrendo l'innovazione che vi consentirà di adottare quei progressi che garantiranno un vantaggio competitivo.

  • Le istruzioni AVX512 sono esclusive per le istanze del processore scalabile Intel di seconda generazione
  • Prestazioni fino a ~2,5 volte migliori per l'inferenza IA utilizzando istruzioni VNNI a parità di prezzo
  • C2 offre prestazioni fino a ~16 volte migliori per l'inferenza IA utilizzando nuove istruzioni DL Boost rispetto alle altre istanze

Carichi di lavoro aziendali con VMWare, SAP e Oracle

Le soluzioni bare metal basate su tecnologia Intel in Google Cloud sono certificate e ottimizzate per l'esecuzione dei DB Oracle
  • Google Cloud supporta tutte le principali piattaforme di virtualizzazione e database sulle nostre istanze basate su tecnologia Intel.
  • Intel in Google Cloud VMware Engine (GCVE) permette alla maggior parte dei clienti che eseguono carichi di lavoro VMware in loco di migrare senza difficoltà in Google Cloud
  • Le piattaforme con tecnologia Intel in Google Cloud possono essere ottimizzate per i carichi di lavoro di elaborazione, memoria, storage e ad uso intensivo della rete, come SAP HANA

Modernizzazione delle app: soluzioni ibride e multi-cloud con Anthos

Create, implementate e gestite le applicazioni aziendali nella piattaforma cloud di Google Cloud Platform, il vostro cloud privato, qualsiasi altro cloud pubblico o qualsiasi combinazione dei precedenti.

La soluzione Intel Select è pronta per Anthos

  • Benchmark per prestazioni minime garantite
  • Carico di lavoro e TCO ottimizzati per Anthos
  • Design di riferimento verificato
  • Scalabile su SI e OEM
  • Eliminate qualsiasi incertezza nell'implementazione di Anthos

Intel e Google

Collaborazione produttiva

Tutta l'agilità del cloud. L'architettura Intel offre le prestazioni necessarie per rispondere alle esigenze aziendali in continua evoluzione. Sfruttate l'ottimale portabilità delle applicazioni, la mobilità dei dati e l'interessante costo complessivo di gestione in una vasta gamma di carichi di lavoro e servizi, che si tratti di computing, networking o storage.

Le tecnologie e i prodotti Intel supportano una gamma completa di carichi di lavoro di Google Cloud

Istanze C2: prestazioni quasi in tempo reale per i carichi di lavoro più impegnativi

Istanze M2: grandi VM certificate SAP fino a 12 TB

Compatibilità della migrazione in tempo reale tra le VM con Intel Xeon: una capacità che è in molte istanze, a livello globale e regionale

VM e container di Deep Learning ottimizzati e configurati per supportare framework IA comuni come TensorFlow.

Istanze N2, C2, M2: prestazioni fino al 40% più elevate, prestazioni doppie in virgola mobile5

VM prerilasciabili con l'80% di sconto6

Disponibilità di strumenti gratuiti di ottimizzazione del software come Intel Studio XE per ridurre il tempo di implementazione.

Istanze N2, C2, M2: prestazioni di inferenza IA integrate7## con istruzioni DL Boost.

Efficienza operativa con livelli di memoria ed elaborazione personalizzabili

Offerte di istanza con tecnologia Intel

I clienti possono lavorare facilmente sulle istanze di Google Cloud con tecnologia Intel consentendo alle vostre piattaforme basate sui dati di archiviare di più, elaborare più velocemente e migrare più rapidamente, con un set flessibile e ad alte prestazioni di istanze che funzionano a favore dei vostri carichi di lavoro e del vostro budget, non contro.

Tabella dei prodotti

Tipo di istanza

C2

A calcolo ottimizzato

N2

General Purpose

M2-UltraMem e MegaMem

A memoria ottimizzata

N1

General Purpose

M1-UltraMem

A memoria ottimizzata

M1-MegaMem

A memoria ottimizzata

Google Cloud

Engine VMware

Carico di lavoro target

Applicazioni che richiedono frequenza single thread

(ad esempio, HPC, EDA, gaming)

Mainstream

Database ad alta memoria (come SAP HANA)

Mainstream

Database ad alta memoria (come SAP HANA)

Database ad alta memoria (come SAP HANA)

Istanze basate su VMware

CPU

Scalabili Intel Xeon di seconda generazione

Scalabili Intel Xeon di seconda generazione

Scalabili Intel Xeon di seconda generazione

Diversi Intel Xeon, come gli Xeon scalabili

Intel Xeon E7v4

Processori scalabili Intel Xeon

Scalabili Intel Xeon di seconda generazione

vCPU

Fino a 60

Fino a 80

208 / 416

Fino a 96

40 / 80 / 160

96

72

memoria

Fino a 240 GB

Fino a 624 GB

6 TB / 12 TB

Fino a 624 GB

1 TB / 2 TB / 4 TB

1,4 TB

1 TB

Velocità Turbo Boost all-core

3,8 GHz (sostenuta)

3,4 GHz

3,4 GHz

2,7 GHz (scalabile Xeon)

2,6 GHz

2,7 GHz

3,9 GHz

Velocità cloud di base

3,1 GHz

2,8 GHz

2,5 GHz

2,0 GHz (scalabile Xeon)

2,2 GHz

2,0 GHz

2,6 GHz

Intel AVX-512

(2x virgola mobile)

Xeon scalabile (utilizzando la piattaforma MinCPU)

No

Intel Deep Learning Boost

No

No

No

Disponibile nelle regioni GCP

12

13

5

24

17

10

2

Può accogliere AVX-512 e istruzioni VNNI        

Prestazioni per qualsiasi carico di lavoro

I DB PostgreSQL danno il meglio con le VM Google Cloud N2

Migliorate le prestazioni dei database PostgreSQL con le istanze Google Cloud N2 e i processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione.

Per saperne di più

Le istanze Google Cloud N2 analizzano i database più velocemente

Completate più rapidamente i carichi di lavoro di analisi dell'elaborazione online SQL Server con le istanze VM Google Cloud N2.

Per saperne di più

I database VM Google Cloud N2 ad alta intensità di memoria offrono prestazioni superiori

Migliorate le prestazioni dei database MySQL con le VM Google Cloud N2 ad alta intensità di memoria e i processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione.

Per saperne di più

Intel collabora con Google Cloud per consentire l'istanza giusta per il vostro carico di lavoro

Anthos permette di costruire, implementare e gestire applicazioni ovunque, in modo sicuro e coerente. Potete rimodernare le applicazioni esistenti in esecuzione su macchine virtuali implementando applicazioni native per il cloud, con modalità sempre più ibride e multi-cloud. La nostra piattaforma di applicazioni offre un'esperienza di sviluppo e funzionamento coerente in tutte le vostre implementazioni, riducendo al contempo i costi operativi e migliorando la produttività degli sviluppatori.

Soluzione Intel Select per Anthos di Google Cloud

Le soluzioni Intel Select per Anthos* di Google Cloud possono semplificare il passaggio a una soluzione ibrida o multi-cloud offrendo opzioni pre-testate e convalidate che sfruttano l'ambiente VMware vSphere* e VMware vSAN*. La soluzione consente di implementare e gestire rapidamente le applicazioni e i carichi di lavoro utilizzando macchine virtuali (VM) o container Kubernetes* in tutto il vostro ambiente locale, sul cloud ibrido o nel vostro provider cloud preferito.

Casi aziendali

Google Cloud e Intel AI collaborano con NASA-FDL per superare le future sfide spaziali

Per il 2019 Google Cloud e Intel IA collaborano con i Frontier Development Labs della NASA per il loro quarto acceleratore di ricerca estivo annuale. I tutor Intel hanno collaborato con i tutor di Google Cloud e giovani dottori di ricerca di tutto il mondo, applicando le più recenti tecnologie di apprendimento automatico e IA per risolvere in modo più intelligente e veloce alcuni dei problemi più critici legati ai viaggi nello spazio, come le risorse lunari, le condizioni meteo nello spazio e le osservazioni terrestri.

Per saperne di più

Climacell

La World’s Weather Intelligence Platform, le analisi basate sull'IA di ClimaCell, prevede l'impatto aziendale del meteo per ottimizzare attivamente i piani operativi.

— Luke Peffers, CTO di Climacell

Per saperne di più

meldCX

meldCX è un partner Intel Solutions Affiliate con una serie di soluzioni pronte per il mercato nell'Intel Marketplace. Queste soluzioni utilizzano la tecnologia Intel in una vasta gamma di impieghi e applicazioni. La nostra partnership ci ha aiutato a eliminare gli ostacoli allo sviluppo, soprattutto nello spazio IOT applicato. La Machine Learning Suite di prodotti Intel, come Openvivo, Movidius e i processori Intel Core, ci permette di applicare algoritmi di visione artificiale avanzati alla nostra piattaforma, in modo da poter fornire rapidamente soluzioni IA innovative in ambienti fisici e creare soluzioni completamente nuove per i clienti.

— Joy Chua EVP - Marketing & Strategy

Per saperne di più

Redapt

La soluzione Edge-to-Cloud di Mojix gestita da Redapt rivoluziona la trasformazione digitale per i retailer e i loro clienti sfruttando Google Cloud e i processori scalabili Intel® Xeon™ di seconda generazione.

Per saperne di più

Rendering

Stiamo risparmiando il 30% sui costi di rendering... garantendo prestazioni di rendering quasi doppie con i processori scalabili Intel Xeon.

— Steve Kowalski, Vicepresidente di Systems Engineering, Sony Pictures Imageworks

Per saperne di più

Biomedicina

L'impiego delle istanze GCP dei processori scalabili Intel Xeon ha consentito una notevole accelerazione, velocizzando di 1,8 volte l'intero processo di elaborazione genomica della Seven Bridges Graph Suite rispetto alla generazione precedente.

— Brandi Davis-Dusenbery PHD, CEO

Per saperne di più

Consulenza IT

Sfruttando le VM GCE C2 su processore scalabile Intel Xeon di seconda generazione... "Uno dei processi/lavori critici ha richiesto l'82% di tempo in meno costando il 42% in meno".

— Dan Speck, Burwood Group

Per saperne di più

Media digitali

La prima WordPress Digital Experience Platform ad adottare la più recente infrastruttura GCP, la VM a calcolo ottimizzato (C2). Se combinato con altre ottimizzazioni, WP Engine ha ottenuto prestazioni della piattaforma il 40% più veloci che in precedenza.

— Jason Cohen, Fondatore e Direttore tecnologico, WP Engine

Per saperne di più

Intelligenza geospaziale

Abbiamo già visto velocità di compressione dei file superiori del 38% e di estrazioni delle immagini del 24%.

— Tim Kelton, Cofondatore e Cloud Architect, Descartes Labs

Per saperne di più

Assistenza sanitaria

Passare a un ambiente virtualizzato a 12 TB con l'aiuto di Google Cloud ci offrirà una piattaforma migliore per la crescita, esaltando ottimizzazione e scalabilità. È stata una collaborazione straordinaria.

— Duy Trinh, SAP Center of Excellence, Cardinal Health

Per saperne di più

Key Bank

Anthos è un vero elemento di differenziazione per avere aggiornamenti quotidiani per le soluzioni utilizzando Hyperflex. Google è stato una soluzione naturale per noi, considerando prestazioni e sicurezza.

—Storia di successo di una città utente finale

Per saperne di più

Risorse aggiuntive

Intel-Google Cloud Alliance:
Vantaggi per i clienti

Google NEXT OnAir 2020

Tavola rotonda dei CTO:

promuovere la trasformazione digitale durante tempi difficili con risultati positivi

Il nostro gruppo di esperti discuterà del cloud computing e di come le aziende possono sfruttare al meglio le tecnologie di trasformazione digitale in periodi difficili per ottenere risultati positivi. Ascoltate esempi di clienti di Intel e Google Cloud che hanno implementato su istanze di Google Cloud, VMware bare metal e scoprite come le possibilità offerte da Google Cloud e Intel possono massimizzare i vostri risparmi espandendo i vostri scenari tecnologici. Intel, Google Cloud e partner tecnologici di rilievo come Appsbroker e RiverMeadow condivideranno i risultati che stanno realizzando per aiutare clienti come Climacell.

Per saperne di più

What's OnAir: la vostra guida a Google Cloud NEXT

Google Cloud Next '20 è dietro l'angolo. A partire dal 14 luglio, per la prima volta completamente online e gratuito, con nove settimane di grandi relatori, gruppi di dibattito, dimostrazioni e molto altro ancora. Se vi state chiedendo cosa ha in serbo per voi, ecco la tecnologia dietro le quinte che alimenta le innovazioni di Google, e perché è importante.

Per saperne di più

Forza lavoro dinamica ovunque. Atos, Google e Intel: partner per gli ambienti di lavoro digitali

L'ambiente di lavoro continua a evolversi, richiedendo ancora più flessibilità, efficienza e produttività. In qualità di leader nel campo della trasformazione dell'ambiente di lavoro, Atos, Google e Intel hanno collaborato per riunire le migliori piattaforme, le prestazioni e la produttività per il vostro ambiente di lavoro digitale.

Per saperne di più

Utilizzare Bfloat16 con TensorFlow ottimizzato da Intel

Accelerare le prestazioni dell'IA sui processori scalabili Intel® Xeon® di terza generazione con TensorFlow e Bfloat16.

Per saperne di più

Datatonics

"Siamo soddisfatti della ricerca condotta da Datatonic utilizzando il modello Product Classification Computer Vision per la nostra app Lush Lens come benchmark. Il nostro modello attualmente funziona su dispositivi portatili, ma in futuro considereremo il passaggio ai processori scalabili Intel Xeon di seconda generazione come la migliore soluzione hardware per le nuove applicazioni del nostro modello su Google Cloud".

— Simon Ince, Capo della ricerca e sviluppo tecnologico, Lush Cosmetics

Ottimizzazione dell'apprendimento automatico: qual è l'hardware migliore su GCP? Scopri di più ›

Come essere Hyper-Relevant
Leggete il white paper ›

What's OnAir: la vostra guida a Google Cloud NEXT

Google Cloud Next '20 è iniziato il 14 luglio. Per la prima volta, è tutto online e gratuito, con nove settimane di grandi relatori, gruppi di dibattito, dimostrazioni e molto altro ancora. Se vi state chiedendo cosa ha in serbo per voi, ecco la tecnologia dietro le quinte che alimenta le innovazioni di Google, e perché è importante.

Per saperne di più ›

Google Cloud e Intel si concentrano sul servizio ai clienti

Le organizzazioni hanno bisogno di aiuto per l'efficienza operativa, la continuità aziendale e la trasformazione digitale con i diversi carichi di lavoro e le applicazioni aziendali. Supportiamo i clienti in quattro aree principali, aiutandoli a risolvere le loro esigenze in termini di computing, carichi di lavoro aziendali, Anthos e Telco. Ascoltate le parole dei dirigenti Google Cloud e Intel qui.

Restate in contatto


Restate aggiornati su tutte le ultime notizie con la nostra newsletter mensile.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1"Le nuove VM a calcolo ottimizzato offrono prestazioni di elaborazione superiori del 40% rispetto alle attuali VM GCP". Bart Sano, Vicepresidente del reparto Platforms, Google Cloud. Maggiori informazioni.
2Dalla pagina delle piattaforme CPU di Google Cloud: https://cloud.google.com/compute/docs/cpu-platforms: la frequenza CPU turbo all-core dell'istanza C2 è di 3,8 GHz, mentre la frequenza di base minima di una macchina N1 di prima generazione è di 2,0 GHz. Nota: il turbo all-core non è disponibile per le istanze N1 di prima generazione. Miglioramento da 2,0 GHz a 3,8 GHz = 90%.
3"Le nuove macchine generiche (N2) offrono un miglioramento del rapporto prezzo/prestazioni del 20%... rispetto alle macchine N1 di prima generazione". Hanan Yousef, Product Manager del reparto Compute Engine, Google Cloud. Maggiori informazioni.
4"Le nuove macchine generiche (N2) offrono un miglioramento del rapporto prezzo/prestazioni del 20% con molti carichi di lavoro e supportano il 25% in più di memoria per vCPU rispetto alle macchine N1 di prima generazione". - Hanan Yousef, Product Manager, GCE. Maggiori informazioni.
5"Con il doppio dei FLOPS per ciclo di clock rispetto a Intel® Advanced Vector Extensions 2 (Intel® AVX2) della generazione precedente, Intel® AVX-512, integrato nei processori scalabili Intel Xeon di seconda generazione, aumenta le prestazioni e il throughput per le attività di calcolo più impegnative nelle applicazioni, come la modellazione e la simulazione, l'analisi dei dati e l'apprendimento automatico, la compressione dei dati, la visualizzazione e la creazione di contenuti digitali". Maggiori informazioni.
6"Le VM prerilasciabili sono fino all'80% più economiche rispetto alle istanze regolari". Google Cloud Blog, Preemptible Virtual Machineshttps://cloud.google.com/preemptible-vms/
7"Con il doppio dei FLOPS per ciclo di clock rispetto a Intel® Advanced Vector Extensions 2 (Intel® AVX2) della generazione precedente, Intel® AVX-512, integrato nei processori scalabili Intel Xeon di seconda generazione, aumenta le prestazioni e il throughput per le attività di calcolo più impegnative nelle applicazioni, come la modellazione e la simulazione, l'analisi dei dati e l'apprendimento automatico, la compressione dei dati, la visualizzazione e la creazione di contenuti digitali". Maggiori informazioni.