La nostra priorità siete voi

L'impegno di Intel nei confronti di partner, dipendenti e comunità resta solido.

Alla luce dell'epidemia di COVID-19, ora più che mai è importante che la comunità dei partner si riunisca per contribuire a risolvere le più grandi sfide a livello mondiale. Intel si impegna ad assistere al meglio i propri partner con la tecnologia necessaria per combattere l'epidemia e consentire l'emergere di nuove tecnologie e scoperte scientifiche che preparino meglio la società alle crisi future. Insieme sfrutteremo la nostra esperienza, le nostre risorse, la nostra tecnologia e i nostri talenti per servire le imprese in questa pandemia e oltre. Siamo qui per voi.

Iniziativa tecnologica di risposta alla pandemia di Intel per combattere l'epidemia di COVID-19 

Intel si è impegnata a stanziare altri 50 milioni di dollari in un'iniziativa tecnologica di risposta alla pandemia di COVID-19 accelerando l'accesso alla tecnologia negli ospedali, accelerando la ricerca scientifica e garantendo l'accesso all'apprendimento online per studenti e insegnanti. Nell'impegno di Intel è incluso un fondo per l'innovazione per le richieste in cui l'accesso alle competenze e alle risorse di Intel può avere un impatto immediato. Questo si aggiunge ai precedenti annunci di donazioni per 10 milioni di dollari che stanno sostenendo le comunità locali in questo momento critico.

Fai clic qui per ulteriori informazioni e contatta il tuo Intel Account Manager se sei interessato a saperne di più.

Supporto e assistenza di canale

Intel ha adottato misure per supportare la vostra azienda e consentire alla nostra comunità globale di combattere l'epidemia di COVID-19.

Supporto dei clienti e garanzia

Supporto dei clienti e garanzia

  • Il nostro Piano di continuità aziendale (BCP, Business Continuity Plan) è in vigore a livello globale e i servizi di supporto rimangono operativi con un impatto minimo. Per ottenere risultati ottimali, è consigliabile servirsi sempre del sistema di web ticketing. Per lo stato attuale nella lingua locale, cliccare il banner giallo su www.intel.it/support.

Supporto aggiuntivo sul supporto alla garanzia 

  • Sospensione dei costi di trasporto SWR: per ridurre le spese sostenute dai fornitori di tecnologia Intel® relativi al processo di garanzia Intel, fino a nuovo avviso, Intel coprirà i costi di spedizione e fornirà un'etichetta elettronica prepagata UPS per i resi in garanzia standard (SWR) negli Stati Uniti e in Canada. I costi di spedizione dei prodotti restituiti sono prepagati anche nelle regioni APAC, EMEA e America Latina.
  • Estensione del periodo di reso AWR: le attuali difficoltà commerciali e logistiche possono impedire la restituzione tempestiva dei prodotti difettosi per completare il processo di sostituzione in garanzia avanzata (AWR). Fino a nuovo avviso, i fornitori di tecnologia Intel® con vantaggi AWR avranno ora fino a 90 giorni (in precedenza 60 giorni) per restituire il prodotto difettoso relativo all'AWR. Continueremo a inviare promemoria a 30 e 60 giorni per facilitare il processo di restituzione.
  • I clienti del canale potranno ricevere GRATUITAMENTE le revisioni dei progetti PCB fino a nuovo avviso. Visita il Design-In Tools Store per accedere alle revisioni di progettazione dei circuiti stampati e ad ulteriori vantaggi tecnici. 

Aggiornamento sulla partecipazione

  • Intel prevede di estendere il tradizionale periodo di misurazione dei soci di 12 mesi a 18 mesi (2019 + 1H 2020) per determinare il livello iniziale dei Partner al lancio di Intel® Partner Alliance nella seconda metà del 2020. Intel sta estendendo il periodo di misurazione a 18 mesi per contribuire a ridurre il potenziale impatto delle interruzioni indotte dalla pandemia COVID-19 sul loro livello nel nuovo programma. I partner manterranno il loro status iniziale di Intel® Partner Alliance fino al 2021. Alla fine del 2021, lo status di partner sarà valutato sul precedente periodo di misurazione di 12 mesi per determinare il livello nel 2022.
  • Contiamo di vedere i nostri partner in Intel® Virtual Partner Connect per collaborare su tecnologia e soluzioni per questo difficile momento. 

Punti

Intel® Technology Provider - Punti

  • A causa dei disagi che l'epidemia di COVID-19 ha causato ai nostri partner in tutto il mondo, stiamo prolungando i punti scaduti alla fine di marzo, per un periodo di 90 giorni, per consentire ai partner di utilizzarli per ottenere premi e voucher che contribuiranno a guidare la loro attività. Durante questo processo, i punti precedentemente scaduti alla fine di marzo sono stati reintegrati nella prima settimana di aprile e scadranno definitivamente alla fine di giugno se rimarranno inutilizzati. Consigliamo ai partner di utilizzare i loro punti sui voucher per contribuire a ritardare i costi a breve termine. Visitate la pagina dei punti per verificare il saldo e riscattarli. 
  • A partire dal 20 aprile, proporremo uno sconto illimitato del 10% sui buoni distributore fino al 30 giugno. Questo permetterà ai partner di ottenere più valore dai loro punti acquistando attraverso la nostra rete di distribuzione autorizzata. Ad esempio, un buono da 50 USD che generalmente costa 560 punti, sarà offerto a 504 punti.
  • Offriremo nuove opportunità per l'accumulo di punti per i corsi di formazione nel secondo trimestre del 2020 e stiamo valutando promozioni per prodotti mirati attraverso la distribuzione autorizzata. Ulteriori dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.

Supporto per le aziende e il marketing

Scoprite le risorse a supporto del business durante questo periodo.

  • La catena di fornitura globale di Intel è stata riconosciuta come una delle principali catene di fornitura del nostro settore. Offriamo ai nostri partner l'accesso ai nostri esperti della catena di fornitura globale per discutere le migliori pratiche con i relativi professionisti del vostro canale. Gli argomenti delle migliori pratiche potrebbero includere sostenibilità, approvvigionamento strategico, digitalizzazione della catena di fornitura, commercio globale/tariffe, economia circolare, continuità aziendale, logistica intelligente, responsabilità sociale d'impresa e altro ancora. Se siete interessati a contattare i nostri esperti di catena di fornitura, rivolgetevi al vostro account manager o al Servizio Clienti Intel per ulteriori informazioni (per i partner Gold e Platinum).