Linee guida per la pubblicazione sul Mercato di soluzioni Intel®
Consulta le linee guida per la pubblicazione sul Mercato di soluzioni Intel® valide per tutti coloro che pubblicano contenuti e per tutte le offerte.
Linee guida per la pubblicazione sul Mercato di soluzioni Intel®
Data documento: agosto 2020
Le presenti Linee guida per la pubblicazione sul Mercato di soluzioni Intel® (“Linee guida per la pubblicazione”) si applicano a tutti gli editori e le offerte nel Mercato di soluzioni Intel® (il "Mercato"). Le presenti Linee guida per la pubblicazione sono in aggiunta ai termini e alle condizioni stabiliti nell'Appendice A dei Termini e Condizioni di Intel® Partner Alliance (i "Termini e Condizioni"). Per partecipare al Mercato di soluzioni Intel®, gli editori devono sempre attenersi alle presenti Linee guida per la pubblicazione. Se l'editore non si attiene alle presenti Linee guida per la pubblicazione in un qualunque momento, Intel potrebbe rimuovere il contenuto dell'editore dal Mercato. Intel potrebbe aggiornare le Linee guida per l'editore in qualsiasi momento senza preavviso.
- Definizioni
- "Offerta" indica qualsiasi hardware, software o servizio messo a disposizione dall'Editore ai clienti.
- "Informazioni sull'offerta" indica le informazioni e le immagini relative a un'Offerta, che identificano la natura e le caratteristiche dell'Offerta stessa, come specificato dall'Editore in relazione alla sua richiesta di pubblicazione o meno di tali informazioni.
- "Contenuto" si riferisce a tutte le informazioni o i materiali pubblicati o resi disponibili in altro modo sul Mercato, incluse, senza limitazioni, le Informazioni sull'offerta e le pubblicazioni.
- "Utente/i" indica qualsiasi cliente, partner o utente finale che visita o fa uso del Mercato (oltre all'Editore), oppure che visualizza o accede al Contenuto.
- "Editore" indica qualsiasi utente che dispone di diritti di pubblicazione sul Mercato a seconda dello status di adesione e che scrive, modifica o promuove contenuti sul Mercato.
- "Sistemi" indica un set integrato di componenti hardware, come un computer o un sistema server.
- "Componenti" indica gli elementi di base di un sistema hardware come la scheda madre, il processore, il chassis o l'alimentatore.
- "Software" indica una raccolta di dati, istruzioni o altre informazioni operative utilizzate da un computer.
- "Servizio" indica l'azione delle operazioni che soddisfano e supportano le esigenze aziendali di un cliente, come la progettazione di hardware o software, la produzione a contratto, la logistica, il cloud e il controllo della qualità.
- "Soluzione" indica l'applicazione di una combinazione integrata di Sistemi e Software per soddisfare una necessità di settore di un problema aziendale.
- Processo di approvazione e gestione della pubblicazione
- Processo di invio. L'editore deve presentare una richiesta di pubblicazione di contenuto sul Mercato a Intel. Tutti i contenuti proposti devono essere pubblicati in conformità alle seguenti Linee guida per la pubblicazione sul Mercato. Intel può, a sua esclusiva discrezione, approvare o rifiutare qualsiasi contenuto e può condizionare la sua approvazione su base di modifiche al contenuto. L'editore è responsabile di garantire che il contenuto sia accurato e non violi alcuna legge o qualsiasi diritto di terze parti, inclusi i diritti dei marchi o dei loghi. Una volta approvato da Intel il contenuto proposto da un editore, il contenuto proposto verrà pubblicato sul Mercato e sarà visionabile dagli utenti del Mercato. Non è possibile pubblicare alcun contenuto sul Mercato previa approvazione di Intel in conformità alle presenti Linee guida per la pubblicazione.
- Aggiornamenti o modifiche del contenuto: è possibile eseguire modifiche in qualsiasi momento, tuttavia, è necessario inviare nuovamente il contenuto aggiornato a Intel per l'approvazione. Il contenuto aggiornato sarà pubblicato solo previa approvazione di Intel.
- Presentazione delle Offerte. Intel si riserva il diritto di determinare il modo in cui il contenuto viene presentato e promosso sul Mercato. Partecipando al Mercato, l'editore concede a Intel il diritto di mostrare il contenuto e le offerte, nonché altre informazioni destinate a informare gli utenti che l'offerta è messa a disposizione da un editore.
- Gestione delle pubblicazioni. L'editore deve mantenere aggiornate le informazioni del contenuto e dell'offerta. Intel eseguirà regolari cicli di rinnovo per promuovere nuovi prodotti Intel e sistemi Intel®, nonché rimuovere i prodotti fuori produzione. L'editore si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per collaborare con Intel in merito a tali cicli di rinnovo.
- Criteri di base
- L'editore deve proporre solo contenuto relativo ai prodotti o alle tecnologie Intel®.
- I componenti e i sistemi hardware offerti sul Mercato devono soddisfare tutti i seguenti criteri:
- Compatibilità con i sistemi Intel®: i componenti devono essere compatibili con i sistemi con processori e chipset Intel®.
- Eseguiti su piattaforme Intel®: i sistemi devono essere basati su processori e chipset Intel®.
- Altri requisiti minimi: l'editore deve fornire informazioni per i seguenti attributi: (i) processore/chipset, (ii) quantità minima di ordine (MOQ), (iii) tempi di attesa, (iv) piano principale di produzione (MPS), (v) memoria, (vi) storage, (vii) porta I/O, (viii) dimensioni, (ix) peso, (x) dimensione/porte dello schermo, (xi) connessione cablata/wireless, (xii) segmento clienti finali e (xiii) copertura geografica.
- Il software offerto sul Mercato deve soddisfare tutti i seguenti criteri:
- Compatibilità con i sistemi Intel®: il software deve essere compatibile con i sistemi con processori e chipset Intel®.
- Altri requisiti minimi: l'editore deve fornire informazioni per i seguenti attributi: (i) segmento clienti finali, (ii) requisiti hardware minimi o compatibili e (iii) copertura geografica.
- I servizi offerti sul Mercato devono soddisfare tutti i seguenti criteri:
- Il servizio deve essere relativo ai prodotti Intel® o ai sistemi Intel®.
- Altri requisiti minimi: l'editore deve fornire informazioni per i seguenti attributi: (i) segmento clienti finali, (ii) hardware relativo e (iii) copertura geografica.
- Le soluzioni offerte sul Mercato devono soddisfare tutti i seguenti criteri:
- Compatibilità con i sistemi Intel®: la progettazione della soluzione deve essere compatibile con i sistemi con processori e chipset Intel®.
- Altri requisiti minimi: l'editore deve: (i) identificare gli ingredienti hardware e software, (ii) fornire prove scritte che una soluzione ha almeno un sistema in bundle con un'applicazione software, (iii) identificare il segmento clienti finali e (iv) identificare la copertura geografica.
- L'editore non deve promuovere o pubblicizzare alcun sistema non Intel® o componenti non Intel® sul Mercato nell'ambito della propria offerta o in altro modo.
- Le offerte sul Mercato devono essere disponibili al pubblico.
- L'editore deve pubblicare esclusivamente le offerte progettate o con marchio dell'azienda che rappresentano sul Mercato.
- L'editore non deve proporre contenuti per prodotti che utilizzano o dipendono da prodotti Intel® dismessi o non più disponibili al pubblico per l'acquisto o per l'uso.
- L'editore deve fornire un link alla documentazione con informazioni tecniche sulle proprie offerte nella scheda delle risorse delle informazioni relative all'offerta.
- L'editore deve annunciare la disponibilità della propria offerta sul Mercato sul proprio sito web pubblico e deve includere collegamenti alle proprie pagine descrittive dell'offerta sul sito web dell'editore.
- L'editore deve classificare ciascuna offerta in base a una o più tassonomie di classificazione fornite da Intel. Qualora la categoria selezionata dall'editore venga considerata imprecisa, Intel si riserva il diritto di riclassificare qualsiasi offerta.
- Se si includono prodotti Intel nelle descrizioni, foto, video o materiali di marketing dell'offerta, i partner devono aderire alle linee guida per l'uso dei marchi registrati Intel® indicate al seguente indirizzo:
https://www.intel.com/content/www/us/en/trademarks/trademarks.html - L'editore deve rispettare rigorosamente le restrizioni di riservatezza di Intel incluso, senza limitazioni, rispetto ai prodotti Intel® in pre-release. Se l'offerta include o fa riferimento a prodotti Intel® non ancora rilasciati pubblicati (ad esempio, sotto embargo), l'offerta può essere pubblicata solo con Vista partner o con Vista solo Intel.
- Requisiti generali di pubblicazione
- L'editore deve pubblicare almeno un'offerta sul Mercato entro 60 giorni dall'idoneità a pubblicare contenuti sul Mercato.
- L'editore non deve pubblicare offerte duplicate. Intel si riserva il diritto di rimuovere le offerte duplicate.
- Elenchi delle offerte
- L'editore deve includere le informazioni dettagliate sull'offerta nelle proprie pagine descrittiva dell'offerta, che devono essere accurate e aggiornate. Tali informazioni devono includere, a seconda del caso:
- Nome dell'offerta
- Categoria dell'offerta (può essere selezionata una sola categoria)
- Settori (deve essere selezionato almeno un settore)
- Descrizione dell'offerta - la descrizione deve includere le seguenti informazioni:
- Informazioni sulle SKU
- Proposta di valore dell'offerta
- Intel consiglia che la descrizione dell'offerta includa le seguenti informazioni:
- Informazioni dettagliate sulle SKU
- Proposta dettagliata del valore
- Caratteristiche: da 3 a 5 affermazioni fattuali sulle caratteristiche dell'offerta
- Vantaggi: da 3 a 5 motivi che descrivono in che modo l'offerta apporti vantaggi all'utente
- Risorse utente: le risorse offerte possono includere (ma non limitate ai) video dimostrativi, screenshot, white paper, casi di studio, testimonianze e documentazione tecnica dettagliata su come utilizzare l'offerta dell'editore sul Mercato.
- Specifiche dell'offerta: le specifiche dell'offerta possono includere specifiche tecniche, caratteristiche del software, tecnologie Intel o di terze parti incluse o implementate nell'offerta.
- L'editore non può reindirizzare o vendere ai clienti all'interno della propria pagina descrittiva dell'offerta, hardware, software o servizi diversi da quelli disponibili sul Mercato.
- Intel si riserva il diritto di modificare e rivedere i dettagli della pagina descrittiva dell'offerta per la garanzia della qualità. Se Intel apporta eventuali modifiche ai dettagli di qualunque pagina descrittiva, Intel si impegna a informare l'editore prima della pubblicazione della propria offerta sul Mercato.
- L'editore deve includere le informazioni dettagliate sull'offerta nelle proprie pagine descrittiva dell'offerta, che devono essere accurate e aggiornate. Tali informazioni devono includere, a seconda del caso:
- Archivio delle offerte
- Intel si riserva il diritto di archiviare un'offerta dal Mercato per qualsiasi motivo. Motivi per cui Intel può archiviare un'offerta includono, ma non si limitano a:
- L'offerta non ha generato alcun lead per sei mesi o più;
- L'offerta riceve costantemente feedback negativi dai clienti;
- L'editore non si è attenuto ai Termini e Condizioni o le presenti Linee guida per la pubblicazione.
- L'editore può decidere di archiviare le proprie offerte dal Mercato. L'archiviazione delle offerte garantisce che i nuovi clienti non potranno più visualizzare tale offerta sul Mercato. L'editore può chiedere al team di supporto Intel di archiviare in massa le offerte aprendo un ticket di supporto.
- Intel si riserva il diritto di archiviare un'offerta dal Mercato per qualsiasi motivo. Motivi per cui Intel può archiviare un'offerta includono, ma non si limitano a: