Negli Stati Uniti, Intel offre ai suoi clienti un programma di riciclo gratuito per la restituzione tramite posta dei prodotti Intel® NUC e Intel® Compute Stick tramite Reverse Logistics Group Americas (RLGA). Per partecipare, segui le istruzioni indicate nella pagina Web del RLGA, con i dettagli per il tuo Stato indicati di seguito.

Una volta spedito per il riciclo, il dispositivo non è più protetto. Prima del riciclo è necessario riportare i dispositivi alle impostazioni predefinite di fabbrica e cancellare tutti i dati. Le istruzioni per la maggior parte dei dispositivi sono disponibili online. La tua struttura di riciclo locale può fornirti maggiori informazioni.

Spedisci il tuo dispositivo per riciclarlo

Puoi ottenere gratuitamente un’etichetta per la spedizione facendo clic sul link sottostante e seguendo le istruzioni. Una volta ricevuta l’etichetta per la spedizione, imballa il dispositivo elettronico, applica l’etichetta e spediscilo per un riciclaggio responsabile. 

Richiedi un’etichetta di spedizione tramite posta da RLGA ›

Ulteriori informazioni per i residenti nell’Illinois

Per informazioni sulle opzioni di riciclo per i residenti dell’Illinois, consultare la pagina Web relativa al riciclo dei rifiuti elettronici dell’Illinois Environmental Protection Agency e queste informazioni fornite dall’EPA dell’Illinois.

Ulteriori informazioni per i residenti nel Maryland

In caso di necessità, l’imballaggio potrà essere fornito gratuitamente, su richiesta, ai clienti del Maryland. 

Richiedi un’etichetta di spedizione tramite posta da RLGA ›

Prima di riciclare i dispositivi elettronici, raccomandiamo di proteggere le informazioni personali riportando i dispositivi alle impostazioni predefinite di fabbrica e di cancellare i dati personali. Le istruzioni per riportare alle impostazioni di fabbrica sono reperibili online per la maggior parte dei dispositivi. Per maggiori informazioni rivolgiti alla struttura di riciclo locale.

Ulteriori informazioni per i residenti nello stato di New York

Nello Stato di New York, Intel è membro del programma RLGA Collective Electronic Waste Acceptance registrato presso lo State Department of Environmental Conservation in conformità al New York State Electronic Equipment Recycling and Reuse Act. Questo programma offre metodi pratici ai consumatori in possesso di apparecchiature elettriche ed elettroniche per restituire i loro prodotti al termine del ciclo di vita ai fini di un riciclo ecosostenibile.

Maggiori informazioni sul programma RLGA Collective Electronic Waste Acceptance ›

Ulteriori informazioni per i residenti in Pennsylvania

In Pennsylvania, Intel è membro del RLGA Group Plan registrato presso lo State Department of Environmental Protection in conformità al Pennsylvania Covered Device Recycling Act. Questo programma offre metodi pratici ai consumatori in possesso di prodotti coperti dal programma per restituire i loro prodotti al termine del ciclo di vita ai fini di un riciclo ecosostenibile.

Maggiori informazioni sul RLGA Group Plan ›