Intel pianifica investimenti in Europa

Intel annuncia piani di investimento iniziali di oltre 33 miliardi di euro per la ricerca e lo sviluppo e la produzione di semiconduttori in tutta l'UE.

author-image

di

Intel ha annunciato piani per un investimento iniziale di oltre 33 miliardi di euro per costruire un mega-sito di semiconduttori all'avanguardia in Germania, per stabilire un nuovo centro di ricerca e sviluppo (R & S) e progettazione in Francia e per espandere le capacità in ricerca e sviluppo, produzione, servizi di fonderia e produzione back-end in Irlanda, Italia, Polonia e Spagna.

Con questo investimento storico, Intel porterà la sua tecnologia più avanzata nel continente, aiutando l'UE a creare un ecosistema di chip europeo di prossima generazione e rispondendo alla necessità globale di una catena di approvvigionamento più equilibrata e resiliente.

I piani di Intel contribuiranno ad aumentare la produzione per soddisfare la crescente domanda di semiconduttori avanzati, alimentando una nuova generazione di prodotti innovativi di Intel e soddisfacendo le esigenze dei clienti della fonderia come parte della strategia IDM 2.0 di Intel.

Infografica

Video sulla produzione