Aumentate la produttività con l'IoT industriale e l'IA

Applicate l'IoT alla produzione per ridurre i costi di manutenzione, consentire nuove linee di attività e migliorare la produttività complessiva. Le soluzioni per l'IoT industriale (IIoT) di Intel sono le fondamenta sicure e scalabili delle fabbriche intelligenti e offrono intelligence per gli asset operativi, nonché preziose informazioni strategiche sui dati prodotti.

L'IoT industriale estende la tecnologia dell'informazione (IT) a quella operativa (OT), aggiungendo intelligence alle attrezzature di produzione, ai processi e alla gestione. Le soluzioni di produzione intelligenti di Intel utilizzano sensori e dispositivi connessi nell'edge di rete per migliorare le prestazioni delle macchine e delle persone in tempo reale e per passare i dati al cloud per un'analisi e informazioni approfondite. Benvenuti nell'Industria 4.0.

Questa è la produzione intelligente

Manutenzione predittiva e tempestiva

Utilizzando i sensori IoT industriali collegati in rete sulla linea di assemblaggio, la produzione intelligente tiene traccia degli indicatori principali dell'usura delle apparecchiature, come le vibrazioni e la temperatura. I gateway basati sui processori Intel Atom® consentono l'analisi dei dati in tempo reale nell'edge della rete, individuando quando la manutenzione è necessaria al fine di ridurre al minimo i tempi di inattività e i costi.

Migliorate l'uptime

Gestione più rigorosa della qualità

La fabbrica intelligente consente ai produttori di rilevare le anomalie meccaniche prima che influiscano sulla qualità del prodotto e di vedere anche le più piccole imperfezioni grazie alla visione artificiale. Le soluzioni per l'IoT industriale di Intel rafforzano i controlli della qualità, aggiungendo l'analisi dei dati e l'intelligence al processo produttivo, dalla catena di fornitura al piano di produzione.

Migliorate la qualità

Misurazione e gestione delle macchine

Le tecnologie IIoT aperte e interoperabili di Intel si integrano con le apparecchiature esistenti per raccogliere e analizzare i dati delle prestazioni lungo la linea di produzione. L'efficacia complessiva delle attrezzature (Overall Equipment Effectiveness, OEE) è migliorata nelle fabbriche intelligenti grazie all'utilizzo di sensori IIoT collegati in rete e di dispositivi intelligenti volti a rendere le operazioni meccaniche più visibili.

Scoprite le fabbriche intelligenti

Lavoratori collegati più sicuri e produttivi

I sensori, i dispositivi e gli indossabili industriali dotati di IoT avvertono i lavoratori delle fabbriche intelligenti in merito ai rischi e migliorano le loro prestazioni in ambienti impegnativi. Dalle piattaforme di perforazione offshore ai magazzini di stoccaggio, le soluzioni IIoT di Intel offrono informazioni ai lavoratori connessi e sono in grado di migliorare la sicurezza e la produttività.

Più produttività nel lavoro.

Soluzioni IoT di Intel per la produzione intelligente

Aperti, sicuri e scalabili, i componenti Intel® IoT rappresentano la base tecnologica delle fabbriche intelligenti.

Vantaggi della tecnologia Intel® IoT