Report annuale sulle prestazioni di Intel IT 2016-2017

Intel IT svolge un ruolo cruciale nel fornire le soluzioni e i servizi che stanno accelerando la trasformazione digitale di Intel. Questo report descrive come stiamo trasformando il modo in cui Intel gestisce e incrementa il proprio business, aumentando la produttività dei dipendenti e potenziando le loro esperienze, conseguendo l’eccellenza operativa e promuovendo una forza lavoro impegnata e innovativa, il tutto nell’ambito di una maggiore consapevolezza della sicurezza informatica.

Consultate il report

Collaborazione social e mobile computing

Siete pronti per la collaborazione wireless con la soluzione Intel Unite®? Guardate un breve video e informatevi sulle best practice di Intel IT per implementare facilmente sale riunioni intelligenti. Leggete il white paper per ulteriori informazioni per iniziare a trasformare il vostro ambiente di lavoro.

Guardate il video

Leggete il white paper

Intel IT ha constatato che l’implementazione di Windows® 10 con notebook basati sull’ultima generazione di architettura Intel® ha offerto ai dipendenti Intel nuovi miglioramenti nelle prestazioni multitasking e nella durata della batteria. Abbiamo accelerato l’adozione di Windows 10, dato che contribuisce a raggiungere i nostri obiettivi aziendali strategici.

Per saperne di più

Dato che il settore si evolve verso il modello di sistema operativo come servizio, Intel IT sta modificando diverse best practice per implementare i sistemi operativi e recepire il modello OS-as-a-Service, in cui gli aggiornamenti del sistema operativo vengono rilasciati in modo continuativo.

Per saperne di più

Big data, Analisi dei dati e IoT

Intel IT ha unificato l'esperienza digitale per i clienti business-to-business (B2B) di Intel, eliminando i processi aziendali non necessari e il debito tecnico. I nostri sforzi hanno portato a un'esperienza clienti end-to-end ottimizzata e omogenea incrementando il fatturato di 500 milioni di dollari.

Per saperne di più

Intel e le organizzazioni di tutto il settore stanno guidando le attività di definizione di standard per gli edifici intelligenti e di protocolli di messaggistica per gli edifici non di produzione, per consentire ai fornitori di offrire soluzioni integrate in grado di diventare affidabili, ripetibili ed efficienti in termini di costi come nelle fabbriche intelligenti di Intel.

Per saperne di più

Nel mondo aziendale di oggi, sempre più frenetico, la rapidità del processo decisionale basato sui dati è fondamentale per mantenere un vantaggio competitivo. Questo aspetto è particolarmente importante per la catena di fornitura di Intel, che spazia dalla raccolta di ordini all'acquisizione delle risorse fino alla manifattura, al test e alla consegna finale del prodotto.

Per saperne di più

Soluzioni cloud e data center

White paper IT@Intel: la strategia trasformativa di Intel IT per quanto riguarda i data center si traduce in efficienze dei costi e utilizzazione delle risorse ottimizzati.

Per saperne di più

Intel IT aiuta Intel a potenziare le attività di vendita e di marketing utilizzando data mining e apprendimento automatico ottimizzati per ottenere informazioni strategiche in breve tempo.

Per saperne di più

Uno studio di Intel IT dimostra che gli host di cloud privato che utilizzano un’unità SSD Intel® per lo swap della cache, in un ambiente con memoria limitata, sono stati i più efficienti.

Per saperne di più

Sicurezza aziendale

Le applicazioni e i servizi SaaS sono in crescita, in quanto offrono efficienza e agilità, risparmi sui costi e miglioramenti della collaborazione, specialmente con fornitori e clienti. Detto questo, tali soluzioni possono comportare problemi di sicurezza. Intel IT ha sviluppato alcune best practice in grado di aiutare un'impresa a ridurre al minimo i rischi legati al cloud.

Scoprite come

Intel IT sta sviluppando una strategia di sicurezza all'avanguardia che migliorerà la sicurezza del nostro ambiente. Questa nuova strategia risolve diversi inconvenienti legati al moderno approccio a questo tema.

Per saperne di più

Il materiale disponibile sulla sicurezza delle informazioni è ampio, ma la maggior parte è talmente astratto da risultare di difficile applicazione. Al contrario, la Guida alle minacce interne è una guida pratica e completa per proteggere le imprese da tutte le forme di minacce interne.

Per saperne di più

Leadership IT

Brent Conran, Chief Information Security Officer di Intel IT, discute di come, man mano che le tecnologie diventano maggiormente intelligenti e connesse, l'estensione delle minacce che dobbiamo affrontare si sta estendendo ad una velocità senza precedenti. La sicurezza informatica è indubbiamente una delle principali priorità nei consigli di amministrazione di ogni settore. Com’è possibile trovare il giusto equilibrio tra sicurezza ed esigenze aziendali?

Per saperne di più

John Mahvi, Client Platform Product Manager di Intel IT, discute la nostra strategia di rinnovo dei PC passata e presente, e come giustifichiamo il ricambio regolare della flotta di PC e di altri dispositivi client dimostrandone i vantaggi a livello di gestibilità, produttività, miglioramento della sicurezza e riduzione dei costi complessivi.

Per saperne di più

Shesha Krishnapura, Chief Technology Officer di Intel IT, illustra come Intel IT ha utilizzato le best practice di progettazione per convertire due strutture per la produzione di wafer in data center ad alta densità con un'efficienza energetica estrema.

Partecipate alla discussione

Dito che preme un pulsante su uno smartphone o un tablet

Restate in contatto

Rimanete sempre aggiornati sulle tecnologie, le tendenze e le idee che stanno delineando il futuro dell'ambiente di lavoro grazie a Intel IT Center.

Inviando questo modulo, si conferma di essere un adulto di almeno 18 anni e si accetta di essere contattati da Intel con e-mail relative al marketing o per telefono.  È possibile cancellare l'iscrizione in qualunque momento. I siti Web e le comunicazioni di Intel sono soggette alla nostra Informativa sulla riservatezza dei dati personali e i Termini di utilizzo.