Tecnologie Intel® per chioschi interattivi ricchi di funzionalità

Fornisci esperienze intelligenti e fluide con chioschi digitali interattivi.

Gli ultimi chioschi interattivi nelle banche, ristoranti, città intelligenti, stazioni di transito pubblico e ospedali sono basati su processori Intel® che offrono esperienze reattive e la comodità che gli utenti si aspettano.

Gli ultimi chioschi interattivi stanno cambiando il modo in cui le persone interagiscono con le banche, ordinano pasti, viaggiano, trovano informazioni e ottengono assistenza. Inoltre, grazie alle funzionalità per la raccolta e l'analisi di dati, le aziende e le città hanno informazioni senza precedenti sugli utenti e sugli ambienti, informazioni che li aiutano a migliorare le esperienze, i servizi e la qualità della vita.

Ad esempio:

  • I chioschi self-service presso le banche consentono ai clienti di saltare le code agli sportelli per azioni come l'apertura di un conto o l'acquisto di un prodotto finanziario.
  • I chioschi per l'ordinazione self-service presso i ristoranti a servizio rapido offrono ai clienti la convenienza di effettuare e pagare i propri ordini.
  • I chioschi interattivi di localizzazione aiutano i visitatori a orientarsi in una città, nel sistema di trasporto pubblico, negli ospedali o nei centri commerciali.
  • I chioschi delle città intelligenti offrono informazioni, servizi Wi-Fi e avvisi per la sicurezza pubblica ai cittadini e ai turisti.

I processori Intel® offrono una potente base per chioschi interattivi con supporto di grafica notevole, analisi e intelligenza artificiale (IA), connettività, dati dei sensori e funzionalità come la gestione remota.

Chioschi reattivi e animati con i processori Intel® Core™

I chioschi interattivi con processori Intel® Core™ supportano esperienze visive in 4K e dinamiche e touchscreen reattivi. Adatti a potenti funzionalità di analisi video e IA, come il conteggio delle persone e l'analisi della clientela, questi processori possono essere associati a una VPU o FPGA Intel® Movidius™.

La tecnologia Intel® Active Management, disponibile sulla piattaforma Intel vPro® su una vasta gamma di processori Intel® Core™, offre una gestione dei dispositivi intelligente, connessa e remota per contribuire a migliorare le esperienze dei clienti e a fornire potenziali risparmi sui costi. Aggiunge inoltre un ulteriore livello di sicurezza con hardware che completa e migliora le misure di sicurezza esistenti.1

I chioschi interattivi con processori Intel® Core™ supportano esperienze visive dinamiche in 4K e touchscreen reattivi.

Manutenzione migliorata e tempi di inattività ridotti con l'utilità Intel® KPM

Man mano che i chioschi digitali interattivi diventano più dinamici, è sempre più fondamentale garantire la gestione dei dispositivi periferici collegati ai chioschi e la sicurezza appropriata per promuovere le prestazioni operative. Questi chioschi multi-funzionali sono dotati di svariate funzionalità che consentono alle applicazioni di IA, analisi e rilevamento ad aiutare gli utenti a interagire in modi innovativi, dall'integrazione mobile al touchscreen, al riconoscimento dei gesti e vocale.

L'Intel® Kiosk Peripheral Management Utility (Intel® KPM Utility) consente un modo intelligente ed efficiente di implementare i sistemi per chioschi con Intel® fornendo strumenti software e considerazioni di progettazione hardware per i produttori di progettazione e gli integratori di sistema. In questo modo possono direttamente integrarsi nei loro progetti di sistema per chioschi, consentendo un monitoraggio e un controllo più completo dei dispositivi periferici.2

Inoltre, quando implementato su sistemi di chioschi con tecnologia Intel vPro®, l'Intel® KPM Utility offre una potente funzionalità per gestire da remoto3 e risolvere i problemi relativi ai dispositivi periferici senza la necessità di intervenire fisicamente sui sistemi dei chioschi, risparmiando quindi costosi interventi dell'IT in loco.

Moduli per chioschi scalabili e facili da mantenere

Intel offre due moduli appositamente progettati che fungono da blocchi di base per chioschi interattivi.

Il modulo Intel® Smart Kiosk (Intel® SKM) è un modulo di elaborazione rivoluzionario e scheda di interfaccia periferica (PIB) con connettività PCIe* ad alta velocità. Ha un'unica dimensione standard, a prescindere dalla progettazione del chiosco. La sua progettazione modulare rende meno intensivo e costoso il lavoro di manutenzione, aggiornamento e assistenza. Supportando più carichi di lavoro su un singolo dispositivo, il modulo Intel® Smart Kiosk (Intel® SKM) rende più facile la scalabilità dei chioschi interattivi in un'azienda, offrendo potenziali risparmi sui costi.

Il modulo Intel® Smart Display (Intel® SDM) è una specifica e un progetto di riferimento per i sistemi all-in-one, tra cui i chioschi. Il modulo Intel® Smart Display (Intel® SDM) offre intelligenza e interoperabilità in un fattore di forma ridotto per schermi sottili e integrati. È ideale per design senza ventole con requisiti di I/O ridotti.

Intel® NUC per chioschi interattivi

La scheda Intel® NUC è un elemento di base per chioschi interattivi che offre supporto per touchscreen e grafica HD Intel®. Essa consente la riproduzione video HD animata per esperienze utente coinvolgenti. La piattaforma Intel vPro® offre funzionalità di sicurezza aggiuntive e di gestione remota.

Supporto per connettività e sensori

Con la possibilità di collegarsi al Wi-Fi o al 5G, un chiosco interattivo può servire come hotspot e offrire la chiamata di emergenza VoIP. I chioschi con tecnologia Intel® offrono supporto per queste opzioni di connettività.

I chioschi con processori Intel® supportano inoltre un hub di sensori per raccogliere dati audio, visivi e oltre. Ciò consente ai chioschi di monitorare l'ambiente per rilevare possibili problemi di sicurezza, come colpi di pistola e allarmi, o di eseguire attività come il conteggio delle persone. La luminosità dello schermo e il funzionamento della ventola possono adattarsi automaticamente in base ai dati provenienti dai sensori di temperatura e luminosità. Intel fornisce un codice di riferimento per carichi di lavoro acustici e di rilevamento per contribuire all'integrazione di queste funzionalità.

Aggiungi nuove funzionalità con la visione artificiale

La distribuzione Intel® di OpenVINO™ Toolkit consente di integrare funzionalità visive come il riconoscimento degli oggetti e l'analisi della clientela in chioschi interattivi. Sebbene queste applicazioni siano relativamente nuove, la visione artificiale consentirà una nuova generazione di chioschi che riconosceranno automaticamente quali articoli sta acquistando un cliente, risponderanno ai gesti senza contatto o, addirittura, abiliteranno l'attivazione di più corsie o chioschi in caso di lunghe code. Queste funzionalità offriranno ai clienti il vantaggio di un maggiore controllo e comodità, fornendo al contempo nuove informazioni preziose alle aziende e alle città.

Esplora le soluzioni per chioschi interattivi

Scopri i casi d'uso e le soluzioni partner per chioschi interattivi per il settore bancario, i ristoranti e l'ospitalità, le città intelligenti, la vendita al dettaglio e molto altro ancora.

Tecnologie e soluzioni visive per chioschi

Scopri le ultime tendenze e tecnologie per i chioschi interattivi.

Per saperne di più

Hardware per chioschi interattivi

Ottieni una panoramica dell'hardware necessario per implementare i chioschi interattivi.

Esplora l'hardware

Chioschi digitali interattivi

Scopri come i chioschi interattivi con le tecnologie Intel® stanno migliorando le esperienze dei clienti e fornendo dati consistenti per le aziende.

Per saperne di più

Iniziate oggi con l'Intel® Kiosk Peripheral Management Utility (Intel® KPM Utility)

Scoprite in che modo l'Intel® Kiosk Peripheral Management Utility (Intel® KPM Utility) può contribuire a costruire soluzioni di chiosco affidabili grazie a un funzionamento e a una manutenzione a distanza efficienti.

Leggete la descrizione del prodotto ›

Scoprite un esempio ›

Per iniziare

Avvisi e dichiarazioni legali

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Consultare il produttore o il rivenditore del sistema o informazioni più approfondite sul sito intel.it.

Gli scenari di riduzione dei costi descritti sono da intendersi come esempio di come un determinato prodotto Intel®, in circostanze e configurazioni specificate, può avere effetto sui costi futuri e consentire risparmi. Le circostanze possono variare. Intel non garantisce alcun costo o diminuzione dei costi.

Intel, il logo Intel e altri marchi Intel sono marchi di Intel Corporation o di società controllate da Intel. Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi. © Intel Corporation.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del proprio sistema oppure consultare il sito Web https://www.intel.it.

2solo dispositivi periferici USB
3solo in banda