L'hardware di cui hai bisogno per implementare i chioschi digitali1

Nei settori bancari e dei fast food, i chioschi self-service stanno contribuendo a soddisfare le elevate aspettative dei clienti. Questo articolo aiuta gli integratori di sistema a fornire vantaggi ai propri clienti esplorando le considerazioni chiave relative all'hardware per i chioschi.

Nel mondo di oggi, mobile e iperconnesso, i clienti hanno aspettative elevate verso servizi rapidi e sempre più personalizzati. Per aiutarli nella fornitura, le aziende del settore bancario e dei fast food (ristoranti a servizio veloce, QSR) stanno passando ai chioschi digitali self-service.

Per i fast food, la pressione sulla competizione su tutti i fronti, dall'esperienza dei clienti alla gestione della catena di fornitura, implica che le operazioni dei ristoranti debbano essere il più fluide ed efficienti possibile.

Le catene di fast food devono mantenere il flusso di clienti nei loro ristoranti nel modo più veloce possibile, incrementando al contempo il valore medio per cliente e garantendo la precisione degli ordini. I clienti si aspettano, inoltre, una vasta gamma di combinazioni e offerte.

Il settore bancario sta anche affrontando un cambiamento rivoluzionario nelle richieste e nelle aspettative dei clienti.

L'aumento dell' online e del mobile banking è stato rivoluzionario per molti istituti finanziari fisici pronti a rendere: i clienti si aspettano, adesso, che un numero crescente di servizi siano disponibili digitalmente in modo rapido e self-service.

“Il settore bancario è altamente competitivo e, quindi, l'uso di strutture avanzate per attirare sempre più clienti verso la filiale di una banca è fondamentale per una crescita costante delle aziende. Alcuni dei servizi come le transazioni, il versamento e il prelievo di assegni sono effettuati tramite chioschi bancari e finanziari. I chioschi bancari e finanziari offrono servizi migliorati, oltre a ciò che un ATM può offrire ai clienti".

Il mercato di chioschi otterrà una dimensione di mercato di 5,4 miliardi di dollari entro il 2024 - KBV Research, PR Newswire, settembre 2018

L'ascensione del chiosco self-service

Ai fast food, i chioschi offrono:

  • Ricavi maggiori: alcuni stanno assistendo all'aumento delle vendite del 30-50% grazie a maggiori opportunità di vendita incrociata e pubblicitaria. 2
  • Un'esperienza cliente migliorata: gli utenti possono personalizzare facilmente i loro ordini e godersi i tempi di attesa ridotti.
  • Gestione dell'inventario semplificata ed errori minimizzati.
  • Più tempo disponibile per il personale affinché possa concentrarsi sul servizio clienti e su altre priorità.

Per le banche, i chioschi offrono:

  • Il banking interattivo, più sicuro e personalizzato con servizi che vanno oltre le funzionalità dei bancomat tradizionali.
  • Maggiore efficienza nelle filiali e tempi di attesa ridotti per i clienti.
  • Un modo per estendere le loro operazioni e servire efficacemente una maggior numero di consumatori nelle regioni emergenti e nelle aree rurali.
  • La possibilità di offrire orari estesi e operazioni durante i weekend, in momenti in cui la richiesta è elevata.

Per maggiori dettagli sui vantaggi che i chioschi self-service forniscono, leggi la nuova infografica sul miglioramento dei servizi e sull'aumento del fatturato grazie ai chioschi self-service in banche e fast food.

Considerazioni sugli hardware per i chioschi

Gli integratori di sistemi (SI) hanno grandi opportunità di fornire vantaggi ai clienti di banche e fast food sviluppando soluzioni che soddisfano i requisiti unici dei chioschi. Naturalmente, per farlo, devono scegliere l'hardware giusto per ciascun caso di utilizzo. Tra i fattori principali da considerare figurano:

La sicurezza: soprattutto per i servizi bancari, laddove spesso sono necessari i dati personali, è fondamentale il funzionamento sicuro dei chioschi digitali self-service. I clienti dovrebbero sentirsi al sicuro durante le loro transazioni e in relazione al trattamento dei dati personali. Investi in hardware con funzionalità di sicurezza per gli endpoint possiedono un livello più profondo di protezione integrata.

Facilità di gestione: quando gestisci una flotta di chioschi, è essenziale che siano facilmente gestibili da remoto in tempo reale. Ciò aiuta i commercianti ad aggiornare rapidamente i menu o i servizi e a promuovere importanti aggiornamenti di sicurezza, ad esempio. La giusta tecnologia di gestione remota può ridurre i tempi di inattività garantendo che il sistema operativo non debba ripristinare rapidamente e in modo sicuro l'hardware.

Connettività: se un chiosco perde la connessione durante una transazione, ciò non piacerà ai clienti. Ciò vale soprattutto nel settore bancario: e se a un cliente non viene permesso di effettuare una transazione sicura? O di ricevere la conferma che il pagamento di una bolletta importante sia andato a buon fine? Una connettività forte, affidabile e sufficiente per la larghezza di banda sono un must.

Scalabilità: le banche e i fast food, ovviamente, vogliono essere sicuri che le funzionalità dei loro chioschi possano evolversi insieme alle aspettative dei clienti. Ad esempio, i chioschi nei fast food oggi utilizzano i touch screen per eseguire gli ordini, ma il comando vocale sta per essere implementato e offre un modo più igienico per interagire con la tecnologia. Quando arriverà, le aziende non dovrebbero aver bisogno di comprare altri hardware per supportarlo.

Funzionalità di elaborazione avanzate: i chioschi, soprattutto quelli con funzionalità di controllo visivo, possono generare una grande quantità di dati, per questo un'elaborazione all'edge a bassa latenza è richiesta per dare senso a tutto. In questo modo, le banche e i fast food possono ottenere informazioni importanti sui loro clienti e generare ulteriori ricavi. Con l'analisi del pubblico, i fast food possono fornire offerte su misura e opzioni di menu predittive in base alle caratteristiche di ciascun cliente. Per le banche, le tecnologie di autenticazione possono accelerare il processo di accesso, il che significa che può essere offerta una maggiore gamma di servizi tramite il chiosco self-service. Ciò potrebbe includere promozioni sui prodotti popolari (ad esempio, i gelati in estate) e aiutare le banche e i fast food a trovare luoghi specifici per fornire un marketing localizzato e iper-targetizzato.

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