Creazione della piattaforma di fornitura di servizi del futuro

Le aspettative sono cambiate. I clienti oggi cercano opzioni di acquisto più convenienti e fluide, informazioni istantanee e aggiornate su prodotti e servizi ed esperienze personalizzate basate sulle loro preferenze e comportamenti.

Questo passaggio sta accelerando l'innovazione e spinge le aziende a fornire ai clienti nuovi modi per interagire con il loro marchio. Sono in tanti a utilizzare i chioschi multimediali come piattaforma per soddisfare le esigenze dei clienti, aumentare i profitti, offrire servizi aggiuntivi e aiutare a risolvere i problemi di sicurezza e di salute.

Intel, insieme ai partner, crea le tecnologie e le soluzioni dei chioschi che permettono alle aziende e alle organizzazioni di trasformare il loro modo di operare e di offrire esperienze coinvolgenti ai clienti.

Scoprite i vantaggi dei chioschi multimediali

Applicazioni dei chioschi nei vari settori

La trasformazione digitale è necessaria per soddisfare rapidamente le esigenze dei clienti, ma richiede tempo e può essere realizzata in modo più efficiente attraverso una serie di miglioramenti ai punti di contatto di alto valore. Non importa in quale fase del percorso si trovi un'azienda, Intel, insieme ai partner, forniscono tecnologie per chioschi che soddisfano i clienti, gli ospiti e gli acquirenti.

Date un'occhiata ai benefici che le aziende di diversi settori ottengono con le soluzioni di chioschi interattivi che coinvolgono i clienti attraverso applicazioni innovative.

Domande ricorrenti

I chioschi sono terminali interattivi che possono fornire agli utenti informazioni, servizi o consentire di effettuare transazioni. I chioschi sono costituiti da hardware specializzato, software, tecnologie di visualizzazione e altri componenti, come stampanti di ricevute o ricevitori di pagamento. La tecnologia dei chioschi può includere un touchscreen reattivo in grado di permettere a un utente di fare una serie di selezioni tramite il tocco, come un chiosco self-service dell'aeroporto o un elenco interattivo in un negozio. Se un chiosco è dotato di tecnologia touchless, gli utenti sono in grado di fare selezioni attraverso interazioni basate sulla voce o sui gesti o completare transazioni di acquisto attraverso il rilevamento diretto degli oggetti senza il tocco fisico.

I chioschi forniscono ai clienti un modo pratico e confortevole di fare affari. Permettono ai clienti di trovare prodotti, servizi e informazioni, nonché di pagare autonomamente con velocità e precisione. I chioschi possono aiutare le aziende a connettersi e interagire con i clienti, automatizzare le attività e i processi ripetitivi dei dipendenti, permettere nuovi flussi di entrate e, se integrati con tecnologie avanzate, raccogliere dati quasi in tempo reale per la business intelligence.