Creazione della piattaforma di fornitura di servizi del futuro
Le aspettative sono cambiate. I clienti oggi cercano opzioni di acquisto più convenienti e fluide, informazioni istantanee e aggiornate su prodotti e servizi ed esperienze personalizzate basate sulle loro preferenze e comportamenti.
Questo passaggio sta accelerando l'innovazione e spinge le aziende a fornire ai clienti nuovi modi per interagire con il loro marchio. Sono in tanti a utilizzare i chioschi multimediali come piattaforma per soddisfare le esigenze dei clienti, aumentare i profitti, offrire servizi aggiuntivi e aiutare a risolvere i problemi di sicurezza e di salute.
Intel, insieme ai partner, crea le tecnologie e le soluzioni dei chioschi che permettono alle aziende e alle organizzazioni di trasformare il loro modo di operare e di offrire esperienze coinvolgenti ai clienti.
Casi di utilizzo della tecnologia dei chioschi
Scoprite alcuni esempi di come le tecnologie, le competenze e i partner dell'ecosistema Intel® possono aiutare a creare soluzioni di chioschi che aprono una nuova era di automazione e self-service.
Passare al touchless per ridurre i problemi di salute
Creare esperienze di acquisto e di ordinazione touchless con l'integrazione di fotocamere Intel® RealSense™ e carichi di lavoro IA per il riconoscimento gestuale.
Condurre i clienti verso il luogo desiderato
Fornire ai clienti chioschi self-service intelligenti nel negozio per l'orientamento. Aiutare i clienti a raggiungere il reparto o il prodotto desiderato.
Aumentare i profitti con il digital signage
Combinare il digital signage con l'IA nei chioschi per generare ulteriori opportunità di upselling o cross selling di prodotti che sono allineati con le esigenze dei clienti, le preferenze, gli eventi o altri fattori.
Mantenere i dipendenti concentrati sulle attività aziendali
Automatizzare i processi di ordinazione e di pagamento con chioschi di ordinazione automatica che permettono ai clienti di evitare di andare al bancone per ordinare e pagare i loro pasti. Questi chioschi aiutano a ottimizzare le operazioni e permettono ai dipendenti di dedicare più tempo a servire i clienti.
Trasformare il coinvolgimento dei clienti con la tecnologia touchless
Le soluzioni di chioschi di nuova generazione che includono tecnologie touchless forniscono esperienze emozionanti e senza soluzione di continuità per i clienti. I chioschi intelligenti con riconoscimento gestuale, vocale e rilevamento di oggetti consentono alle aziende di raggiungere nuovi livelli di coinvolgimenti dei clienti, di personalizzazione e di efficienza operativa, soddisfacendo al contempo le aspettative di salute e di sicurezza in evoluzione.
Applicazioni dei chioschi nei vari settori
La trasformazione digitale è necessaria per soddisfare rapidamente le esigenze dei clienti, ma richiede tempo e può essere realizzata in modo più efficiente attraverso una serie di miglioramenti ai punti di contatto di alto valore. Non importa in quale fase del percorso si trovi un'azienda, Intel, insieme ai partner, forniscono tecnologie per chioschi che soddisfano i clienti, gli ospiti e gli acquirenti.
Date un'occhiata ai benefici che le aziende di diversi settori ottengono con le soluzioni di chioschi interattivi che coinvolgono i clienti attraverso applicazioni innovative.
Offrire esperienze di shopping iperconvenienti
Chioschi interattivi per la distribuzione e il ritiro dei prodotti: con l'IA e l'analisi basate sulla visione integrata, forniscono ai rivenditori nuovi strumenti per espandere le operazioni in tutte le ore del giorno, diminuire i costi e offrire ai clienti un'esperienza di acquisto più conveniente. I clienti possono consultare e ordinare i prodotti da qualsiasi dispositivo, effettuare il pagamento e ritirare rapidamente gli ordini. I chioschi intelligenti per la vendita e il ritiro possono anche essere utilizzati per contribuire a ridurre le preoccupazioni per la salute, creando esperienze di acquisto e di ordinazione contactless 24/7, sed dotati di tecnologie di riconoscimento gestuale.
hubz Smart Vending Cooler raddoppia le vendite per gli operatori
Scoprite come la soluzione hubz Smart Cooler di Shekel Brainweigh utilizza tecnologie interattive di tracciamento e pesatura, algoritmi software integrati nell'intelligenza artificiale, analisi al dettaglio e opzioni di pagamento contactless per fornire ai clienti alimenti freschi e un'esperienza di qualità. Scoprite come hubz offre agli operatori un migliore controllo dell'inventario, informazioni sempre aggiornate sulle transazioni, sulle preferenze dei clienti e come aumentare le vendite.
Create esperienze bancarie migliori
Poiché sempre più clienti desiderano la comodità del self-service e del banking interattivo, i chioschi possono aiutarli a risolvere i problemi in modo facile e veloce. L'aggiunta di touchscreen o di tastiere può rendere i bancomat tradizionali più interattivi. L'automazione dei servizi e l'integrazione di tecnologie avanzate offrono ai clienti flessibilità e controllo, permettendo loro di gestire i loro conti o di accedere all'assistenza virtuale degli sportelli tramite video e alle verifiche mobili tramite SMS. Quando l'IA, la visione artificiale e la potenza di elaborazione sono incorporate, i clienti beneficiano di esperienze di trasformazione coinvolgenti con l'assistenza virtuale 3D, il riconoscimento facciale per le transazioni, ill riconoscimento vocale e le interazioni a doppio schermo.
La principale banca dell'India risolve rapidamente le esigenze dei clienti
Scoprite come una delle principali banche in India sfrutta un assistente virtuale basato sull'IA incorporato nei chioschi self-service nelle aree della lobby della banca per accelerare la trasformazione digitale, migliorando l'esperienza dei clienti del retail banking.
Automatizzare e semplificare le esperienze di ospitalità e ristorazione
Grazie ai progressi nelle tecnologie di automazione, dell'IA e dell'analisi, i chioschi self-service e touchless nel settore dell'ospitalità stanno aiutando le aziende a ottimizzare le operazioni e il personale ad aumentare le vendite e a migliorare il servizio clienti, fornendo così un servizio mai visto prima ai loro clienti.
Negli hotel, gli ospiti possono godere di soggiorni veloci, trasparenti e più personalizzati. Quando i clienti visitano i loro ristoranti preferiti, le tecnologie dell'IA conversazionale stanno aumentando la rapidità del servizio e riducendo i tempi di attesa nei drive-thru. Qualora i clienti scelgano di cenare in casa, i chioschi self-service touchless permettono loro di saltare la fila per ordinare e pagare, riducendo qualsiasi preoccupazione per la salute e la sicurezza.
La famosa catena di ristoranti Lee’s automatizza i drive-through
Scoprite come la catena di ristoranti Lee's Famous Recipe Chicken sta utilizzando l'IA conversazionale per accelerare il servizio e ridurre i tempi di attesa nei drive-thru.
Scoprite l'utilizzo dell'IA da parte di Lee's
Scoprite i vantaggi dei chioschi nel settore della ristorazione
Migliorare l'esperienza sanitaria e la soddisfazione dei pazienti
Gli ospedali e le strutture sanitarie stanno rendendo l'esperienza del paziente più informativa e meno stressante con i chioschi medici self-service. Questi chioschi possono integrare fotocamere HD, stampanti, doppi display e altri moduli per permettere ai pazienti di registrarsi all'arrivo e ricevere indicazioni personalizzate, informazioni sui servizi sanitari e sui fornitori, nonché un promemoria per pagare i saldi in sospeso. I chioschi con le tecnologie più avanzate, come l'IA e la visione artificiale, possono permettere ai pazienti di prenotare appuntamenti, condurre semplici test corporei o anche ricevere medicine da banco senza l'aiuto del personale.
Il chiosco di assistenza personale intelligente DSIPC semplifica i processi per i pazienti e i fornitori
Scoprite come il chiosco di assistenza personale intelligente DSIPC consente di effettuare una visita medica completa e self-service per i pazienti senza l'intervento del personale ospedaliero, riducendo i tempi di attesa e tagliando i costi per i sistemi ospedalieri e i pazienti.
Esplorate ulteriormente i chioschi
Retail omnicanale
Scoprite come i chioschi interattivi si inseriscono in una strategia di vendita al dettaglio omnicanale di successo.
Podcast e webinar sull'esperienza dei clienti
Guardate i webinar e i podcast per scoprire come l'innovazione digitale alla periferia della rete sta generando una nuova esperienza per i clienti totalmente connessa.
Le vostre soluzioni più intelligenti iniziano da qui
Trovate strumenti, articoli, ricerche, descrizioni, white paper e leadership di pensiero IT per accelerare l'innovazione e l'efficienza nel risolvere le sfide difficili.
Domande ricorrenti
Cos'è la tecnologia dei chioschi?
I chioschi sono terminali interattivi che possono fornire agli utenti informazioni, servizi o consentire di effettuare transazioni. I chioschi sono costituiti da hardware specializzato, software, tecnologie di visualizzazione e altri componenti, come stampanti di ricevute o ricevitori di pagamento. La tecnologia dei chioschi può includere un touchscreen reattivo in grado di permettere a un utente di fare una serie di selezioni tramite il tocco, come un chiosco self-service dell'aeroporto o un elenco interattivo in un negozio. Se un chiosco è dotato di tecnologia touchless, gli utenti sono in grado di fare selezioni attraverso interazioni basate sulla voce o sui gesti o completare transazioni di acquisto attraverso il rilevamento diretto degli oggetti senza il tocco fisico.
Per cosa sono utilizzati i chioschi?
I chioschi forniscono ai clienti un modo pratico e confortevole di fare affari. Permettono ai clienti di trovare prodotti, servizi e informazioni, nonché di pagare autonomamente con velocità e precisione. I chioschi possono aiutare le aziende a connettersi e interagire con i clienti, automatizzare le attività e i processi ripetitivi dei dipendenti, permettere nuovi flussi di entrate e, se integrati con tecnologie avanzate, raccogliere dati quasi in tempo reale per la business intelligence.