I chioschi sono terminali interattivi che possono fornire agli utenti informazioni, servizi o consentire di effettuare transazioni. I chioschi sono costituiti da hardware specializzato, software, tecnologie di visualizzazione e altri componenti, come stampanti di ricevute o ricevitori di pagamento. La tecnologia dei chioschi può includere un touchscreen reattivo in grado di permettere a un utente di fare una serie di selezioni tramite il tocco, come un chiosco self-service dell'aeroporto o un elenco interattivo in un negozio. Se un chiosco è dotato di tecnologia touchless, gli utenti sono in grado di fare selezioni attraverso interazioni basate sulla voce o sui gesti o completare transazioni di acquisto attraverso il rilevamento diretto degli oggetti senza il tocco fisico.

I chioschi forniscono ai clienti un modo pratico e confortevole di fare affari. Permettono ai clienti di trovare prodotti, servizi e informazioni, nonché di pagare autonomamente con velocità e precisione. I chioschi possono aiutare le aziende a connettersi e interagire con i clienti, automatizzare le attività e i processi ripetitivi dei dipendenti, permettere nuovi flussi di entrate e, se integrati con tecnologie avanzate, raccogliere dati quasi in tempo reale per la business intelligence.