Trasformate la collaborazione grazie ai display interattivi a schermo piatto

I display interattivi rendono le riunioni e le lezioni più collaborative, coinvolgenti ed efficaci.

Potenziate la collaborazione, la produttività e la creatività nelle aule e nelle sale riunioni. I display interattivi a schermo piatto con tecnologia Intel® sono progettati per una facilità di utilizzo, un'installazione semplificata e una collaborazione significativa in qualsiasi luogo.

Che cos'è un display interattivo a schermo piatto?

I display interattivi a schermo piatto sono soluzioni di collaborazione progettate per lavagne interattive, videoconferenze, condivisione schermo e molto altro ancora. Le più recenti tecnologie consentono ai partecipanti di connettersi in modo sicuro, dalla sala o da remoto.

Questi dispositivi all-in-one combinano una gamma di funzioni di gestione della collaborazione e delle riunioni in un unico grande display a schermo piatto. Gli utenti possono connettersi ai display interattivi a schermo piatto dai propri dispositivi o possono utilizzare funzionalità multitouch sul display stesso.

Applicazioni Settoriali

Poiché sono appositamente progettati per la collaborazione, i display interattivi a schermo piatto sono generalmente utilizzati in una delle due configurazioni.

Istruzione

Mentre le tradizionali lavagne e proiettori digitali consentono una visualizzazione passiva e una partecipazione limitata, i display interattivi a schermo piatto per l'insegnamento aiutano i docenti a creare aule moderne e incentrate sui dati in grado di migliorare la collaborazione e l'apprendimento.

Il software più recente per i display interattivi a schermo piatto offre funzionalità di analisi che consentono agli insegnanti di controllare la partecipazione, valutare la reattività degli studenti e di ottenere una comprensione migliore dell'ambiente aula. Gli insegnanti hanno inoltre la possibilità di registrare contenuti in aula in modo da poterli condividere in seguito.

Collaborazione aziendale

Potenziate la collaborazione e la produttività tra team in presenza e da remoto senza affaticare le risorse IT, il tutto su una base di sicurezza.1 I display interattivi a schermo piatto con tecnologia Intel® sono progettati per aiutare i partecipanti ad avviare riunioni in modo rapido, condividere contenuti e ispirare la creatività e l'innovazione.

I processori e le tecnologie Intel® offrono prestazioni straordinarie per le funzionalità immersive, la collaborazione fluida e la gestione da remoto.

Tecnologie Intel® per display interattivi a schermo piatto

I processori e le tecnologie Intel® offrono prestazioni straordinarie per le funzionalità immersive, la collaborazione fluida e la gestione da remoto. In tutto ciò, Intel aiuta a proteggere i sistemi connessi dall'interno con una base di tecnologie di sicurezza progettate per proteggere l'intero stack di dispositivi da una vasta gamma di attacchi.1

Prestazioni strordinarie con processori Intel® Core™

Create esperienze visive dinamiche con display interattivi a schermo piatto con processori Intel®. Le tecnologie Intel® offrono una grafica straordinaria ad altissima definizione (UHD) e prestazioni straordinarie per funzionalità immersive, come i movimenti touch che consentono di eseguire lo zoom, ruotare e scorrere facilmente gli oggetti. Aggiungete un acceleratore per migliorare le prestazioni per l'elaborazione visiva e altre analisi avanzate.

Collaborazione fluida con la soluzione Intel Unite®

La soluzione Intel Unite® è un software gratuito che consente la collaborazione in tempo reale tra gli utenti, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Ciò consente di sfruttare al massimo ogni minuto di tempo della riunione o del tempo didattico.

La soluzione Intel Unite® offre un ambiente operativo semplice e facile da utilizzare che la maggior parte dei partecipanti può imparare in pochi secondi. Una volta che l'applicazione Intel Unite® è pronta e in esecuzione, tutti i partecipanti possono partecipare alla riunione inserendo un PIN sicuro. Qualsiasi partecipante può contribuire in tempo reale proponendo contenuti, contrassegnando diagrammi, offrendo feedback o subentrando come relatore.

Poiché l'applicazione Intel Unite® è indipendente dai fornitori, può essere integrata in una vasta gamma di piattaforme di collaborazione, persino come componente aggiuntivo di Skype*.

Gestione remota

Scegliendo display interattivi a schermo piatto con processori Intel® Core™ sulla piattaforma Intel vPro®, le organizzazioni possono consentire la gestione da remoto con tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT). Ciò consente ai team IT di diagnosticare, aggiornare e riparare i display interattivi a schermo piatto da remoto e in modo sicuro, riducendo i costi del supporto IT e della gestione dei sistemi.

La tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT) include anche funzionalità di gestione fuori banda. I tecnici possono accedere da remoto e correggere i problemi anche se il sistema operativo è spento. La tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT) è disponibile su una gamma di processori Intel® Core™ e Intel® Core™ M.

Sicurezza e integrazione

La protezione della privacy della collaborazione e delle sessioni di lavoro è essenziale. La piattaforma Intel vPro® consente un livello aggiuntivo di sicurezza basata su hardware che integra e migliora le misure di sicurezza esistenti.1 Consente di utilizzare la crittografia rafforzata e include funzionalità di integrazione solida con altri componenti dell'infrastruttura e set di strumenti standard.

Protezione dell'identità consolidata con Intel® Authenticate Solution

Intel® Authenticate Solution è una soluzione di autenticazione multifattore ottimizzata tramite hardware disponibile su determinate piattaforme Intel® Core™ e Intel® Core™ vPro®. Consolida la protezione dell'identità rilevando, crittografando, confrontando e memorizzando le informazioni chiave dell'utente e le informazioni relative alle credenziali nell'hardware. Intel® Authenticate Solution verifica le identità utilizzando una combinazione di fattori consolidati allo stesso tempo.

Un design semplificato e standardizzato

Open Pluggable Specification (OPS) per standardizzare l'architettura di sistema degli schermi e dei lettori multimediali. Ciò significa che i display interattivi a schermo piatto sono più economici da progettare, implementare e gestire.

Ad esempio, la configurazione di un display interattivo può essere facile come collegare un dispositivo di elaborazione OPS nello slot OPS del display. L'interfaccia con fattore di forma connettivo a basso consumo e altamente modulare di OPS sfrutta le più recenti innovazioni dei processori Intel® per supportare funzionalità avanzate e casi di utilizzo emergenti, come l'interattività e l'analisi dei dati anonimi sul pubblico.

Componenti di base per display interattivi a schermo piatto

Intel® Smart Display Module (Intel® SDM) è una specifica e un design di riferimento consentono display ultra sottili per una vasta gamma di applicazioni visive, inclusi i display interattivi a schermo piatto. Intel® Smart Display Module (Intel® SDM) offre intelligenza e interoperabilità per design ottimizzati in base allo spazio (Intel® SDM Small) e design ottimizzati in base ai carichi di lavoro (Intel® SDM Large).

Intel® Smart Visual Data Device Module (Intel® Smart VDD Module) è una specifica e un design di riferimento che consente soluzioni di computing in sede, basate su standard e ad alte prestazioni ottimizzate per i carichi di lavoro edge. Integra la struttura di computing nelle soluzioni di display interattivi a schermo piatto e gestisce i carichi di lavoro quali audio, acquisizione di dati video, rendering, storage, connettività e analisi.

Promozione delle interazioni

La costante innovazione di Intel nelle soluzioni di display interattivi a schermo piatto sta portando a modelli di utilizzo estesi e a nuove esperienze entusiasmanti. Insieme ai partner dell'ecosistema stiamo inaugurando una nuova ondata di collaborazione che semplifica la comunicazione tra studenti o dipendenti e consente l'innovazione in modi più coinvolgenti.

Scoprite altre risorse per i display interattivi

Scoprite le tecnologie Intel® per display interattivi a schermo piatto e altre soluzioni di collaborazione.

Soluzioni di collaborazione

Scoprite le più recenti tendenze e i casi di utilizzo per le soluzioni di collaborazione con tecnologie Intel®.

Per saperne di più

Chioschi digitali

Scoprite i chioschi digitali per il pagamento self-service, l'endless aisle, l'orientamento e molto altro ancora.

Per saperne di più

Avvisi e dichiarazioni legali

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del proprio sistema oppure consultare il sito Web https://www.intel.it.

Gli scenari di riduzione dei costi descritti sono da intendersi come esempio di come un determinato prodotto Intel®, in circostanze e configurazioni specificate, può avere effetto sui costi futuri e consentire risparmi. Le circostanze possono variare. Intel non garantisce alcun costo o diminuzione dei costi.

Intel, il logo Intel e altri marchi Intel® sono marchi di Intel Corporation o delle sue filiali. Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi. © Intel Corporation.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Nessun sistema informatico può essere totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del sistema o consultare informazioni più approfondite all'indirizzo intel.it.