Gestione delle merci basata su Intel® Connected Logistics Platform

Intel® Connected Logistics Platform (Intel® CLP)

Progettata per offrire soluzioni di monitoraggio delle risorse in tempo reale per il settore logistico, Intel® Connected Logistics Platform (Intel® CLP) è una piattaforma IoT che sfrutta dispositivi wireless intelligenti a batteria per offrire una maggiore visibilità su posizione, condizione e sicurezza dei colli. Garantendo una migliore visione su tutti i passaggi del processo di spedizione, le imprese possono risparmiare tempo e denaro e avere maggiore controllo sui livelli di inventario.

Scoprite la piattaforma

Promuovere la connettività della catena di approvvigionamento con C.H. Robinson

C.H. Robinson è il più grande operatore logistico di terze parti al mondo e sfrutta tecnologie avanzate per favorire il commercio mondiale grazie a una potente piattaforma per la gestione della catena di approvvigionamento. Scoprite come ha sfruttato Intel® Connected Logistics Platform e Microsoft Azure IoT Central per ottenere informazioni in tempo reale sulla posizione e lo stato delle spedizioni.

Architettura per la gestione delle merci

Guidate il futuro del vostro settore con un'architettura che offre una soluzione scalabile, sicura, conveniente e intelligente, ideata per monitorare le merci in ogni passaggio del processo.

Per saperne di più

Casi di utilizzo

Caso di studio - Curry and Company

Caso di studio: Intel® Connected Logistics Platform (Intel® CLP) consente il monitoraggio dei prodotti deperibili per garantire la consegna delle materie prime più fresche.

Per saperne di più

Prodotti di alti valore

Grazie ai dati, le soluzioni Intel contribuiscono a gestire prodotti di alto valore sfruttando la sicurezza del geo-fencing, la notifica di manomissione e la sensibilità alla luce.

Tracciamento di rimorchi/container

Scoprite la posizione degli articoli lungo tutto il loro intero percorso con il monitoraggio della posizione GPS e il controllo dei dati critici.

Compatibilità con il cloud

Mettete i vostri dati al lavoro con intelligenza sicura dai dispositivi al cloud. Intel® Connected Logistics Platform (Intel® CLP) è compatibile con i leader del cloud, tra cui Amazon Web Services* (AWS) e Microsoft Azure*.

Risorse

Monitoraggio continuo delle spedizioni

Guida di riferimento: descrive le specifiche di Intel® Connected Logistics Platform (Intel® CLP) e come contribuisce a ottenere il pieno controllo delle spedizioni.

Per saperne di più

Trasformate i dati in azioni con Intel® CLP

White paper: scoprite come implementare Intel® Connected Logistics Platform (Intel® CLP) per ottenere informazioni sui clienti.

Per saperne di più

Controlli Intel® Edge per il settore industriale

Grazie ai controlli Intel® Edge per il settore industriale, le aziende sono in grado di controllare la produzione come mai prima. Grazie a una piattaforma di riferimento software con un hardware compatibile, questa soluzione integra l'elaborazione deterministica in tempo reale, la connettività basata su standard e la gestione informatica con la tecnologia operativa (OT), tra cui la prevedibilità.

Per saperne di più

IoT industriale (IIoT) e tecnologia dell'automazione

Intel fornisce gli elementi di base per soluzioni IoT industriali che consentono di applicare l'intelligenza a macchine, edifici, catene di fornitura, fabbriche, reti elettriche e a molto altro ancora.

Esplorate

Arrow Electronics Inc

Arrow Electronics, Alliance Partner e Authorized Intel® Distributor (IAD), sviluppa soluzioni tecnologiche per contribuire a progettare, costruire e convalidare nuove tecnologie per i settori ferroviario, marittimo e altri settori dei trasporti.

Per saperne di più