Accelerate il passaggio all'Industria 4.0 con PC industriali basati su architettura Intel®

Registratevi all'Intel Industrial Summit


L'Intel Industrial Summit 2020 è un evento digitale immersivo che presenterà i progressi compiuti nel mercato industriale. Scoprite in che modo Intel e i partner del nostro ecosistema stanno riunendo le tecnologie digitali e fisiche, promuovendo imprese più flessibili, reattive e interconnesse in grado di prendere decisioni consapevoli.

Che cos'è un PC industriale moderno?

Un PC industriale (IPC o computer industriale) è una soluzione robusta progettata per soddisfare i requisiti ambientali più esigenti, come la protezione da liquidi e polvere, temperature estreme, urti e vibrazioni.

Rispetto ai sistemi client, i PC industriali offrono una maggiore personalizzazione, affidabilità e scalabilità, oltre a un ciclo di vita del prodotto più lungo. Possono anche essere impiegati in soluzioni convergenti con altre piattaforme, come i sistemi di visione ad alta risoluzione. I design a basso consumo e privi di ventola consentono di integrare i PC industriali in fattori di forma più piccoli e compatti, ideali per ambienti con limitazioni di spazio.

Perché passare a nuovi PC industriali?

Per evitare l'obsolescenza tecnologica

Eseguite le applicazioni industriali più recenti e ottenete gli aggiornamenti software più rapidamente.

Per migliorare la sicurezza e la gestibilità

Ottenete una protezione migliore dagli attacchi informatici e una gestione remota efficiente per la gestione delle patch.

Per consentire la produzione digitale senza dover sostituire i sistemi esistenti

Ottenete soluzioni connesse e innovative con l'IoT e l'intelligenza artificiale mantenendo il vostro ambiente esistente e riducendo al minimo i tempi di downtime durante la migrazione.

L'intelligenza artificiale consente il rilevamento di difetti nelle fabbriche

Il software di visione artificiale in esecuzione su PC industriali basati su architettura Intel® aiuta a migliorare il rilevamento dei difetti prima che i prodotti lascino la linea di produzione. Scoprite maggiori informazioni sul modo in cui la visione artificiale e il deep learning stanno aiutando a risolvere i problemi di rilevamento dei difetti nello stabilimento di un noto produttore di pneumatici.

Per saperne di più

Fattori di forma dei PC industriali

Le tecnologie Intel® sono alla base dei PC industriali per un'ampia varietà di applicazioni e ambienti in una gamma di fattori di forma e opzioni di montaggio. Tali opzioni comprendono Panel PC industriali, PC industriali per montaggio in rack, PC workstation industriali e PC embedded.

Panel PC e PC industriali con schermo touch

I PC montati a pannello, compresi gli schermi touch, possono essere installati in uno spazio esistente o in un altro alloggiamento in modo che risultino a filo con la superficie.

PC montati in rack e su apparecchiature

Sono disponibili due fattori di forma per i PC industriali con case: montati in rack e su apparecchiature. Questi PC possono essere fissati alle pareti o montati in armadi o apparecchiature.

Siamo qui per aiutarvi


Siete pronti a parlare con Intel delle esigenze tecnologiche per i vostri prossimi progetti?

Innovazione dei PC industriali grazie a Intel

I moderni PC industriali e PC embedded per applicazioni industriali basati su architettura Intel® offrono vantaggi unici grazie a caratteristiche che aiutano a gestire i costi complessivi di gestione.

Prestazioni scalabili

Intel offre il giusto livello di elaborazione dov'è necessario per garantire la combinazione ottimale di prestazioni per euro speso e per watt. Dall'efficienza energetica a prestazioni elevate, la gamma di prodotti per l'elaborazione scalabile di Intel spazia dai processori Intel® Core™ alle famiglie di processori Intel® Xeon® D ed E.

Gestibilità remota

La tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT) è una caratteristica della piattaforma Intel vPro®. Disponibile in piattaforme basate su processori Intel® Core™ e Intel® Xeon® selezionate, Intel® AMT consente la gestione in banda e fuori banda, aiutando i responsabili IT a individuare, riparare e proteggere le risorse informatiche in rete.

Sicurezza

Il framework di sicurezza di Intel definisce quattro funzionalità di base per realizzare soluzioni affidabili, che includono l'integrità della piattaforma per proteggere e verificare i processi di avvio, la crittografia e l'archiviazione dei dati sensibili, delle chiavi o delle credenziali, l'accelerazione della crittografia assistita tramite hardware e la creazione di chiavi sicure e ambienti di esecuzione isolati e affidabili per aiutare a proteggere le applicazioni durante il runtime.

Virtualizzazione

Intel® Virtualization Technology (Intel® VT) rende praticabile la virtualizzazione eliminando i sovraccarichi di prestazioni e migliorando la sicurezza. Il framework fornisce assistenza hardware per contribuire a ridurre le dimensioni, i costi e la complessità della virtualizzazione. Attualmente un numero considerevole di fornitori di hypervisor e sviluppatori di soluzioni ha abilitato i propri prodotti per Intel® VT.

Investite nel futuro della vostra fabbrica

I nuovi PC industriali offrono connettività, intelligence e prestazioni ottimizzate che i vecchi sistemi legacy non sono in grado di garantire. Nell'ambiente commerciale in rapida evoluzione di oggi, ciò può costituire un vantaggio competitivo rispetto ad altre imprese del settore industriale. È il momento ideale per accelerare la transizione della vostra azienda.

Passate a moderni PC industriali grazie a Intel

Intel offre formazione, indicazioni e hypervisor subito disponibili per contribuire a snellire il processo di migrazione e semplificare il trasferimento di sistemi operativi, applicazioni e impostazioni personalizzate esistenti.

Potenziate l'Industria 4.0 con Intel

Le tecnologie Intel® per l'IoT stanno aiutando il mondo industriale a rispondere alle nuove sfide con l'intelligence dall'edge al cloud.

IoT industriale (IIoT)

Intel fornisce gli elementi di base dell'IoT per connettere, mettere in sicurezza e gestire le più recenti applicazioni industriali.

Per saperne di più

L'IoT nella produzione

Iniziate la trasformazione digitale con le soluzioni basate su tecnologia Intel® per il settore della produzione.

Per saperne di più

Software Industrial Edge Insights di Intel

Il software Industrial Edge Insights di Intel consente un'integrazione più semplice dell'infrastruttura di elaborazione, dei dispositivi IoT industriali e delle applicazioni in un'unica piattaforma di edge computing.

Per saperne di più