Accelerate il passaggio all'Industria 4.0 con PC industriali basati su architettura Intel®

Che cos'è un PC industriale moderno?

Un PC industriale (IPC o computer industriale) è una soluzione robusta progettata per soddisfare i requisiti ambientali più esigenti, come la protezione da liquidi e polvere, temperature estreme, urti e vibrazioni.

Rispetto ai sistemi client, i PC industriali offrono una maggiore personalizzazione, affidabilità e scalabilità, oltre a un ciclo di vita del prodotto più lungo. Possono anche essere impiegati in soluzioni convergenti con altre piattaforme, come i sistemi di visione ad alta risoluzione. I design a basso consumo e privi di ventola consentono di integrare i PC industriali in fattori di forma più piccoli e compatti, ideali per ambienti con limitazioni di spazio.

Perché passare a nuovi PC industriali?

Per evitare l'obsolescenza tecnologica

Eseguite le applicazioni industriali più recenti e ottenete gli aggiornamenti software più rapidamente.

Per migliorare la sicurezza e la gestibilità

Ottenete una protezione migliore dagli attacchi informatici e una gestione remota efficiente per la gestione delle patch.

Per consentire la produzione digitale senza dover sostituire i sistemi esistenti

Ottenete soluzioni connesse e innovative con l'IoT e l'intelligenza artificiale mantenendo il vostro ambiente esistente e riducendo al minimo i tempi di downtime durante la migrazione.

L'intelligenza artificiale consente il rilevamento di difetti nelle fabbriche

Il software di visione artificiale in esecuzione su PC industriali basati su architettura Intel® aiuta a migliorare il rilevamento dei difetti prima che i prodotti lascino la linea di produzione. Scoprite maggiori informazioni sul modo in cui la visione artificiale e il deep learning stanno aiutando a risolvere i problemi di rilevamento dei difetti nello stabilimento di un noto produttore di pneumatici.

Per saperne di più

Fattori di forma dei PC industriali

Le tecnologie Intel® sono alla base dei PC industriali per un'ampia varietà di applicazioni e ambienti in una gamma di fattori di forma e opzioni di montaggio. Tali opzioni comprendono Panel PC industriali, PC industriali per montaggio in rack, PC workstation industriali e PC embedded.

Panel PC e PC industriali con schermo touch

I PC montati a pannello, compresi gli schermi touch, possono essere installati in uno spazio esistente o in un altro alloggiamento in modo che risultino a filo con la superficie.

PC montati in rack e su apparecchiature

Sono disponibili due fattori di forma per i PC industriali con case: montati in rack e su apparecchiature. Questi PC possono essere fissati alle pareti o montati in armadi o apparecchiature.

Siamo qui per aiutarvi


Siete pronti a parlare con Intel delle esigenze tecnologiche per i vostri prossimi progetti?

Innovazione dei PC industriali grazie a Intel

I moderni PC industriali e PC embedded per applicazioni industriali basati su architettura Intel® offrono vantaggi unici grazie a caratteristiche che aiutano a gestire i costi complessivi di gestione.

Prestazioni scalabili

Intel offre il giusto livello di elaborazione dov'è necessario per garantire la combinazione ottimale di prestazioni per euro speso e per watt. Dall'efficienza energetica a prestazioni elevate, la gamma di prodotti per l'elaborazione scalabile di Intel spazia dai processori Intel® Core™ alle famiglie di processori Intel® Xeon® D ed E.

Gestibilità remota

La tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT) è una caratteristica della piattaforma Intel vPro®. Disponibile in piattaforme basate su processori Intel® Core™ e Intel® Xeon® selezionate, Intel® AMT consente la gestione in banda e fuori banda, aiutando i responsabili IT a individuare, riparare e proteggere le risorse informatiche in rete.

Sicurezza

Il framework di sicurezza di Intel definisce quattro funzionalità di base per realizzare soluzioni affidabili, che includono l'integrità della piattaforma per proteggere e verificare i processi di avvio, la crittografia e l'archiviazione dei dati sensibili, delle chiavi o delle credenziali, l'accelerazione della crittografia assistita tramite hardware e la creazione di chiavi sicure e ambienti di esecuzione isolati e affidabili per aiutare a proteggere le applicazioni durante il runtime.

Virtualizzazione

Intel® Virtualization Technology (Intel® VT) rende praticabile la virtualizzazione eliminando i sovraccarichi di prestazioni e migliorando la sicurezza. Il framework fornisce assistenza hardware per contribuire a ridurre le dimensioni, i costi e la complessità della virtualizzazione. Attualmente un numero considerevole di fornitori di hypervisor e sviluppatori di soluzioni ha abilitato i propri prodotti per Intel® VT.

Investite nel futuro della vostra fabbrica

I nuovi PC industriali offrono connettività, intelligence e prestazioni ottimizzate che i vecchi sistemi legacy non sono in grado di garantire. Nell'ambiente commerciale in rapida evoluzione di oggi, ciò può costituire un vantaggio competitivo rispetto ad altre imprese del settore industriale. È il momento ideale per accelerare la transizione della vostra azienda.

Passate a moderni PC industriali grazie a Intel

Intel offre formazione, indicazioni e hypervisor subito disponibili per contribuire a snellire il processo di migrazione e semplificare il trasferimento di sistemi operativi, applicazioni e impostazioni personalizzate esistenti.

Potenziate l'Industria 4.0 con Intel

Le tecnologie Intel® per l'IoT stanno aiutando il mondo industriale a rispondere alle nuove sfide con l'intelligence dall'edge al cloud.

IoT industriale (IIoT)

Intel fornisce gli elementi di base dell'IoT per connettere, mettere in sicurezza e gestire le più recenti applicazioni industriali.

Scoprite

IoT e processori integrati

I nostri processori più recenti per l'IoT offrono funzionalità uniche per la sicurezza funzionale e prestazioni in tempo reale, ideali per la robotica, l'automazione e altri casi d'uso industriale.

Esplorate i processori

Intel® Edge Insights per il settore industriale

Il software Intel® Edge Insights per il settore industriale consente un'integrazione più semplice tra l'infrastruttura di elaborazione, i dispositivi IoT industriali e le applicazioni in un'unica piattaforma di edge computing.

Per saperne di più

Controlli Intel® Edge per il settore industriale

Trasformate i sistemi di controllo industriale in soluzioni definite da software. Questa piattaforma di riferimento software dispone di hardware compatibile che integra l'elaborazione in tempo reale, la connettività e la gestione di tipo informatico.

Per saperne di più