Accelerate il passaggio all'Industria 4.0 con PC industriali basati su architettura Intel®

Che cos'è un PC industriale moderno?

Un PC industriale (IPC o computer industriale) è una soluzione robusta progettata per soddisfare i requisiti ambientali più esigenti, come la protezione da liquidi e polvere, temperature estreme, urti e vibrazioni.

Rispetto ai sistemi client, i PC industriali offrono una maggiore personalizzazione, affidabilità e scalabilità, oltre a un ciclo di vita del prodotto più lungo. Possono anche essere impiegati in soluzioni convergenti con altre piattaforme, come i sistemi di visione ad alta risoluzione. I design a basso consumo e privi di ventola consentono di integrare i PC industriali in fattori di forma più piccoli e compatti, ideali per ambienti con limitazioni di spazio.

Perché passare a nuovi PC industriali?

Per evitare l'obsolescenza tecnologica

Eseguite le applicazioni industriali più recenti e ottenete gli aggiornamenti software più rapidamente.

Per migliorare la sicurezza e la gestibilità

Ottenete una protezione migliore dagli attacchi informatici e una gestione remota efficiente per la gestione delle patch.

Per consentire la produzione digitale senza dover sostituire i sistemi esistenti

Ottenete soluzioni connesse e innovative con l'IoT e l'intelligenza artificiale mantenendo il vostro ambiente esistente e riducendo al minimo i tempi di downtime durante la migrazione.

L'intelligenza artificiale consente il rilevamento di difetti nelle fabbriche

Il software di visione artificiale in esecuzione su PC industriali basati su architettura Intel® aiuta a migliorare il rilevamento dei difetti prima che i prodotti lascino la linea di produzione. Scoprite maggiori informazioni sul modo in cui la visione artificiale e il deep learning stanno aiutando a risolvere i problemi di rilevamento dei difetti nello stabilimento di un noto produttore di pneumatici.

Per saperne di più

Siamo qui per aiutarvi


Siete pronti a parlare con Intel delle esigenze tecnologiche per i vostri prossimi progetti?

Investite nel futuro della vostra fabbrica

I nuovi PC industriali offrono connettività, intelligence e prestazioni ottimizzate che i vecchi sistemi legacy non sono in grado di garantire. Nell'ambiente commerciale in rapida evoluzione di oggi, ciò può costituire un vantaggio competitivo rispetto ad altre imprese del settore industriale. È il momento ideale per accelerare la transizione della vostra azienda.

Passate a moderni PC industriali grazie a Intel

Intel offre formazione, indicazioni e hypervisor subito disponibili per contribuire a snellire il processo di migrazione e semplificare il trasferimento di sistemi operativi, applicazioni e impostazioni personalizzate esistenti.