Promuovere il futuro del settore dell'industria dell'ospitalità
Nel mercato in costante evoluzione di oggi, hotel e ristoranti sono costretti ad affrontare una serie di sfide, dall'aumento dei costi alla necessità di rinnovare i sistemi tradizionali che stanno ormai diventando obsoleti. Le aspettative dei consumatori, in rapida e costante evoluzione, sulla scia delle nuove capacità del mondo digitale, stanno spingendo gli operatori del settore a offrire una maggiore velocità, convenienza e personalizzazione.
In un sondaggio del 2020, il 62% dei clienti ha citato la convenienza come motivazione principale per la scelta di un ristorante.1 In uno studio incentrato sulla ricettività alberghiera, più del 78% delle persone intervistate ha dichiarato di interessarsi solo alle offerte personalizzate.2
Oggi più che mai, la tecnologia è fondamentale per soddisfare questo tipo di aspettative dei clienti. Grazie al vivace ecosistema di partner tecnologici leader del settore, Intel è in grado di fornire le capacità di analisi e intelligenza artificiale adeguate, esattamente dove servono. Tutto questo porta a una conoscenza approfondita delle operazioni, una maggiore fedeltà e sicurezza da parte dei clienti e una migliore efficienza dovuta all'automazione, così come a esperienze cliente di livello superiore.
Scopri la trasformazione digitale nelle esperienze clienti attraverso i nostri podcast e webinar
I clienti richiedono esperienze più facili e coinvolgenti nel retail, nel banking, nelle attività ricettiva e in altri settori a contatto col cliente. Scopri i nostri webinar e podcast per vedere come l'innovazione digitale all'edge sta generando un nuovo viaggio per cliente totalmente connesso.
Trasformare l'esperienza clienti del settore alberghiero
Mentre gli hotel tentano di rispondere alle aspettative in evoluzione dei clienti, dalla maggiore attenzione alla sicurezza dei dati e alle misure sanitarie, alla semplificazione delle transazioni e alla richiesta di esperienze più immersive, il settore sta inoltre cercando di capire scalare le nuove soluzioni smart in più sedi. La mancanza di standardizzazione ha da sempre rappresentato una sfida che limita l'interoperabilità dei sistemi e la condivisione di dati critici per fornire esperienze fluide e personalizzate.
Intel e il suo ecosistema di partner offrono soluzioni preconvalidate per aiutare gli ospiti e il personale a interagire ed eseguire transazioni in modo fluido in diverse postazioni all'interno delle strutture grazie all'implementazione di touchpoint. Le strutture che implementano l'architettura Intel® più recente offrono una serie di opportunità entusiasmanti per esperienze cliente migliorate e coinvolgenti, garantendo inoltre una migliore efficienza operativa.
Storie di accoglienza dei clienti
La catena di hotel MEININGER migliora l'esperienza di soggiorno con nuovi server
Scoprite come la catena di hotel MEININGER ha semplificato i propri sistemi aziendali per raddoppiare le prestazioni delle applicazioni core e fornire un servizio premium ai clienti.
Scoprite di più sulle soluzioni adottate dagli hotel MEININGER
Il Sinclair crea la prima esperienza di hotel interamente digitale
Scoprite come Sinclair e il team IoT di Intel hanno creato una tecnologia innovativa per trasformare la gestione e migliorare l'esperienza degli ospiti.
Casi di utilizzo del settore alberghiero
Scoprite come Intel può sfruttare le competenze, le soluzioni e l'ecosistema per spianare la strada a una nuova era di efficienza operativa ed esperienze cliente.
Offrire esperienze immersive
Occorre creare servizi fluidi per gli ospiti, dalle funzionalità di riunione ibrida ai parcheggi smart, fino all'impiego di robot per le consegne o l'accesso all'intrattenimento migliorato.
Semplificare e ottimizzare il soggiorno
Occorre integrare tecnologie innovative come l'IA per consentire velocità e semplicità, offrendo agli ospiti la possibilità di vivere un'esperienza self-service fluida e agevole, dai chioschi self-service fino ai distributori smart.
Personalizzare l'esperienza in base alla persona
Utilizzando l'IA, è possibile analizzare le preferenze degli ospiti rilevate, dal check-in/checkout all'uso delle piscine, e integrare dati di fedeltà per un'esperienza personalizzata.
Garantire la sicurezza degli ospiti e dei loro dati
Integrando miglioramenti alla sicurezza digitale, è possibile garantire la conformità agli standard per assicurare che i dati siano protetti, in modo che gli ospiti possano godersi appieno il proprio soggiorno.
I ristoratori ripensano l'engagement dei clienti
aI siti web e le app di terze parti, come le piattaforme di consegna a domicilio o i siti dove è possibile consultare le recensioni, stanno mettendo pressione sui ristoranti perché semplifichino l'esperienza cliente. Inoltre, l'aumento del costo del lavoro sta accelerando l'adozione di nuovi livelli di efficienza operativa. Gli ostacoli legati all'infrastruttura e all'interoperabilità richiedono connessioni più fluide tra cucina e sala per migliorare la produttività, il risparmio e i servizi.
Intel offre la propria esperienza profonda e un ampio portfolio di soluzioni per andare incontro alle sfide del mondo odierno. Consentendo di migliorare le prestazioni del sistema, di fare di più con meno e di implementare rapidamente nuovi strumenti, Intel supporta il futuro dei ristoranti pensati intorno all'esperienza cliente.
Storie degli operatori del settore della ristorazione
Burger King migliora l'esperienza cliente e di vendita con l'IA
Scoprite come Burger King ha utilizzato l'IA per sviluppare suggerimenti personalizzati che tengono in considerazione non solo il comportamento del cliente al momento dell'ordine, ma anche informazioni contestuali come il meteo, l'orario e la posizione.
Ulteriori informazioni sul sistema di raccomandazione di Burger King ›
La famosa catena di ristoranti Lee’s automatizza i drive-through
Scopri come la catena di ristoranti Lee's sta utilizzando l'IA conversazionale per accelerare il servizio e ridurre i tempi di attesa dei drive-through.
Ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'IA da parte di Lee's ›
Il robot barista di Crown Coffee che non sbaglia nessun ordine
Scoprite di più sul nuovo barista robot di Crown Coffee che è in grado di prendere ordini online, preparare e servire caffè e concludere le transazioni.
Casi di utilizzo del settore della ristorazione
È importante soffermarsi e riflettere sui nuovi modi in cui Intel è in grado di sfruttare le soluzioni nuove ed emergenti per migliorare l'operatività, dalla cucina all'esperienza cliente.
Automatizzare per semplificare il lavoro in cucina
L'automazione, la visione artificiale e la robotica possono essere usate per raggiungere nuovi vantaggi dal punto di vista operativo, migliorando l'efficienza delle procedure in cucina, la pulizia e la qualità della preparazione degli alimenti.
Passare al digitale per aumentare l'efficienza dei drive-through
Impiegando l'IA e l'automazione vocale è possibile aumentare la velocità degli ordini nei ristoranti, l'accuratezza e la mole di scontrini con i chioschi interattivi, i point of sale (POS), i menu digitali e le soluzioni contactless.
Massimizzare il valore dei dati
Incorporando l'analisi predittiva e la segnaletica digitale, così come i sistemi a videocamere con tecnologia IA è possibile gestire digitalmente le operazioni e migliorare le previsioni della richiesta e i contenuti della messaggistica di riferimento.
Robotica touch per velocizzare le consegne
Introducendo le transazioni contactless e la robotica, è possibile accelerare i tempi di fornitura, liberare lo staff per lo svolgimento di mansioni di maggiore importanza, gestire la carenza di staff e ridurre i costi.
Ulteriori risorse per il settore alberghiero e la ristorazione
Scoprite di più su come gli hotel e i ristoranti sono in grado di offrire esperienze clienti coinvolgenti.
Fidelizzate i clienti con i chioschi self-service
Consentite agli ospiti di saltare le code con i chioschi self-service e liberare lo staff per lo svolgimento di mansioni più importanti.
Migliorare la convenienza con la segnaletica digitale
Aggiungere segnaletica e menu digitali per catturare l'attenzione dei clienti e presentare le ultime offerte e informazioni.
Promuovere i ricavi con i POS
I sistemi POS moderni possono fornire le prestazioni, l'affidabilità e le funzionalità ideali per far crescere il valore degli ordini e le entrate.
Collaboriamo per dare vita ai vostri prossimi progetti nel settore alberghiero o della ristorazione
Siamo in grado di migliorare le esperienze cliente negli hotel e nei ristoranti in base alle singole esigenze.