Potenzia il computing ad alte prestazioni per i diversi carichi di lavoro

Ottieni prestazioni eccezionali su una gamma diversificata di carichi di lavoro grazie a un portafoglio completo di hardware e software HPC.

Punti salienti:

  • Gli utenti HPC fanno affidamento sui prodotti Intel per progettare cluster più performanti che consentono loro di ridurre le tempistiche per le scoperte della ricerca e di ottenere informazioni ad alto valore.

  • Gli oltre 25 anni di leadership, innovazione e partecipazione nella comunità HPC di Intel promuovono il valore in tutte le aree dell'HPC, consentendo ai nostri clienti di ottenere successo nei progetti leader del settore che stanno cambiando il mondo.

author-image

di

Soddisfare le esigenze dell'utente HPC con prodotti hardware e software completi

Al fine di risolvere i problemi computazionali più complessi, gli utenti HPC hanno bisogno di tecnologie in grado di offrire ciò che non è mai stato offerto prima. Ottenere questo livello di prestazioni significa ottimizzare un'ampia gamma di fattori: prestazioni delle applicazioni, produttività degli sviluppatori, memoria e storage, networking e altro ancora.

Il portafoglio di prodotti HPC Intel offre prodotti hardware e software completi, dotati di funzionalità esclusive per l'ottimizzazione delle prestazioni. Di conseguenza, gli utenti ottengono quanto segue:

  • Prestazioni ottimali su una vasta gamma di carichi di lavoro HPC del mondo reale, in sede o nel cloud.
  • Un percorso più rapido per ottenere valore per i carichi di lavoro HPC-IA convergenti.
  • Sviluppo semplificato su diverse architetture.
  • L'ampiezza e la flessibilità della tecnologia a sostegno dell'interoperabilità e della tranquillità.
  • Basi per la crescita, grazie al coinvolgimento e agli investimenti di Intel nella ricerca e sviluppo.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1Intel® Iris® Xe MAX accelera le prestazioni IA di 1,4 volte su Intel® Core™ i7-1165G7 di undicesima generazione con grafica Intel® Iris Xe MAX rispetto a Intel® Core™ i7-1185G7 di undicesima generazione. Consulta i dettagli della configurazione all'indirizzo: https://edc.intel.com/content/www/us/en/products/performance/benchmarks/graphics-and-accelerators/.
2Grazie a Intel® AVX-512, le applicazioni possono eseguire 32 operazioni in virgola mobile a doppia precisione e 64 operazioni a singola precisione al secondo per ciclo di clock nell’ambito di vettori a 512 bit, oltre a 8 operazioni su interi a 64 bit e 16 operazioni su interi a 32 bit, con fino a due unità FMA (Fused Multiply Add) a 512 bit, consentendo pertanto di raddoppiare l'ampiezza dei registri di dati, il numero di registri e l’ampiezza delle unità FMA rispetto a Intel® Advanced Vector Extensions 2 (Intel® AVX2). Questi risultati dei benchmark sono stati ottenuti prima dell’implementazione delle recenti patch software e degli aggiornamenti del firmware destinati a risolvere gli exploit denominati "Spectre" e "Meltdown". Con l'implementazione di tali aggiornamenti i risultati potrebbero non essere applicabili al dispositivo o al sistema in uso. Le prestazioni variano in base all'utilizzo, alla configurazione e ad altri fattori. Scopri di più su intel.com/PerformanceIndex.