Software per la piattaforma HPC

Intel si impegna a supportare software open source per l'ecosistema HPC più ampio. OpenHPC* offre software per la piattaforma HPC per i sistemi basati su architettura Intel®.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina www.openhpc.community

Il supporto per il software Level 3 Lustre* è disponibile anche tramite Intel. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.lustre.org.

Inviare un'e-mail all’indirizzo HPDD-Sales@intel.com per informazioni sul supporto.   

L’High Performance Computing (HPC) favorisce nuove innovazioni in un’ampia gamma di settori, dalle bioscienze alla finanza alla cosmologia e molti altri. OpenHPC* semplifica l’installazione, la gestione e la manutenzione continua di un sistema HPC riducendo l’impegno di integrazione e validazione richiesto per eseguire uno stack software per un sistema HPC.

Con lo stack software di sistema OpenHPC* potete trarre vantaggio dall’innovazione guidata da questa community open source.

Accelerate i tempi per ottenere risultati e valore aziendale dalle vostre iniziative HPC grazie a OpenHPC*. 

OpenHPC*

Un progetto sviluppato da una comunità collaborativa che intende integrare una moltitudine di componenti comunemente usati nei sistemi HPC.

Visitate la community

Componenti di Intel® Scalable System Framework (Intel® SSF)

Potenziate l'estrazione di informazioni strategiche con un design di sistema bilanciato, scalabile, e flessibile in grado di supportare carichi di lavoro ad uso intensivo sia di elaborazione che di dati.

Computing

I processori Intel® Xeon® e i processori Intel® Xeon Phi™ includono un'ampia varietà di tecnologie esclusive che contribuiscono a migliorare il throughput parallelo e le prestazioni complessive, riducendo allo stesso tempo il consumo energetico.

Famiglia di prodotti Intel® Xeon Phi™

Famiglia di processori Intel® Xeon® E5

Memoria e storage

Scoprite in che modo il software Intel® Enterprise Edition per Lustre* può sfruttare le prestazioni e la scalabilità del file system parallelo Lustre e come la famiglia di unità Solid State Drive Intel® Data Center consente di raggiungere nuovi livelli di prestazioni di storage.

Esplorate il software Lustre* con il supporto di Intel

Famiglia di unità Solid State Intel® Data Center

Fabric

L'architettura Intel® Omni-Path (Intel® OPA) offre scalabilità e costi contenuti che miglioreranno con ogni nuova generazione di piattaforme Intel.

Per saperne di più

Software

Velocizzate l'estrazione di informazioni strategiche con Intel® HPC Orchestrator e ottenete efficienze tramite un software di gestione affidabile dei sistemi HPC. Potenziate le prestazioni delle applicazioni con gli strumenti Intel per sviluppatori software.

Strumenti per lo sviluppo software Intel® per HPC

Intel® Scalable System Framework (Intel® SSF)

Il design sposta ogni aspetto più vicino al processore per migliorare la larghezza di banda, ridurre la latenza e permettervi di dedicare più tempo all'elaborazione e meno tempo alle attese.

Ulteriori informazioni su Intel® Scalable System Framework (Intel® SSF)