Semplificare l’HPC

Intel® HPC Orchestrator è una famiglia di prodotti supportati che semplifica l’installazione, la gestione e la manutenzione continua di un sistema HPC. Scoprite come l’Università di Pisa semplifica l’HPC con Intel e Dell guardando questo video.

Intel® HPC Orchestrator ora disponibile


L’High Performance Computing (HPC) favorisce nuove innovazioni in un’ampia gamma di settori, dalle bioscienze alla finanza alla cosmologia e molti altri. Intel® HPC Orchestrator semplifica l’installazione, la gestione e la manutenzione continua di un sistema HPC riducendo l’impegno di integrazione e validazione richiesto per eseguire uno stack software per un sistema HPC.

Con Intel® HPC Orchestrator, basato sullo stack software del sistema OpenHPC, potete sfruttare l’innovazione guidata dalla comunità open source, ottenendo al contempo la tranquillità che deriva dal supporto Intel per tutto lo stack software dei sistemi HPC.

Accelerate i tempi per ottenere risultati e valore aziendale dalle vostre iniziative HPC grazie a Intel® HPC Orchestrator. 

Sarete subito pronti a offrire innovazione, integrazione, validazione e supporto per lo stack software del vostro sistema HPC.

Leggete la descrizione dei prodotti

La soluzione per semplificare l’implementazione e la manutenzione di uno stack software HPC.

Visualizzate i dati

Un progetto sviluppato da una comunità collaborativa che intende integrare una moltitudine di componenti comunemente usati nei sistemi HPC.

Visitate la community

Gestite il vostro stack software HPC


Sia che la vostra organizzazione sia all’avanguardia nell’High Performance Computing o abbia appena iniziato a usare questa tecnologia per accelerare la ricerca e i tempi di estrazione delle informazioni strategiche, dovete affrontare la sfida continua di mantenere il vostro stack HPC. Scoprite come Intel® HPC Orchestrator può semplificare le vostre iniziative HPC e accelerare l’ottenimento di valore aziendale.

“Con Intel® HPC Orchestrator e il cloud possiamo soddisfare le richieste più velocemente e con un minore dispendio di energie”. 

Maurizio Davini, CTO, Università di Pisa

 

“Ci sono volute da due a tre settimane per configurare manualmente l’ambiente software per il cluster precedente. Grazie a Intel® HPC Orchestrator, ho potuto farlo in due giorni. A parte alcune aggiunte e correzioni di secondaria importanza, tutto è andato bene fin da subito”.

Antonio Rago, Academic Lead e Head of HPC, Università di Plymouth
Guardate il video

 

“Intel® HPC Orchestrator è progettato per funzionare con cluster come i nostri, che impiegano tecnologie hardware e software Intel. In abbinamento con il fabric Omni-Path e i compilatori Intel, abbiamo riscontrato un miglioramento prestazionale di oltre il 60% per core nelle applicazioni utente, rispetto al nostro cluster precedente”.

Alan Sill, Senior Director, High Performance Computing Center, Texas Tech University

 

“La collaborazione tra Intel e Dassault è fondamentale. Sviluppiamo e ottimizziamo il nostro software per sfruttare la nuova architettura Intel in modo da poter configurare un sistema ad alte prestazioni con valore elevato che i nostri clienti possono acquistare sapendo esattamente come si comporterà il software su di esso”.

David Barnes, Senior Director, Dassault Systèmes

 

“Nor-Tech utilizza lo stack software di Intel® HPC Orchestrator poiché riduce la complessità di realizzare, mantenere e supportare il software di un sistema HPC e accelera il time to market”.

Dominic Daninger, VP of Engineering, Nor-Tech 

Informazioni più approfondite

Intel fa un passo avanti per creare ambienti software scalabili per utenti HPC.

Leggete il white paper

Semplificate la fornitura di soluzioni HPC in molteplici ambienti cloud

Scoprite maggiori informazioni sul ruolo del cloud

Nuovi approcci per semplificare il software HPC per andare oltre le metodologie HPC tradizionali.

Guarda il video per saperne di più

Lo stack software HPC Intel® HPC Orchestrator aiuta gli utenti a ottenere di più dai loro investimenti HPC.

Guardate il video

Il software HPC aiuta l’Università di Plymouth ad adattarsi a numerosi carichi di lavoro.

Leggete il caso aziendale

Nor-Tech, un’azienda produttrice di cluster HPC, si affida a Intel® HPC Orchestrator per realizzare i migliori cluster per i clienti.

Guardate il video

Il software HPC consente a Nor-Tech di realizzare cluster HPC ottimizzati per simulazioni veloci.

Leggete il caso aziendale

L'Università di Plymouth gestisce cluster HPC avanzati e soluzioni HPC sperimentali utilizzati per la ricerca, dalla fisica delle particelle al CERN alla modellazione di ingegneria marina. La tecnologia Intel®, che comprende Intel® HPC Orchestrator e l'architettura Intel® Omni-Path, consente di ottenere livelli elevati di scalabilità, ottimizzazione degli algoritmi, prestazioni e gestibilità per queste applicazioni e simulazioni complesse.

Guardate il video

Componenti di Intel® Scalable System Framework

Potenziate l'estrazione di informazioni strategiche con un design di sistema bilanciato, scalabile e flessibile in grado di supportare carichi di lavoro ad uso intensivo sia di elaborazione che di dati.

I processori Intel® Xeon® e i processori Intel® Xeon Phi™ includono un'ampia varietà di tecnologie esclusive che contribuiscono a migliorare il throughput parallelo e le prestazioni complessive, riducendo allo stesso tempo il consumo energetico.

Famiglia di prodotti Intel® Xeon Phi™

Famiglia di processori Intel® Xeon® E5

Scoprite in che modo il software Intel® Enterprise Edition per Lustre* può sfruttare le prestazioni e la scalabilità del file system parallelo Lustre e come la famiglia di unità Solid State Drive Intel® Data Center consente di raggiungere nuovi livelli di prestazioni di storage.

Intel® Enterprise Edition per software Lustre*

Famiglia di unità Solid State Intel® Data Center

L'architettura Intel® Omni-Path offre scalabilità e costi contenuti che miglioreranno con ogni nuova generazione di piattaforme Intel.

Per saperne di più

Velocizzate l'estrazione di informazioni strategiche con Intel® HPC Orchestrator e ottenete efficienze tramite un software di gestione affidabile dei sistemi HPC. Potenziate le prestazioni delle applicazioni con gli strumenti Intel per sviluppatori software.

Strumenti per lo sviluppo software Intel® per HPC

Intel® HPC Orchestrator - video di un cliente

Esplorate più a fondo

L’iniziativa dello stack software OpenHPC e lo sfruttamento di Intel® HPC Orchestrator possono contribuire a ridurre i tempi e gli sforzi per implementare uno stack di software di sistema affidabile.

Che cosa ne pensano gli analisti

Sfruttando la semplicità di Intel® HPC Orchestrator, questa soluzione vi consentirà di abilitare facilmente il vostro stack software. Scoprite i requisiti hardware e software e le configurazioni supportate per l'esecuzione di Intel® HPC Orchestrator.

Ulteriori informazioni sui requisiti di sistema

Il design sposta ogni aspetto più vicino al processore per migliorare la larghezza di banda, ridurre la latenza e permettervi di dedicare più tempo all'elaborazione e meno tempo alle attese.

Ulteriori informazioni su Intel® SSF