Ottenete una svolta nella tecnologia di imaging medico

Le radiografie, la risonanza magnerica, la tomografia computerizzata e gli ultrasuoni producono circa 600 milioni di scansioni ogni anno e questo numero non fa altro che aumentare.1 Grazie alla prestigiosa esperienza di fornitura di tecnologie avanzate per i sistemi di imaging medico, Intel sta affrontando varie sfide sul mercato.

  • Opzioni di elaborazione. Gli OEM (original equipment manufacturer) e gli ODM (original design manufacturer) stanno progettando soluzioni attraverso un'ampia gamma di fattori di forma, dagli ultrasuoni mobili alla medicina nucleare. Ogni fattore di forma ha i propri requisiti di elaborazione specifici. Intel offre una gamma di CPU che soddisfano le esigenze di qualsiasi modalità di imaging.
  • Piattaforme scalabili. Il settore dell'imaging medico si sta muovendo verso piattaforme di elaborazione più standardizzate che possono essere condivise attraverso tutte le modalità per ridurre i costi e accelerare l'innovazione. Intel supporta la scalabilità con un portafoglio di prodotti senza paragoni che include elaborazione, storage, memoria e networking, supportati da varie risorse software. Possiamo contribuire con risorse per piattaforme full-stack che supportano i carichi di lavoro più impegnativi di oggi e i design di domani.
  • Implementazione edge-to-cloud. La capacità di implementare in modo flessibile i carichi di lavoro nell'edge e nel cloud sta diventando rapidamente lo status quo. L'edge computing nello specifico consente ai fornitori di analizzare le immagini e prendere decisioni in termini di cure. Questa analisi dell'immagine medica quasi in tempo reale consente decisioni più rapide che aiutano a salvare vite. Grazie alla nostra vasta gamma di soluzioni e al profondo ecosistema di partner, Intel offre un'architettura moderna edge-to-cloud.
  • Intelligenza artificiale. L'IA sta rivelando nuovi modi per semplificare i flussi di lavoro e sta diventando una funzionalità de facto nei sistemi di imaging. Ad esempio, l'apprendimento profondo nell'imaging medico può contribuire a dare priorità alle immagini di un paziente con un sanguinamento cerebrale potenzialmente fatale rispetto ad altri in attesa. In altri casi, l'IA può contribuire a valutare le immagini in modo rapido e accurato, rimuovendo gli errori. L'IA può anche contribuire al posizionamento dei pazienti, il che può fare la differenza tra un'immagine utile e la seccatura di una nuova ripresa. Intel offre hardware con accelerazione dell'IA integrata e software ottimizzato. Il nostro successo comprovato nell'IA spazia dalla contribuzione all'implementazione dei modelli di apprendimento profondo su modalità nel mercato ai sistemi mobili di design che possono supportare l'IA senza connettività.
  • Abilitazione per sviluppatori. Per ottenere una marcia in più nel mercato dell'imaging medico,gli sviluppatori di software che creano applicazioni con IA devono fornire soluzioni complete e funzionalità differenziate. Le applicazioni devono soddisfare una vasta gamma di precisione, costi, implementazione ai clienti e requisiti di scalabilità. Intel offre un'ampia gamma di strumenti e programmi progettati per aiutare gli sviluppatori di software a sviluppare, lanciare e ridimensionare con successo le nuove applicazioni di IA per l'imaging medico che soddisfano le esigenze del mercato sanitario.

Presso Intel, il nostro lavoro è al passo con i tempi grazie a forti partnership nell'ecosistema sanitario, dai principali sistemi sanitari agli sviluppatori e ai fornitori di software. Insieme, stiamo sfruttando l'IA, l'edge computing e altre tecnologie avanzate per potenziare la trasformazione digitale nella tecnologia dell'imaging medico.

Semplificazione dei flussi di lavoro per l'imaging medico e le applicazioni di radiologia

Utilizzata sia per la diagnosi che per il trattamento, la tecnologia di imaging medico è tra gli strumenti più potenti per il miglioramento dell'assistenza ai pazienti. Le opzioni hardware e software Intel® alimentano le soluzioni ad alte prestazioni per TAC, risonanze magnetiche, imaging nucleare e altre tipologie di imaging medico, consentendo a questi sistemi di elaborare rapidamente enormi moli di dati di immagini e semplificare i flussi di lavoro. Grazie alle ottimizzazioni integrate per l'IA, i prodotti Intel® consentono di costruire soluzioni che eseguono scansioni più rapide, contribuendo così a ridurre i tempi di esposizione.

TAC

I processori Intel® Core™ offrono una gamma di opzioni di elaborazione per gli scanner TAC. Gli algoritmi IA che operano su processori Intel® Xeon® ad alte prestazioni stanno riducendo i tempi di elaborazione necessari per generare immagini dalle scansioni TC basso dosaggio di radiazioni.2

Risonanza magnetica

I processori Intel® offrono prestazioni eccezionali per l'imaging della risonanza magnetica. Le tecnologie IA Intel® più recenti stanno contribuendo ad accelerare l'elaborazione delle scansioni delle risonanze magnetiche consentendo una maggiore efficienza del personale e delle apparecchiature.3

Radiografie

Scegliete i processori Intel® Core™ e Intel® Xeon® per una gamma di sistemi radiografici. I raggi X ottimizzati dall'IA su hardware Intel® sono progettati per rilevare le condizioni potenzialmente letali in pochi secondi e consentono di dare priorità ai casi critici.4

Ultrasuoni

L'architettura Intel® offre un'elaborazione rapida per immagini a ultrasuoni ad alta risoluzione e quasi in tempo reale, nonché opzioni a basso consumo per una maggiore portabilità.

Endoscopia

Le tecnologie Intel® supportano i carichi di lavoro di elaborazione delle immagini avanzate di oggi tramite il supporto IA nel futuro. Ad esempio, i sistemi di telecamere endoscopiche dotati di processori Intel® sono in grado di eseguire algoritmi di IA durante gli esami. Ciò può aiutare i clinici a visualizzare gli elementi nel tratto gastrointestinale o nell'esofago in tempo reale.

Medicina nucleare

L'imaging nucleare complesso e ad alta intensità di calcolo trae vantaggio dai processori Intel® ad alte prestazioni, con strumenti software per accelerare ulteriormente i carichi di lavoro.

Storage dell'imaging medico

Sia in sede che nel cloud, i processori e le tecnologie di storage Intel® supportano le soluzioni di imaging aziendale per lo storage e la condivisione dell'imaging medico.

Imaging medico avanzato grazie alle soluzioni Intel®

Portafoglio di prodotti Intel® per la visione artificiale

Il software Intel® semplifica lo sviluppo di soluzioni di imaging medico dotato di IA in una gamma di hardware, CPU, VPU, GPU e FPGA. Questo portafoglio di hardware e software consente al settore dell'assistenza sanitaria di sfruttare al massimo i dati sull'imaging medico e di fornire migliori esperienze del paziente.

Scoprite i prodotti Intel® Vision ›

Soluzioni basate su Intel®

Abilitate le modalità di imaging avanzate grazie alle soluzioni basate sull'IoT. Grazie a oltre 1.200 fornitori di soluzioni che offrono più di 300 pacchetti pronti per il test e l'implementazione, Intel può aiutarvi a promuovere la vostra prossima innovazione nell'imaging medico.

Esplorate le soluzioni

IoT e processori integrati

I nostri processori IoT più recenti e ottimizzati offrono funzionalità uniche per la sicurezza funzionale e le prestazioni in tempo reale, ideali per la progettazione di dispositivi di imaging medico con schermi ad alta risoluzione e diagnostica basata su IA.

Scoprite l'IoT e i processori integrati

Acceleratori

Accelerare i sistemi di imaging medico con le VPU Intel® Movidius™ o le Intel® FPGA.

Scoprite le VPU Intel® Movidius™

Scoprite gli FPGA Intel®

Memoria e storage

Archiviate e recuperate rapidamente le immagini mediche con la memoria persistente Intel® Optane™ e le unità Solid State Drive Intel® (SSD Intel®).

Esplorate la memoria persistente Intel® Optane™

Scoprite le SSD Intel®

Networking

I test di compatibilità a livello globale ed esaustivi rendono i prodotti Intel® Ethernet la scelta principale per la connettività di rete del server.

Prodotti Ethernet Intel®

Strumenti software

Scoprite gli strumenti software volti a ottimizzare le prestazioni dei vostri hardware Intel® per i sistemi di imaging medico.5

Esplorate il software

Intel® AI: In Production

Unitevi a un ecosistema dove è possibile trovare software, kit e altre risorse in grado di ridurre le complessità dello sviluppo.

Visitate Intel® AI: In Production

Distribuzione Intel® del toolkit OpenVINO™

Ottimizzate gli algoritmi di IA per l'imaging medico attraverso una gamma completa di hardware Intel®.5

Per saperne di più

Risorse per sviluppatori per il software di imaging medico

Trovate gli strumenti software, i programmi e altre risorse progettate per accelerare lo sviluppo di applicazioni IA per l'imaging medico. Ottimizzate le applicazioni, testate i carichi di lavoro sul più recente hardware Intel® nel cloud, collegatevi con i partner hardware e molto altro.5

Ottimizzare le prestazioni dell'IA

Adottate il deep learning su scala e bilanciate le prestazioni IA con gli obiettivi ragionevoli dei costi complessivi di gestione.

Implementazione dall'edge al cloud

Progettate e adottate soluzioni edge collegandovi a un ecosistema di fornitori di soluzioni e altre risorse.

Maggiore visibilità e scalabilità

Trovate le opportunità di esposizione sul mercato e collegatevi con l'ecosistema globale di partner Intel tramite il Mercato di soluzioni Intel®.

Casi aziendali di successo dei clienti

Samsung automatizza le misurazioni a ultrasuoni

Samsung Medison ha sviluppato due tecnologie di misurazione a ultrasuoni automatizzate che semplificano i flussi di lavoro clinici, aiutando i medici a prendere decisioni durante la gravidanza e la nascita. Entrambe le tecnologie sono ottimizzate tramite la distribuzione Intel® OpenVINO™ toolkit.7

Scopri di più

GE Healthcare accelera l'Inferenza nel triage

Nelle situazioni critiche, ogni secondo è importante. GE Healthcare ha utilizzato le tecnologie Intel® Vision per sviluppare un algoritmo IA in grado di aiutare il personale medico a riconoscere più rapidamente i casi potenzialmente letali. Utilizzo della distribuzione Intel® di OpenVINO™ Toolkit7, il team è stato in grado di ridurre l'inferenza per polmoni in collasso da tre secondi a meno di un secondo.8

Per saperne di più

Personalizzare la medicina con Siemens Healthineers

Siemens Healthineers sta esplorando il ruolo dell'IA e del deep learning nella medicina personalizzata e individuando i percorsi per le malattie. Scoprite in che modo questo team sta collaborando con Intel nell'applicazione dell'IA alla diagnosi in tempo reale volta a migliorare gli esiti per i pazienti.

Per saperne di più

Carestream offre immagini mediche dal cloud

Al fine di lavorare in modo efficiente, i medici devono essere in grado di recuperare rapidamente le risonanze magnetiche, le TAC e altre immagini da qualsiasi dispositivo loro usino. Supportata da processori scalabili Intel® Xeon® e tecnologia Intel® Optane™, Carestream offre una soluzione che consente l'accessibilità alle cartelle cliniche da parte degli utenti, in maniera economica e comoda.

Per saperne di più ›

Altre storie dei clienti


Intelligenza artificiale nella tecnologia di imaging medico

Intel è l'avanguardia nella promozione di tecnologie che consentono al mercato dell'imaging medico di adottare l'IA. L'hardware Intel è già utilizzato in molte aree della tecnologia di imaging medico, pertanto, l'esecuzione dei modelli IA sulla stessa architettura rappresenta un processo naturale. Offriamo hardware, software e competenze volte a soddisfare una vasta gamma di esigenze, tra cui:

  • Adeguamento dei sistemi sul mercato con la possibilità di eseguire i modelli IA
  • Implementazione IA senza interruzioni tra ambienti edge e cloud
  • Sviluppare piattaforme IA scalabili per eseguire gli algoritmi più impegnativi di oggi con una base per le innovazioni del futuro

Scoprite l'IA ›

Scoprite la tecnologia di imaging medico avanzata in Intel® Solutions Marketplace


Avvisi e limitazioni alla responsabilità

Il software e i carichi di lavoro usati nei test delle prestazioni potrebbero essere stati ottimizzati a livello prestazionale solo sui microprocessori Intel.

I test delle prestazioni, come SYSmark e MobileMark, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualsiasi modifica a uno di questi fattori può determinare risultati diversi. Gli acquirenti sono tenuti a consultare altre fonti di informazioni e test prestazionali per valutare appieno i prodotti che intendono acquistare, nonché le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per informazioni più complete, visitare il sito intel.com/benchmarks.

Intel non controlla né verifica dati di terze parti. È necessario consultare altre fonti per valutare la precisione.

Le tecnologie Intel® potrebbero richiedere hardware abilitato, software specifico o l'attivazione di servizi.

Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro.

Costi e risultati possono variare.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1“Medical Imaging Market Analysis, Size, Trends,” MedSuite, 2016, https://idataresearch.com/product/medical-imaging-market-united-states/.
2

Lung Nodule Detection from CT Scan Using Intel Processors, QuEST Global white paper, builders.intel.com/docs/aibuilders/lung-nodule-detection-from-ct-scan-using-intel-processors.pdf.

3

GE Healthcare’s AIRx™ Tool Accelerates Magnetic Resonance Imaging using Intel® AI Technologies, Intel white paper, intel.it/content/www/it/it/artificial-intelligence/solutions/gehc-airx.html.

4

"Intel and GE Healthcare Partner to Advance AI in Medical Imaging,” Intel Customer Spotlight, intel.it/content/www/it/it/customer-spotlight/stories/ge-healthcare-medical-imaging.html.

5I compilatori di Intel possono o meno ottimizzare allo stesso livello i microprocessori non Intel per ottimizzazioni non esclusive dei microprocessori Intel®. Queste ottimizzazioni includono i set di istruzioni SSE2, SSE3 e SSSE3 e altre ottimizzazioni. Intel non garantisce la disponibilità, la funzionalità o l'efficacia di qualsiasi ottimizzazione su microprocessori non prodotti da Intel. Le ottimizzazioni dipendenti dai microprocessori in questo prodotto sono pensate per l'uso con microprocessori Intel®. Alcune ottimizzazioni non specifiche per la microarchitettura Intel® sono riservate ai microprocessori Intel®. Fare riferimento alle Guide dell'utente e alle Guide di riferimento dei prodotti applicabili per ulteriori informazioni sugli specifici set di istruzioni a cui si riferisce questo avviso.
6I compilatori di Intel possono o meno ottimizzare allo stesso livello i microprocessori non Intel per ottimizzazioni non esclusive dei microprocessori Intel®. Queste ottimizzazioni includono i set di istruzioni SSE2, SSE3 e SSSE3 e altre ottimizzazioni. Intel non garantisce la disponibilità, la funzionalità o l'efficacia di qualsiasi ottimizzazione su microprocessori non prodotti da Intel. Le ottimizzazioni dipendenti dai microprocessori in questo prodotto sono pensate per l'uso con microprocessori Intel®. Alcune ottimizzazioni non specifiche per la microarchitettura Intel® sono riservate ai microprocessori Intel®. Fare riferimento alle Guide dell'utente e alle Guide di riferimento dei prodotti applicabili per ulteriori informazioni sugli specifici set di istruzioni a cui si riferisce questo avviso.
7I compilatori di Intel possono o meno ottimizzare allo stesso livello i microprocessori non Intel per ottimizzazioni non esclusive dei microprocessori Intel. Queste ottimizzazioni includono i set di istruzioni SSE2, SSE3 e SSSE3 e altre ottimizzazioni. Intel non garantisce la disponibilità, la funzionalità o l'efficacia di qualsiasi ottimizzazione su microprocessori non prodotti da Intel. Le ottimizzazioni dipendenti dai microprocessori in questo prodotto sono pensate per l'uso con microprocessori Intel®. Alcune ottimizzazioni non specifiche per la microarchitettura Intel® sono riservate ai microprocessori Intel®. Fare riferimento alle Guide dell'utente e alle Guide di riferimento dei prodotti applicabili per ulteriori informazioni sugli specifici set di istruzioni a cui si riferisce questo avviso.
8Divulgazione della configurazione dei test di sistema: CPU Intel® Core™ i5-4590S @ 3.00 GHz, x86_64, VT-x abilitato, memoria da 16 GB, sistema operativo: Linux magic x86_64 GNU/Linux, container docker per servizio di inferenza Ubuntu 16.04. Test effettuati da GE Healthcare, settembre 2018. Il test confronta il tempo di inferenza totale del modello TensorFlow di 3,092 secondi con lo stesso modello ottimizzato dalla Distribuzione Intel® di OpenVINO™ toolkit TF e ha prodotto un risultato di un tempo di inferenza totale di 0,913 secondi.