Assistenza più connessa, personalizzata e intelligente

La buona tecnologia è progettata per consentire ai provider di concentrarsi sui pazienti e sulla loro cura. L'obiettivo di Intel è costruire una tecnologia che arricchisca la vita di ogni persona. Tecnologie come l'intelligenza artificiale (IA), la robotica e l'Internet delle cose (IoT) stanno rendendo l'assistenza sanitaria e le scienze della vita più connesse, personalizzate e intelligenti.

Ad esempio, l'IA nell'imaging medicale ha consentito ai provider di identificare le eventuali anomalie in modo più rapido e preciso, portando a diagnosi più rapide1 Altre applicazioni dell'IA in campo sanitario hanno offerto un contributo importante nell'assistenza sanitaria personalizzata, nella precisione in ambito chirurgico, nell'analisi sanitaria intelligente e nella nuova ricerca genomica. Insieme alle tecnologie di assistenza sanitaria IoT, l'IA ha trasformato la telemedicina, il monitoraggio dei pazienti e il monitoraggio elettronico dei dati sanitari (EHR).

Le tecnologie in campo sanitario di Intel creano le condizioni per consentire ai provider di concentrarsi maggiormente sul lato umano della fornitura delle cure. In ambienti di laboratorio e di ricerca, le nostre innovazioni tecnologiche offrono ai ricercatori strumenti potenti per scoprire e risolvere alcune delle sfide più importanti del mondo dell'assistenza sanitaria e della scienza della vita. Collaborando con i fornitori di soluzioni e gli utenti finali nella comunità sanitaria, continueremo a sviluppare tecnologie di trasformazione per il futuro dell'assistenza sanitaria e delle scienze della vita.

Leggete l'ebook ›

Storie di successo dei partner

Progressi dell'IA nell'imaging medico con GE Healthcare

Ogni secondo è importante nella diagnosi delle condizioni critiche. GE Healthcare e Intel hanno collaborato su una soluzione di imaging medico che applica l'IA alle radiografie al torace per rilevare condizioni potenzialmente letali in pochi secondi e dare priorità ai casi critici.1

Leggete l'articolo

Maggiori storie di successo sull'imaging medico

Il robot Akara dotato di IA disinfetta le superfici ospedaliere

Un prototipo di robot sviluppato dalla startup Akara e basato su un Intel® Movidius™ VPU sta consentendo di disinfettare le superfici contaminate tramite la luce UV. L'obiettivo di Akara è aiutare gli ospedali a sanificare le stanze e le attrezzature, contribuendo alla lotta contro il COVID-19.

Leggete l'articolo

Accelerazione della ricerca genomica con il Broad Institute

Intel e il Broad Institute collaborano a soluzioni per data center per l'analisi genomica. Questa iniziativa sta permettendo di combinare i set di dati di ricerca in tutto il mondo in modo tale che i ricercatori possano accedere a quei dati che probabilmente, in passato, non erano disponibili.

Scoprite la ricerca genomica

Aiutiamo a proteggere i nostri eroi della sanità con Medical Informatics Corp. (MIC)

Medical Informatics Corp. (MIC) offre una soluzione di monitoraggio remoto per i reparti di terapia intensiva degli ospedali per espandere rapidamente la capacità delle terapie intensive. Sickbay™, basata su processori Intel® Xeon®, aiuta gli ospedali a proteggere il personale, curare un maggior numero di pazienti e fornire accesso remoto a dati completi.

Scoprite

Intelligenza artificiale nel settore sanitario e delle scienze della vita

La promessa dell'IA nel settore sanitario delle scienze della vita è forte. Ha il potenziale di aiutare i medici e i ricercatori a prevenire le malattie, accelerare la guarigione e salvare vite sbloccando dati complessi. Può inoltre risparmiarli dalle attività banali, affinché si possano concentrare sui propri pazienti o ricerche. Scoprite i casi di utilizzo di Intel e le risorse per gli sviluppatori per saperne di più.

Scoprite l'IA nel settore sanitario

Applicazioni per la tecnologia sanitaria basate su Intel

Con un'IA e un'analisi più rapide, i medici e i ricercatori possono lavorare in modo più efficiente. Intel offre alcune delle applicazioni più interessanti per l'assistenza sanitaria e per le scienze della vita con il suo portafoglio di tecnologie di computing, memoria, storage e networking. Queste applicazioni del mondo reale spaziano dal laboratorio di ricerca fino al capezzale o alla casa del paziente.

Imaging medico

Intel offre una gamma di opzioni di elaborazione per sistemi CT, MRI, PET, raggi X, ecografia ed endoscopia per aiutare i medici a eseguire una diagnostica precisa e in tempo reale. Inoltre, le tecnologie IA nel campo dell'imaging medico possono contribuire a migliorare le esperienze dei pazienti, ridurre i carichi di lavoro dei medici e aumentare l'efficienza operativa.

Scoprite l'imaging medico

Analisi dei dati

Trasformare i dati in informazioni in modo rapido. Intel offre una base per le più recenti piattaforme di big data e modelli IA, edge computing e altre analisi nelle tecnologie della tecnologia informatica applicata alla sanità. Sia a livello di edge che di cloud, l'analisi può contribuire a prevedere quando e dove sarà necessaria l'assistenza, monitorare i pazienti in tempo reale e molto altro.

Maggiori informazioni sull'edge analytics nell'assistenza sanitaria

Scoprite l'analisi predittiva dei dati nel settore dell'assistenza sanitaria

Laboratorio e scienze della vita

I progressi in laboratorio portano a nuove strategie in materia di assistenza sanitaria e medicina, tra cui trattamenti personalizzati basati sui dati genetici propri dei pazienti. Dalla genomica alla scoperta dei farmaci, passando per la gestione delle malattie infettive, le tecnologie Intel® consentono la digitalizzazione del il laboratorio, contribuendo all'efficienza dell'analisi dei dati e della ricerca e alla coerenza delle misurazioni.

Scoprite l'automazione dei laboratori

Maggiori informazioni sulla medicina di precisione

Telemedicina

La telemedicina e la telesalute vantano un'ampia gamma di tecniche per l'assistenza da remoto, tra cui monitoraggio dei parametri vitali, gestione cronica delle malattie e consulenze specializzate. Le tecnologie Intel® consentono soluzioni di telemedicina che offrono un'assistenza completa e integrata per i pazienti.

Maggiori informazioni sulla telemedicina

Robotica

Le nuove categorie di robot dotati di tecnologie Intel® stanno trasformando l'assistenza sanitaria. I chirurghi possono eseguire interventi non invasivi utilizzando l'IA per una migliore visione all'interno del corpo del paziente. I robot per la disinfezione e la logistica aiutano a svolgere attività manuali quali la pulizia e la fornitura di beni. I pazienti possono ottenere supporto da robot assistivi nelle loro case.

Maggiori informazioni sulla robotica

Trovate le soluzioni comprovate per promuovere l'assistenza sanitaria e le scienze della vita


Avvisi e limitazioni alla responsabilità

Le tecnologie Intel® potrebbero richiedere hardware e software abilitati o attivazione di servizi.

Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro.

Costi e risultati possono variare.

Restate in contatto

Rimanete sempre aggiornati sulle tecnologie, le tendenze e le idee che stanno delineando il futuro dell'ambiente di lavoro grazie a Intel IT Center.

Inviando questo modulo, confermi di essere un adulto di almeno 18 anni di età e acconsenti che Intel ti contatti con e-mail di marketing o telefonicamente. Puoi cancellare l’iscrizione in qualunque momento. I siti Web e le comunicazioni di Intel sono soggetti alla Informativa sulla privacy e ai Termini di utilizzo di Intel.

Inviando questo modulo, confermi di essere un adulto di almeno 18 anni di età e acconsenti che Intel ti contatti con e-mail di marketing o telefonicamente. Puoi cancellare l’iscrizione in qualunque momento. I siti Web e le comunicazioni di Intel sono soggetti alla Informativa sulla privacy e ai Termini di utilizzo di Intel.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Studio del caso diagnostica per immagini GE Healthcare: informazioni sulla configurazione del test di sistema: CPU Intel® Core™ i5-4590S @ 3,00 GHZ, x86_64, VT-x abilitato, 16 GB di memoria; SO: Linux magic x86_64 GNU/Linux, contenitore docker servizio di inferenza Ubuntu 16.04. Test effettuati da GE Healthcare, settembre 2018. Il test confronta il tempo di inferenza totale del modello TensorFlow di 3,092 secondi con lo stesso modello ottimizzato dalla Distribuzione Intel® di OpenVINO™ toolkit TF e ha prodotto un risultato di un tempo di inferenza totale di 0,913 secondi.