Requisiti di sistema di gaming per i titoli più popolari del 2020

Prima di iniziare a giocare ad alcune delle più grandi uscite dell'anno, sarà meglio verificare se il sistema è all'altezza delle specifiche del gioco consigliate.1 2 3

Prima di avviare un gioco per la prima volta, è opportuno valutare se il tuo PC per videogame sia attrezzato per giocare nel modo che preferisci. Non esiste un modo semplice per determinare un insieme universale dei migliori requisiti minimi di sistema di gioco. Invece, si consiglia di considerare se il sistema sia capace di supportare o meno ogni singolo gioco con la qualità più adatta alle tue esigenze.

I videogiochi sono in continua evoluzione: fisica di distruzione, effetti audio ed effetti visivi all'avanguardia sempre più sofisticati ogni anno. Senza il giusto hardware, potresti non approfittare di questi miglioramenti.

Abbiamo raccolto le specifiche consigliate per alcuni dei più importanti videogiochi dell'anno. Queste raccomandazioni dovrebbero fornire informazioni sull'hardware necessario per vivere un'esperienza di gioco migliorata.

Cyberpunk 2077
Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
CPU: Processore Intel® Core™ i7-4790 o superiore
RAM: 12 GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon R9 Fury
Storage: Almeno 70 GB di spazio disponibile

Cyberpunk 2077, l'RPG attesissimo di CD Projekt Red, dà vita all'universo distopico del gioco da tavolo Cyberpunk. Cyberpunk 2077 promette un'ampia personalizzazione dei personaggi con complementi cibernetici, una narrazione basata sulle scelte in cui le decisioni hanno conseguenze di gioco e un mondo aperto al neon da esplorare.

Marvel's Avengers
Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
CPU: Processore Intel® Core™ i7-4770K o superiore
RAM: 16 GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX 480
Storage: Almeno 110 GB di spazio disponibile

Marvel's Avengers ti mette al controllo dei supereroi iconici del videogame mentre ti fai strada attraverso una storia coinvolgente single-player. Con un gran numero di nemici, effetti speciali che riempiono lo schermo ed elementi distruttibili in tutti ambienti, controllare gli eroi più potenti della Terra non è mai stato così divertente.

Horizon Zero Dawn Complete Edition
Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
CPU: Processore Intel® Core™ i7-4770K o superiore
RAM: 16 GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX 580
Storage: Almeno 100 GB di spazio disponibile

Horizon Zero Dawn è finalmente disponibile per PC. Questa avventura in terza persona segue Aloy mentre esplora i paesaggi verdeggianti della Terra futura e combatte forme di vita meccaniche in un enorme mondo aperto. Horizon Zero Dawn non è mai stato migliore, con funzionalità esclusive per PC come frame rate più elevati, interazione con il fogliame più elaborata e aspect ratio maggiori che ti consentono di immergerti completamente in questa fantastico mondo post-apocalittico.

VALORANT
Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
CPU: Processore Intel® Core™ i5-4460 o superiore
RAM: 4 GB di memoria di sistema
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
Storage: Almeno 8 GB di spazio disponibile

FPS VALORANT a squadre di Riot è un connubio convincente di gameplay tattico e basato sul potere, che si traduce un'esperienza competitiva ben concentrata. È progettato per funzionare su una vasta gamma di configurazioni hardware, quindi i PC più moderni dovrebbero essere in grado di ottenere FPS più elevati, adatti per competizioni.

Call of Duty: Warzone
Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
CPU: Processore Intel® Core™ i7-8700K o superiore
RAM: 16 GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1080 o AMD Radeon RX Vega 64
Storage: Almeno 175 GB di spazio disponibile

Call of Duty: Warzone, la versione aggiuntiva battle royale free-to-play al Call of Duty: Modern Warfare del 2019, è pronta a favorire le imprese sporadiche date dall'alta velocità FPS. Con un massimo di 150 giocatori sulla mappa contemporaneamente, le texture di alta qualità e gli effetti di illuminazione all'avanguardia del gioco, le possibilità di combattimenti graficamente straordinari sono infinite.

Ori and the Will of the Wisps
Sistema operativo: Windows 10
CPU: Processore Intel® Core™ i5-6600K o superiore
RAM: 8 GB di memoria di sistema
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon RX 570
Storage: Almeno 20 GB di spazio disponibile

I progettisti di Ori and the Will of the Wisps hanno creato il titolo, un rifacimento dipinto a mano del titolo precedente, Ori and the Blind Forest, aggiungendo molte vertiginose profondità a ogni scena. I livelli si espandono con una grande varietà di dettagli visivi, mentre un nuovo sistema di illuminazione dinamica riempie di colore boschi tranquilli e caverne deserte.

Microsoft Flight Simulator
Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
CPU: Processore Intel® Core™ i5-8400 o superiore
RAM: 16 GB di memoria di sistema
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon RX 590
Storage: Almeno 150 GB di spazio disponibile

Il Flight Simulator di Microsoft esiste dal 1982, ma non è mai stato così. Grazie all'estrazione di dati topografici da satelliti posizionati in tutto il mondo, l'ultima edizione di Microsoft Flight Simulator ti consente di far volare aerei realistici in tutto il pianeta per un'esperienza di simulazione di volo senza precedenti.

Death Stranding
Sistema operativo: Windows 10
CPU: Processore Intel® Core™ i7-3770 o superiore
RAM: 8 GB di memoria di sistema
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX 590
Storage: Almeno 80 GB di spazio disponibile

Con lo stesso motore Decima di Horizon Zero Dawn, il surreale delivery simulator post-apocalittico di Hideo Kojima è arrivato su PC. I modelli di personaggi verosimili e un mondo aperto esteso traggono vantaggio da frame rate elevati, una pletora di impostazioni grafiche e, naturalmente, risoluzione superiore e una varietà di aspect ratio. Costruire ponti non è mai stato così bello.

Baldur's Gate 3
Sistema operativo: Windows 10
CPU: Processore Intel® Core™ i7-4770K o superiore
RAM: 16 GB di memoria di sistema
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX 580
Storage: Almeno 70 GB di spazio disponibile

Il terzo attesissimo titolo di questa serie per PC classica mostra i progressi che gli RPG hanno raggiunto. Nonostante Baldur's Gate 3 mantenga l'enfasi dell'edizione precedente su storie basate sui personaggi e piene di narrazioni, esso aggiorna la serie con caratteristiche moderne come il multiplayer online, ambienti modelli di personaggi altamente dettagliati e una storia complessa progettata per soddisfare le aspettative elevate di giocatori di PC ovunque.

A Total War Saga: TROY
Sistema operativo: Windows 10
CPU: Processore Intel® Core™ i5-6600 o superiore
RAM: 8 GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon R9 270X
Storage: Almeno 26 GB di spazio disponibile

L'ultimo titolo in questa serie di videogame di strategia longeva include il caos e il mito leggendario della guerra di Troia. A Total War Saga: TROY ti permette di prendere controllo di eserciti ed eroi mitici in una simulazione dell'impero a turni e le battaglie in tempo reale che presentano contemporaneamente un enorme numero di unità sullo schermo. Questo videogame è stato progettato per sfruttare i core multipli della CPU, consentendo effetti ambientali migliorati, come acqua ed erba più elaborate, portando il giocatore ancora più in fondo a questa rivisitazione epica della Grecia antica.

Rimani aggiornato

Ricorda: le specifiche sopra riportate sono solo raccomandazioni. Ogni persona ha diverse preferenze quando si tratta di componenti e qualità della propria esperienza di gioco.

Conoscere i requisiti di sistema di gioco degli sviluppatori in anticipo, tuttavia, ti aiuta a preparare al meglio il tuo sistema per eseguire i giochi con la tua qualità desiderata, in modo da poter ottenere il massimo dei giochi a cui vuoi giocare.

Se i videogame a cui vuoi giocare non stanno funzionando nel modo da te desiderato, potrebbe essere importante risolvere i problemi del tuo sistema o passare a un PC portatile o desktop in grado di fornirti le prestazioni che stai cercando.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le tecnologie Intel potrebbero richiedere hardware abilitato, software specifico o l'attivazione di servizi.

2

Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro.

3

© Intel Corporation. Intel, il logo Intel e altri marchi Intel sono marchi di Intel Corporation o delle sue filiali. Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.