Streaming live in pochi minuti, non ore

Configura facilmente la tua postazione per lo streaming con un PC desktop o un notebook con processori Intel® Core™ selezionati per un'esperienza di registrazione e streaming più fluida.1

Che cos'è l'Intel® Easy Streaming Wizard?

L'Open Broadcaster Software (OBS) è un modo diffuso per acquisire e condividere un flusso streaming professionale di alta qualità. Ma l'ottimizzazione dell'OBS in base alla vostra specifica configurazione hardware e connessione Internet può richiedere ore.

Lo streaming è più popolare che mai: per dimostrare le vostre abilità in uno sparatutto in prima persona, le vostre tecniche di illustrazione o la vostra migliore ricetta per il risotto, lo streaming è una cosa estremamente personale. Adesso potere configurare rapidamente e facilmente la vostra configurazione di streaming con un PC desktop o un notebook dotato di processore Intel® Core™.

Streaming e registrazione in un attimo

Adesso Intel® Easy Streaming Wizard permette di configurare facilmente tutte le impostazioni in pochi minuti, non ore.

  • È sufficiente scaricare ed eseguire Intel® Easy Streaming Wizard per iniziare.
  • L'app scaricherà e installerà Open Broadcaster Software, quindi porrà alcune semplici domande.
  • Successivamente, testerà il microfono, aiuterà a configurare la telecamera e bilancerà il processore Intel® Core™ del sistema per garantire un'esperienza di registrazione e streaming più fluida.
  • È semplice e richiede pochi minuti.

Domande frequenti

I principali vantaggi sono:

  • Aiuta a configurare un PC per lo streaming in pochi minuti, non ore o giorni.
  • Configura e ottimizza automaticamente il servizio di streaming (Twitch, YouTube).
  • Ottimizza il processore Intel® Core™ per la codifica, l'audio, la larghezza di banda e altre funzionalità per determinare la migliore qualità dello streaming possibile.
  • È scalabile con più core e thread per migliorare la qualità del live streaming.

Di seguito sono riportati i requisiti minimi di sistema:

  • Processori Intel® supportati.
  • 8 GB o più di memoria.
  • Scheda grafica integrata Intel o scheda grafica dedicata per il gaming.
  • Telecamera integrata o esterna (opzionale).

Consultate la pagina di download per un elenco dei servizi di streaming supportati.

È necessario disporre di un account del servizio di streaming per completare la configurazione. Tuttavia, se non avete già di un account, la procedura guidata permette di creare un account durante il processo di installazione.

No, non è necessario installare l'Open Broadcaster Software (OBS). L'ultima versione supportata dell'OBS viene installata automaticamente durante l'installazione dell'Intel® Easy Streaming Wizard. Se l'OBS è già stato installato in precedenza, Easy Streaming Wizard utilizzerà l'installazione esistente.

Consultare le note di rilascio dell'ultima versione di OBS supportata. La procedura guidata chiederà all'utente di aggiornare alla versione più recente, se è installata una versione obsoleta.

No, Intel non risponde a domande relative all'Open Broadcaster Software(OBS). Consultare la guida dell'OBS per maggiori informazioni.

Sì. Controllare che la connessione Internet soddisfi i requisiti minimi per lo streaming (2500 kbit in upload). Questo si può verificare tramite l'applicazione Intel® Easy Streaming Wizard o su http://speedtest.net. Se la connessione Internet non soddisfa questi requisiti, risolvete il problema con il vostro provider (ISP).

Consultate l'elenco dei processori supportati nell'Area download.

L'aggiornamento automatico viene disattivato nell'OBS dopo l'esecuzione di Intel®​​​ Easy Streaming Wizard e la configurazione del sistema per garantire uno streaming ottimale. Il download di una versione più recente dell'OBS potrebbe infatti interferire con la configurazione di Intel® Easy Streaming Wizard già impostata per l'OBS. L'Intel® Easy Streaming Wizard viene aggiornato di frequente con nuove funzionalità, valutando ogni volta tutte le nuove versioni dell'OBS per garantire che venga utilizzata la versione ottimale dell'OBS.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le tecnologie Intel® potrebbero richiedere hardware, software abilitati o attivazione di servizi. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Costi e risultati possono variare.