Il Retail Banking 4.0 integra le tecnologie bancarie intelligenti come parte della filiale del futuro, come i chioschi interattivi, la segnaletica digitale intelligente e altre soluzioni digitali - per consentire esperienze bancarie più personalizzate, fluide e immersive.

Utilizzando l'IA e l'analisi, queste tecnologie imparano il comportamento dei clienti per consentire ottimizzazioni in tempo reale, scalare il successo delle strategie promozionali e garantire i giusti modelli di assunzione. Questi strumenti offrono modi più convenienti ed entusiasmanti di condividere consigli e prodotti finanziari.

La vera trasformazione del retail banking è ottenuta quando le soluzioni intelligenti sono collegate e integrate. I dati e le informazioni collegate differenzieranno le principali istituzioni finanziarie dalla loro concorrenza.

Una filiale bancaria è un canale fondamentale per aiutare le istituzioni finanziarie a promuovere la crescita e la fedeltà dei clienti. Il Retail Banking 4.0 crea clienti più coinvolti e fedeli consentendo abilitando lo staff e differenziando le esperienze bancarie. Per le istituzioni finanziarie, ciò significa entrate e fedeltà dei clienti in tutta la loro esperienza onnicomprensiva. Le soluzioni di Retail Banking 4.0 migliorano anche l'efficienza operativa della banca automatizzando e facilitando molti compiti. Ciò consente ai bancari di essere più produttivi e focalizzati sulle necessità dei loro clienti.