Scopri la filiale del futuro
Oggi le istituzioni finanziarie stanno passando attraverso una trasformazione digitale mentre abbracciano i progressi tecnologici per contribuire a migliorare il coinvolgimento e la fedeltà dei clienti. Mentre molte delle soluzioni che le banche implementano offrono nuovi livelli di efficienza ai processi bancari, l'integrazione in tutto l'ecosistema bancario è fondamentale per offrire appieno il loro potenziale.
La filiale del futuro adotta un approccio olistico allo sviluppo dell'infrastruttura. L'integrazione di risorse digitali e fisiche dall'end to end può consentire un accesso ampio ai dati, accelerare i flussi di lavoro delle transazioni, semplificare i viaggi dei clienti e implementare nuove soluzioni di coinvolgimento dei clienti mentre sono messe sul mercato.
Intel è un consigliere di fiducia per i migliori fornitori di tecnologie bancarie in tutto il mondo. La selezione delle tecnologie Intel® consente alle istituzioni finanziarie di sfruttare una vasta coalizione di partner bancari mentre affrontano i singoli casi di utilizzo e le loro sfide di infrastrutture più ampie.
L'ecosistema di partner Intel® offre innovazione end-to-end, promuovendo connessioni intelligenti in tutte le attività di filiale e sfruttando le piattaforme aperte per la massima agilità e le opzioni di co-sviluppo.
Soluzioni Intel
Portare nuovi livelli di servizio con i chioschi interattivi
I chioschi interattivi consentono esperienze clienti ricche, personalizzate, interattive per migliorare le visite in filiale e alimentano nuovi livelli migliorati del servizio clienti e crescita aziendale. Inoltre, i chioschi con check-in autonomi consentono ai clienti di prenotare riunioni e mettersi in coda per i servizi di transazione, liberando il personale dal fornire assistenza clienti in tutta la filiale. Ciò contribuirà anche a gestire i livelli di personale e ad aumentare la ritenzione dei clienti.
Segnaletica digitale accattivante e coinvolgente
I segnali digitali consentono ai rivenditori di fornire promozioni personalizzate basate su demografia anonima dei clienti vicini. La segnaletica digitale intelligente non solo offre informazioni preziose sulle nuove offerte di una banca, ma consente che questi messaggi siano personalizzati in base al gruppo di età del cliente, all'etnia o al genere per regione o momento del giorno. Sfruttare una piattaforma di gestione dei contenuti basata su cloud offre un livello di efficienza e flessibilità elevato per scalare rapidamente in numerose posizioni e dimensioni della segnaletica digitale.
Portare la sicurezza del banking al livello superiore
Sia che protegga transazioni o informazioni dei clienti, la sicurezza dei dati è di vitale importanza per qualsiasi istituto finanziario. Le soluzioni bancarie che incorporano tecnologie di sicurezza integrate possono contribuire a proteggere i dati. La sicurezza biometrica può anche aiutare gli istituti finanziari a svolgere le loro operazioni quotidiane migliorando al contempo le esperienze cliente e l'autenticità
Sfruttare il futuro dell'IoT
L'Internet delle cose (IoT) consente alle istituzioni finanziarie di acquisire più dati, di analizzarli più velocemente e di agire su di essi più velocemente. Questa tecnologia emergente ha vantaggi significativi per la filiale del futuro, consentendo una maggiore integrazione nell'analisi delle esperienze in filiale e la fornitura di contenuti di alta qualità. Intel sta consentendo un IoT più intelligente con il suo ampio portafoglio di tecnologie, soluzioni e strumenti per facilitare un processo decisionale più strategico, progressi operativi e innovazioni importanti nel settore.
Servizio migliore con l'IA nel settore bancario
L'intelligenza artificiale (IA) ha il potenziale di trasformare praticamente ogni industria e sta già influenzando i servizi finanziari. L'IA nel settore bancario contribuirà a migliorare l'efficienza e il servizio e a migliorare la gestione dei rischi e la conformità della regolamentazione. I chatbot di servizio clienti e gli assistenti virtuale abilitati con IA stanno diventando sempre più utili mentre diventano sempre più capaci di comprendere il linguaggio naturale. Il rilevamento delle frodi basato sull'IA può anche contribuire a identificare attività o richieste sospette, migliorando nel tempo, man mano che i modelli imparano dai nuovi dati.
Strumenti per sviluppatori Intel
Intel® oneAPI e il sandbox Intel® DevCloud consentono agli sviluppatori con le risorse di cui hanno bisogno di ottenere velocità e agilità mentre implementano nuove applicazioni in tutte le architetture CPU e XPU Intel®.
Ecosistema di partner Intel®: realizzare il futuro del Retail Banking 4.0
Intel è un consigliere di fiducia per i migliori fornitori di tecnologie bancarie in tutto il mondo. La selezione delle tecnologie Intel® consente alle istituzioni finanziarie di sfruttare una vasta coalizione di partner bancari mentre affrontano i singoli casi di utilizzo e le loro sfide di infrastrutture più ampie.
L'ecosistema di partner Intel® offre innovazione end-to-end, promuovendo connessioni intelligenti in tutte le attività di filiale e sfruttando le piattaforme aperte per la massima agilità e le opzioni di co-sviluppo.
Domande ricorrenti
Il Retail Banking 4.0 integra le tecnologie bancarie intelligenti come parte della filiale del futuro, come i chioschi interattivi, la segnaletica digitale intelligente e altre soluzioni digitali - per consentire esperienze bancarie più personalizzate, fluide e immersive.
Utilizzando l'IA e l'analisi, queste tecnologie imparano il comportamento dei clienti per consentire ottimizzazioni in tempo reale, scalare il successo delle strategie promozionali e garantire i giusti modelli di assunzione. Questi strumenti offrono modi più convenienti ed entusiasmanti di condividere consigli e prodotti finanziari.
La vera trasformazione del retail banking è ottenuta quando le soluzioni intelligenti sono collegate e integrate. I dati e le informazioni collegate differenzieranno le principali istituzioni finanziarie dalla loro concorrenza.
Una filiale bancaria è un canale fondamentale per aiutare le istituzioni finanziarie a promuovere la crescita e la fedeltà dei clienti. Il Retail Banking 4.0 crea clienti più coinvolti e fedeli consentendo abilitando lo staff e differenziando le esperienze bancarie. Per le istituzioni finanziarie, ciò significa entrate e fedeltà dei clienti in tutta la loro esperienza onnicomprensiva. Le soluzioni di Retail Banking 4.0 migliorano anche l'efficienza operativa della banca automatizzando e facilitando molti compiti. Ciò consente ai bancari di essere più produttivi e focalizzati sulle necessità dei loro clienti.