Un approccio a 360 gradi al successo degli studenti

Tecnologia per l'apprendimento e l'insegnamento:

  • consente agli educatori di personalizzare in modo efficiente l'apprendimento con accesso a dati, contenuti e al cloud.

  • Prepara gli studenti per la forza lavoro del XXI secolo con capacità e competenze tecnologiche attuali.

  • Aiuta gli educatori a creare ambienti di apprendimento ben amalgamati che rendo l’apprendimento rilevante rispetto alle vite degli studenti.

  • Offre agli educatori accesso a feedback in tempo reale tramite formazione digitale, valutazioni complessive e dati.

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT

La tecnologia sta trasformando l'istruzione, cambiando le modalità, le tempistiche e i luoghi in cui gli studenti apprendono e supportandoli in ogni fase del loro percorso didattico.

Nel percorso verso l’apprendimento personalizzato, la tecnologia potenzia gli studenti fornendo loro la gestione del modo in cui apprendono, rendendo l’istruzione un elemento rilevante della vita digitale e preparandoli per il futuro. Grazie alla tecnologia e all’accesso a risorse che vanno oltre le pareti della classe, gli studenti sono incoraggiati a diventare persone in grado di risolvere problemi, pensatori muniti di spirito critico, collaboratori e creatori. Laddove la tecnologia si è integrata con successo nelle classi, gli studenti sviluppano un amore per il sapere che li accompagnerà per tutta la vita.

Gli educatori cercano sempre di personalizzare l’apprendimento per gli studenti. La tecnologia è in grado di aiutarli a raggiungere nuovi livelli con l’accesso in tempo reale ai dati degli studenti, informazioni longitudinali, contenuti, app e molto altro. La tecnologia può aiutare gli educatori a creare ambienti di apprendimento misti e a sfruttare gli strumenti digitali per valutazioni formative e complessive, portando in classe nuovi modelli per apprendere e insegnare.

La tecnologia per l’istruzione e i giusti dispositivi nelle mani degli studenti consentono di prepararli alle carriere e alle competenze tecniche necessarie per avere successo nel mondo di oggi e nel mondo del lavoro del futuro. Esperienze di apprendimento significative nelle materie STEAM (scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) possono ispirare la creatività, aiutare gli studenti ad applicare il significato all’apprendimento e prepararli per le future opportunità di carriera e per lavori che non sono ancora stati creati. Competenze specifiche nello sviluppo di codice, programmazione, computing fisico e pensiero computazionale sono diventati requisiti comuni nella forza lavoro. Grazie al making, gli studenti possono acquisire queste competenze e perfezionare le competenze di problem solving e pensiero critico per il XXI secolo. Imparare facendo grazie all’approccio mentale e all’ambiente dei maker può essere molto coinvolgente, se progettato e integrato con la giusta tecnologia.

I sistemi scolastici hanno il difficile compito di scegliere dispositivi e modelli tecnologici che contribuiranno a trasformare in realtà la visione di trasformare l’apprendimento. Le scelte relative ai dispositivi devono essere fatte collaborando con le diverse parti in causa e valutando come educatori e studenti utilizzano i dispositivi per l’apprendimento quotidiano. Le parti in causa devono prendere in considerazione un piano di studi di livello scolastico adeguato, le esigenze di contenuti e come i dispositivi potranno essere usati sia dentro che fuori dalla classe. Non è un compito facile, ma considerazioni quali piani di studio e contenuti digitali compatibili, requisiti di valutazione, opzioni di gestibilità, funzionalità di sicurezza, funzionalità del dispositivo e costi complessivi di gestione sono fondamentali per scegliere il dispositivo corretto. Un’infrastruttura IT sicura e robusta è la base per un’esperienza di apprendimento a 360 gradi e supporta contenuti digitali, protegge i dati chiave degli studenti, potenzia l’efficienza operativa e fornisce la sicurezza e la protezione della privacy di cui hanno bisogno le scuole di oggi.

Intel può aiutare i sistemi scolastici a migliorare l’esperienza di ogni studente e di ogni insegnante con un approccio costituito da soluzioni olistiche focalizzato sulla tecnologia per abilitare l’apprendimento personalizzato, classi efficienti e connesse e un’infrastruttura IT potente e sicura. Al tempo stesso, gli educatori devono essere formati in modo adeguato e supportati attraverso le risorse di apprendimento professionale e le comunità del settore.

Tutto questo si aggiunge a un impatto trasformativo e sostenibile sul successo di tutti gli studenti.