Come scegliere il dispositivo giusto per l'istruzione

I dispositivi educativi sono più importanti che mai

Apprendimento da remoto e ibrido. Educazione personalizzata. Data science, programmazione e creazione di contenuti. E molto altro ancora. La tecnologia nel campo dell'istruzione è fondamentale per l'esperienza di apprendimento e insegnamento di oggi ed influenza tutti gli aspetti. Per i genitori, gli insegnanti e il personale scolastico, scegliere il dispositivo giusto è più importante che mai.

Grazie agli strumenti giusti, gli studenti possono fare pratica con la risoluzione dei problemi del mondo reale durante tutta la propria esperienza educativa. Così facendo, essi sviluppano il pensiero critico e le capacità di problem-solving che saranno preziosissimi nel mercato del lavoro emergente, sempre più influenzato dalla tecnologia, dall'automazione e dall'intelligenza artificiale (IA).

Come gli studenti utilizzano tipicamente i propri dispositivi e prestazioni richieste

I requisiti del processore del dispositivo variano in base al modo in cui verrà utilizzato. Generalmente, gli studenti fino a 18 anni hanno bisogno di prestazioni sempre maggiori man mano che proseguono nel proprio corso di studi:

  • Gli studenti di scuola elementare utilizzeranno i propri dispositivi principalmente per accedere a contenuti e applicazioni di produttività di base, quindi hanno bisogno di un dispositivo che supporti queste attività senza interruzioni.
  • Gli studenti di scuola media vengono introdotti a tecnologie e competenze avanzate, quindi avranno bisogno di prestazioni che consentano loro di esplorare le possibilità e sviluppare le proprie capacità.
  • Gli studenti di scuola superiore inizieranno a utilizzare software avanzati per la modellazione, l'analisi, la creazione di contenuti e altro ancora, per cui avranno bisogno di prestazioni potenti per applicare al meglio le proprie competenze e sfruttare il potenziale completo.