Notebook per l'istruzione

Quattro cose da sapere durante la scelta dei notebook per l'istruzione

  • Seleziona i processori in base all'utilizzo da parte degli studenti e dei carichi di lavoro richiesti dal loro corso.

  • Ricorda che l'apprendimento remoto/virtuale ha requisiti unici per i notebook, come le prestazioni, le webcam di qualità, i microfoni e gli schermi.

  • Connettività, gestibilità e sicurezza sono inoltre considerazioni fondamentali per un utilizzo flessibile e senza interruzioni.

  • La compatibilità con altri investimenti tecnologici è la chiave per un acquisto efficiente.

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT

La scelta del notebook è più importante che mai

Oggi, la tecnologia è ovunque. L'istruzione non fa eccezione. I nuovi progressi stanno abilitando modi di pensare e insegnare diretti, mettendo a disposizione opportunità senza precedenti per mettere in pratica le competenze e facilitando approcci didattici innovativi.

La prevalenza della tecnologia in continua crescita influisce anche sui datori di lavoro e sul mercato del lavoro, in tutti i settori. I loro candidati ideali devono saper usare la tecnologia per risolvere i problemi, conoscere gli strumenti e possedere una base per il pensiero critico e la risoluzione dei problemi nel mondo digitale.

Per essere preparati al meglio per il successo, gli studenti hanno bisogno di un notebook che permetta loro di imparare e accrescere le loro competenze ovunque, offrendo al contempo un accesso fluido agli strumenti didattici moderni necessari. I notebook sono essenziali per promuovere le competenze, le mentalità e gli approcci necessari per lo sviluppo personale e professionale degli apprendisti. Con essi, gli studenti possono accedere alle tecnologie e agli strumenti di cui hanno bisogno per apprendere, accrescere e affinare le competenze.

Infine, gli studenti dotati di competenze sono coloro che hanno la possibilità di esplorare il loro potenziale con un notebook allineato adeguatamente alle loro esigenze.

I vantaggi dei notebook nell'aula

Quando gli studenti hanno il giusto notebook per l'istruzione, possono partecipare al corso e relazionarsi con i loro compagni in un modo più dinamico e gratificante. I notebook offrono una grande portabilità oltre alle funzionalità solide che li rendono un investimento flessibile e altamente utilizzabile.

Introducendo i notebook nell'esperienza educativa, è possibile offrire un apprendimento più ricco che dà i suoi frutti quando si parla di risultati educativi:

  • Sviluppare le competenze per l'innovazione consentendo agli studenti di ottenere un'esperienza pratica grazie a strumenti avanzati, contenuti digitali e altri elementi basilari che compongono i set di competenze fondamentali della quarta rivoluzione industriale.
  • Amplificare l'esperienza didattica offrendo agli studenti maggiori possibilità, un apprendimento più personalizzato e più modi per affrontare il materiale del corso.
  • Abilitare l'unione dell'apprendimento e dell'interazione degli studenti con un dispositivo portatile e flessibile che consente loro di imparare ovunque.

Notebook per l'istruzione: cosa prendere in considerazione

Età e livello scolastico

Le strategie didattiche moderne inseriscono competenze come la scienza dei dati, la codifica e la modellazione in tutte le aree dell'esperienza educativa, dalla matematica alle lezioni di storia. Facendo ciò, offrono agli studenti maggiori opportunità per applicare in modo pratico le competenze di risoluzione dei problemi.

Poiché questo tipo di corso è fortemente radicato nella tecnologia, è fondamentale cercare notebook in linea con le esigenze dello studente. Il modo migliore per fare la giusta scelta è considerare i casi di utilizo dei notebook per le diverse età e i diversi livelli scolastici.

Gli studenti della scuola elementare entrano in contatto con la tecnologia soprattutto per accedere ai contenuti digitali e alle applicazioni di apprendimento remoto, quindi necessitano di un notebook che supporti queste funzioni di base senza interruzioni o problemi.

Nella scuola media, gli studenti inizieranno a costruire set di competenze basilari in aree come la scienza dei dati, la programmazione e la codifica e la creazione di contenuti digitali. Per poterlo fare, avranno bisogno di funzionalità per notebook più solide.

Gli studenti del liceo esploreranno applicazioni avanzate di IA, apprendimento automatico, simulazione e tecnologie di modellazione. Inizieranno ad applicare questi strumenti per la risoluzione di problemi e per mettere in pratica il pensiero critico. In questo caso, è necessario selezionare un notebook di potenza adeguata per ridurre i ritardi e garantire agli studenti il raggiungimento del loro pieno potenziale creativo.

Esigenze di software in base al livello scolastico

Studente delle scuole elementari Studente delle scuole medie Studente delle scuole superiori
  • Accesso ai contenuti digitali
  • Accesso all'apprendimento remoto
  • Applicazioni didattiche
  • Accesso ai contenuti digitali
  • Accesso all'apprendimento remoto
  • Applicazioni didattiche
  • Strumenti per la produttività
  • Multitasking
  • Programmazione/codifica
  • Creazione di contenuti digitali
  • Scienza dei dati
  • Accesso ai contenuti digitali
  • Accesso all'apprendimento remoto
  • Applicazioni didattiche
  • Strumenti per la produttività
  • Multitasking
  • Programmazione/codifica
  • Creazione di contenuti digitali
  • Scienza dei dati
  • Simulazione/modellazione
  • IA/apprendimento automatico
  • E-sport

Come ottenere prestazioni di dimensioni corrette dai notebook negli utilizzi all'interno della classe

Per i genitori e i distretti scolastici, bilanciare l'esperienza, i costi e le prestazioni è fondamentale. L'acquisto di un notebook per gli studenti che non presenta una potenza di computing sufficiente può pregiudicare il processo di apprendimento.

Presso Intel, offriamo una vasta gamma di processori che offrono opzioni eccezionali agli studenti di tutti i livelli. La tabella seguente illustra le nostre raccomandazioni di acquisto per gli studenti delle scuole elementari, medie e del liceo per aiutarvi a effettuare una scelta informata ed efficiente.

Utilizza la tabella come guida per valutare le diverse opzioni. Durante la navigazione, cercate il processore più adatto alle vostre esigenze educative. L'allineamento della vostra scelta a questa tabella contribuirà a garantire di avere un computing adeguato.

Dimensioni e velocità: considerazioni aggiuntive per fare la scelta giusta

Quando gli studenti non hanno le giuste funzionalità, gli strumenti di apprendimento essenziali possono diventare difficili o impossibili da utilizzare. Le lezioni possono essere minate da problemi tecnologici, i quali possono infine portare alla perdita dell'apprendimento e rallentare i progressi nell'esperienza didattica.

Assicuratevi di considerare le esigenze di multitasking durante la valutazione delle esigenze di elaborazione. Gli apprendisti odierni probabilmente visiteranno un'ampia varietà di applicazioni durante le videoconferenze o di strumenti di collaborazione, tra cui applicazioni per la produttività, come programmi di elaborazione di testi o di fogli di lavoro, nonché applicazioni più complesse per l'analisi, la scienza dei dati e altre funzionalità avanzate. Per mantenere un funzionamento fluido serve una maggiore potenza di computing, quindi tenetelo a mente durante il processo di acquisto.

Poiché le esigenze di computing sono in continua crescita, i distretti scolastici e altre organizzazioni per l'istruzione dovrebbero considerare l'utilizzo desiderato per il loro acquisto. Pensando ad alcuni passi avanti rispetto alle tendenze di computing più generiche, è possibile fare un investimento a prova di futuro e garantire una vita lunga e duratura. Allo stesso modo, i genitori che desiderano scegliere un notebook che duri a lungo dovrebbero considerare le esigenze attuali e future degli apprendisti.

L'impatto dell'apprendimento remoto sulla scelta dei notebook

Per gli studenti da remoto, il notebook è un portale essenziale per l'esperienza didattica. È necessario consentire una partecipazione fluida nelle sessioni di lezione virtuali e applicazioni di supporto che possano arricchire l'esperienza di apprendimento. Le simulazioni di laboratorio scientifico e altri strumenti lungimiranti aiutano gli insegnanti a fornire lezioni quando gli studenti non hanno accesso ai laboratori fisici, ma richiedono un notebook all'altezza del compito.

È inoltre importante ricordare che una videoconferenza o una soluzione di collaborazione spesso funzionerà unite agli strumenti di apprendimento necessari. Ciò porta ulteriore attenzione sul processore e deve essere tenuto in considerazione nella valutazione delle opzioni di acquisto.

Poiché i notebook diventano anche strumenti di comunicazione fondamentali per gli studenti da remoto, le funzionalità di cancellazione del rumore, i microfoni ad alta definizione e la qualità dello schermo sono aspetti altrettanto importanti.

I dispositivi 2 in 1, rimuovibili e convertibili offrono la massima flessibilità

I dispositivi flessibili che offrono diverse modalità di funzionamento offrono agli studenti più opzioni e sono in grado di fornire un'esperienza più confortevole. Grazie ai dispositivi 2-in-1, rimuovibili o convertibili, gli studenti possono utilizzare le modalità basate sul contatto per studiare, guardare video o condividere contenuti con i compagni di classe, quindi passare facilmente al funzionamento con mouse e tastiera per le attività più complesse. Avere delle scelte sul modo di interagire con il proprio dispositivo per l'istruzione aiuta gli studenti a essere più produttivi e più coinvolti nel processo di apprendimento. Ottenete suggerimenti per scegliere il dispositivo giusto per voi o le esigenze del vostro studente.

Considerazioni aggiuntive: le basi essenziali

Oltre alle funzionalità di computing appropriate, è necessario assicurarsi che la selezione del notebook fornisca le funzionalità giuste per garantire l'efficienza dei costi, semplificare la risoluzione dei problemi e mantenere gli studenti concentrati sui loro corsi, e non sulle problematiche legate alla tecnologia.

Considerazioni sulla connettività e la compatibilità

La connettività Internet e Wi-Fi dovrebbe essere un fattore importante nella scelta del notebook. Senza le funzionalità giuste per supportare nuovi standard, accelerare le prestazioni e consentire un accesso affidabile, gli studenti potrebbero dover affrontare frequenti interruzioni, rallentamenti e distrazioni.

Il notebook per studenti ideale è anche compatibile con i dispositivi insieme ai quali verrà utilizzato. È necessario garantire che il notebook selezionato disponga delle porte e delle opzioni di compatibilità giuste per il vostro scenario. Schermi piatti interattivi, cuffie, stampanti, monitor, altre periferiche USB: questo e altro dovrebbe essere tenuto a mente durante il vostro processo decisionale. L'allineamento della scelta del notebook con altri investimenti nella tecnologia per l'istruzione contribuisce a ottimizzare i risultati nell'intera area.

Considerazioni sulla gestibilità e il budget per i distretti scolastici

Per mantenere bassi i costi, i distretti scolastici hanno bisogno di notebook affidabili e gestibili. Il personale IT ha bisogno di un accesso facilitato per la risoluzione dei problemi, anche quando gli studenti sono all'esterno della rete IT scolastica centrale.

Mentre l'elaborazione 1:1 diventa la norma, è ancora più importante avere una flotta di notebook accessibili e semplici da gestire da remoto. Trascorrere troppo tempo per risolvere eventuali problemi o per eseguire la manutenzione non solo influisce negativamente sull'esperienza didattica per gli studenti, ma alza anche i costi IT.

La piattaforma Intel vPro® permette ai professionisti IT di riparare i dispositivi nelle case degli studenti da remoto. Ciò consente al personale IT distrettuale di aumentare la produttività e trascorrere meno tempo in transito. Gli strumenti di gestione fuori banda sono un'altra funzionalità chiave per la gestibilità. Grazie a strumenti come la Tecnologia Intel® Active Management, il personale IT è in grado di accedere ai dispositivi e risolvere i problemi anche quando essi riguardano il sistema operativo o l'hardware.

Considerazioni sulla sicurezza per gli ambienti di apprendimento da remoto

Gli attacchi informatici come il phishing, il ransomware e altri tipi di malware comuni sono i maggiori problemi negli ambienti di apprendimento da remoto. Sono rischi poco visibili e sottili che rappresentano trappole in cui si cade con facilità. Qualcosa così semplice come fare clic su un link o installare un'applicazione può mettere a rischio i dispositivi e le informazioni.

Oltre alle suite di sicurezza basate su software, gli strumenti di sicurezza basati su hardware sono essenziali per la protezione dei notebook. Essi offrono una resistenza integrata per il primo livello di attacchi che contribuisce a proteggere il dispositivo e a prevenire le interruzioni al processo didattico.

I genitori sono sempre più preoccupati per i rischi informatici degli studenti. In combinazione con i meccanismi di difesa forniti dall'IT, dovrebbero rimanere informati sulle attività online dei propri figli ed istruirli su come navigare in sicurezza. Gli insegnanti dovrebbero inoltre rimanere vigili relativamente alle attività dei loro studenti e parlare dei rischi in modo diretto.

Per aiutare gli studenti a rimanere in sicurezza nel mondo digitale, Intel offre un programma per la sicurezza online per i bambini dai cinque ai 18 anni che insegna loro come utilizzare internet in modo sicuro e responsabile.