L'apprendimento, veloce

Dal fare i compiti a casa alla collaborazione in classe, i Chromebook* basati su Intel® portano le prestazioni e la velocità di cui gli studenti hanno bisogno per avere successo.

Perché scegliere i Chromebook*1 per la tua classe?

I Chromebook* basati su processori Intel® Celeron® e Pentium® forniscono una reattività in tempo reale in modo che studenti e insegnanti possano risparmiare tempo ed essere più produttivi. Scoprite i vantaggi che rendono i Chromebook* basati su processori Intel® adatti all'apprendimento:

  • Prestazioni potenti per aiutare a supportare l'apprendimento nella scuola dell'obbligo
  • Collaborazione fluida utilizzando le applicazioni G-Suite per il settore Education
  • Esperienze web rapide per il multitasking
  • Convenienza per sfruttare al meglio il vostro budget per l'istruzione
  • Le app istantanee e la reattività in tempo reale consentono di avere più tempo per l'apprendimento
  • Prestazioni massime per le applicazioni impegnative
  • La batteria che dura tutto il giorno consente agli studenti di lavorare senza cavi
  • Gli aggiornamenti automatici semplificano la manutenzione

Cosa considerare quando si scelgono i Chromebook* per il settore Education

Gli studenti dai 9 anni in su e gli insegnanti possono avere bisogno delle prestazioni extra del processore Intel® Core™ all'interno dei loro Chromebook*, che consentono loro di completare attività che richiedono molte risorse e di risparmiare tempo. I Chromebook* alimentati da  processore Intel® Core™ offrono:

  • Velocità fino a 4 superiore per le prestazioni di navigazione sul web2 3 4
  • Conversione fino a 8,2 volte più veloce dei documenti Word* in Google Doc2 3 5
  • Velocità fino a 5,4 volte superiore nella creazione di una presentazione visiva2 3 6

Acquista tutti i Chromebook* basati su Intel®

Intel Advocacy sulla scelta del giusto Chromebook* per gli studenti

 

Livello: K-3

Età: 5-9 anni

Livello: 4-9

Età: 9-13 anni

Livello: 10 e +

Età: da 14 anni in su

Processore
Dispositivo
  • Schermo da 10-11"
  • Costruito per l'istruzione7, 2 in 1
  • Schermo da 11-13"
  • Costruito per l'istruzione7, sottile/leggero, 2 in 1
  • Schermo da 13-15"
  • Sottile/leggero, 2 in 1
Utilizzo
  • Primi passi con la programmazione
  • Scuola dell'obbligo
  • Programmazione
  • Stampa 3D
  • Scuola dell'obbligo
  • Codice/robotica
  • Stampa 3D
  • Scuola dell'obbligo
  • Creazione di contenuti multimediali
  • Modelli 3D CAD/complessi
Esito di apprendimento
Inizio e aggiornamento
  • Dall'imparare a leggere e scrivere, alla lettura e alla scrittura per imparare
Connessione e collaborazione
  • Intensificare le competenze cognitive e di collaborazione
Creazione e preparazione
  • Esplicazione critica auto-diretta e preparazione alla carriera

Risorse che ti aiutano a scegliere il dispositivo giusto

Potenziare l'apprendimento con i Chromebook basati su processore Intel® Core™*.

Case Study: Roxbury Public Schools ottiene un'esperienza Chromebook* pronta per il futuro dopo aver aggiornato il programma 1:1 con il processore Intel® Core™ i3 Acer Chromebook 11 C771T-32GW*.

Scoprite il loro approccio

Suggerimenti per scegliere i dispositivi ideali

Rispondete ad alcune domande per guidare una valutazione completa dei dispositivi per il vostro ambiente, le esigenze di apprendimento e di insegnamento e considerazioni sui costi.

Iniziate la valutazione

Consigli in base all'età dello studente

Questa guida esplora gli scenari di utilizzo della tecnologia per età e offre consigli pratici su quali dispositivi sono più adatti per le esigenze di insegnamento e apprendimento.

Esplora gli scenari di utilizzo

Bilanciare il tempo trascorso al computer e l’apprendimento

Quando si tratta di stabilire il tempo massimo da trascorrere al PC, bisogna considerare la qualità dei contenuti visionati nonché i potenziali vantaggi.

Per saperne di più

Suggerimenti per le penne digitali e per i touchscreen

Scopri i diversi modi attraverso i quali gli insegnanti e gli studenti possono interagire con un dispositivo mobile e in che modo gli studenti di tutte le età traggono vantaggio dalle penne digitali e dai touchscreen.

Per saperne di più

I giusti dispositivi per l'apprendimento e l'insegnamento

Trovate il giusto dispositivo per gli ambienti di apprendimento, con soluzioni che rispondono alle necessità degli studenti per quanto riguarda budget di insegnamento e apprendimento, gestibilità e implementazione e le funzionalità dei dispositivi stessi.

Esplorate le soluzioni con vari dispositivi

Tecnologia per l'apprendimento e l'insegnamento

Un approccio mirato all'istruzione consente di concentrare l'attenzione sugli studenti e fornisce agli insegnanti la tecnologia appropriata per offrire loro un'esperienza di apprendimento ricca di significato.

Scoprite come la tecnologia arricchisce l'apprendimento

Informazioni su prodotti e prestazioni

1*Altri nomi e marchi potrebbero essere rivendicati come proprietà di altri.
2

Intel è sponsor e membro della Comunità di sviluppo BenchmarkXPRT ed è il principale sviluppatore della famiglia di benchmark XPRT. Principled Technologies è l'editore della famiglia di benchmark XPRT. Per una valutazione completa di un prodotto prima dell'acquisto, è opportuno consultare altre informazioni e altri test delle prestazioni.

3

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina http://www.intel.it/benchmarks

4

I risultati prestazionali si basano su test eseguiti il 30 agosto 2018 e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza disponibili pubblicamente. Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione. Nessun prodotto è totalmente sicuro.

Carichi di lavoro e test di benchmark: Navigazione Web - Benchmark: punteggio complessivo Speedometer v2.0. Configurazioni di sistema: processore Intel® Celeron® N3350 (1,1 GHz fino a 2,4 GHz, 2T/2C, 2 MB di cache, 6 W TDP) misurato su Acer Spin 11 modello CP511, 4 GB DRAM, SSD da 32 GB, display 1366x768; sistema operativo: Chrome Developer Channel R68.0.3440.118. Processore Intel® Core ™ i5-8250U (da 1,6 GHz fino a 3,4 GHz, 8T / 4C, 6 MB di cache, 15 W TDP) misurato su Chromebook pre-produzione Acer, DRAM da 8 GB, SSD da 64 GB, display 1920x1080, SO: Chrome Developer Canale R68.03440.87.

5

I risultati prestazionali si basano su test eseguiti il 30 agosto 2018 e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza disponibili pubblicamente. Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione. Nessun prodotto è totalmente sicuro.

Carichi di lavoro e test di benchmark: Documenti Google; tempo necessario per aprire un documento Microsoft Word da 1 MB archiviato su Google Drive utilizzando Documenti Google. Configurazioni di sistema: processore Intel® Celeron® N3350 (1,1 GHz fino a 2,4 GHz, 2T/2C, 2 MB di cache, 6 W TDP) misurato su Acer Spin 11 modello CP511, 4 GB DRAM, SSD da 32 GB, display 1366x768; sistema operativo: Chrome Developer Channel R68.0.3440.118. Processore Intel® Core ™ i5-8250U (da 1,6 GHz fino a 3,4 GHz, 8T / 4C, 6 MB di cache, 15 W TDP) misurato su Chromebook pre-produzione Acer, DRAM da 8 GB, SSD da 64 GB, display 1920x1080, SO: Chrome Developer Canale R68.03440.87.

6

I risultati prestazionali si basano su test eseguiti il 30 agosto 2018 e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza disponibili pubblicamente. Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione. Nessun prodotto è totalmente sicuro.

Carichi di lavoro e test di benchmark: codifica video HD - CyberLink* Power Director. Tempo necessario per completare la codifica di un file video 1080p GoPro dalla memoria locale. Video a 30 fps, durata 8:37, dimensioni 1,81 GB.* Configurazioni di sistema: processore Intel® Celeron® N3350 (1,1 GHz fino a 2,4 GHz, 2T/2C, 2 MB di cache, 6 W TDP) misurato su Acer Spin 11 modello CP511, 4 GB DRAM, SSD da 32 GB, display 1366x768; sistema operativo: Chrome Developer Channel R68.0.3440.118. Processore Intel® Core ™ i5-8250U (da 1,6 GHz fino a 3,4 GHz, 8T / 4C, 6 MB di cache, 15 W TDP) misurato su Chromebook pre-produzione Acer, DRAM da 8 GB, SSD da 64 GB, display 1920x1080, SO: Chrome Developer Canale R68.03440.87.

7

Chromebook rinforzati.