L'apprendimento, veloce

Dal fare i compiti a casa alla collaborazione in classe, i Chromebook* basati su Intel® portano le prestazioni e la velocità di cui gli studenti hanno bisogno per avere successo.

Perché scegliere i Chromebook*1 per la tua classe?

I Chromebook* basati su processori Intel® Celeron® e Pentium® forniscono una reattività in tempo reale in modo che studenti e insegnanti possano risparmiare tempo ed essere più produttivi. Scoprite i vantaggi che rendono i Chromebook* basati su processori Intel® adatti all'apprendimento:

  • Prestazioni potenti per aiutare a supportare l'apprendimento nella scuola dell'obbligo
  • Collaborazione fluida utilizzando le applicazioni G-Suite per il settore Education
  • Esperienze web rapide per il multitasking
  • Convenienza per sfruttare al meglio il vostro budget per l'istruzione
  • Le app istantanee e la reattività in tempo reale consentono di avere più tempo per l'apprendimento
  • Prestazioni massime per le applicazioni impegnative
  • La batteria che dura tutto il giorno consente agli studenti di lavorare senza cavi
  • Gli aggiornamenti automatici semplificano la manutenzione

Cosa considerare quando si scelgono i Chromebook* per il settore Education

Gli studenti dai 9 anni in su e gli insegnanti possono avere bisogno delle prestazioni extra del processore Intel® Core™ all'interno dei loro Chromebook*, che consentono loro di completare attività che richiedono molte risorse e di risparmiare tempo. I Chromebook* alimentati da  processore Intel® Core™ offrono:

  • Velocità fino a 4 superiore per le prestazioni di navigazione sul web2 3 4
  • Conversione fino a 8,2 volte più veloce dei documenti Word* in Google Doc2 3 5
  • Velocità fino a 5,4 volte superiore nella creazione di una presentazione visiva2 3 6

Acquista tutti i Chromebook* basati su Intel®

Intel Advocacy sulla scelta del giusto Chromebook* per gli studenti

 

Livello: K-3

Età: 5-9 anni

Livello: 4-9

Età: 9-13 anni

Livello: 10 e +

Età: da 14 anni in su

Processore
Dispositivo
  • Schermo da 10-11"
  • Costruito per l'istruzione7, 2 in 1
  • Schermo da 11-13"
  • Costruito per l'istruzione7, sottile/leggero, 2 in 1
  • Schermo da 13-15"
  • Sottile/leggero, 2 in 1
Utilizzo
  • Primi passi con la programmazione
  • Scuola dell'obbligo
  • Programmazione
  • Stampa 3D
  • Scuola dell'obbligo
  • Codice/robotica
  • Stampa 3D
  • Scuola dell'obbligo
  • Creazione di contenuti multimediali
  • Modelli 3D CAD/complessi
Esito di apprendimento
Inizio e aggiornamento
  • Dall'imparare a leggere e scrivere, alla lettura e alla scrittura per imparare
Connessione e collaborazione
  • Intensificare le competenze cognitive e di collaborazione
Creazione e preparazione
  • Esplicazione critica auto-diretta e preparazione alla carriera

Risorse che ti aiutano a scegliere il dispositivo giusto

Potenziare l'apprendimento con i Chromebook basati su processore Intel® Core™*.

Case Study: Roxbury Public Schools ottiene un'esperienza Chromebook* pronta per il futuro dopo aver aggiornato il programma 1:1 con il processore Intel® Core™ i3 Acer Chromebook 11 C771T-32GW*.

Scoprite il loro approccio

Suggerimenti per scegliere i dispositivi ideali

Rispondete ad alcune domande per guidare una valutazione completa dei dispositivi per il vostro ambiente, le esigenze di apprendimento e di insegnamento e considerazioni sui costi.

Iniziate la valutazione

Consigli in base all'età dello studente

Questa guida esplora gli scenari di utilizzo della tecnologia per età e offre consigli pratici su quali dispositivi sono più adatti per le esigenze di insegnamento e apprendimento.

Esplora gli scenari di utilizzo

Bilanciare il tempo trascorso al computer e l’apprendimento

Quando si tratta di stabilire il tempo massimo da trascorrere al PC, bisogna considerare la qualità dei contenuti visionati nonché i potenziali vantaggi.

Per saperne di più

Suggerimenti per le penne digitali e per i touchscreen

Scopri i diversi modi attraverso i quali gli insegnanti e gli studenti possono interagire con un dispositivo mobile e in che modo gli studenti di tutte le età traggono vantaggio dalle penne digitali e dai touchscreen.

Per saperne di più

I giusti dispositivi per l'apprendimento e l'insegnamento

Trovate il giusto dispositivo per gli ambienti di apprendimento, con soluzioni che rispondono alle necessità degli studenti per quanto riguarda budget di insegnamento e apprendimento, gestibilità e implementazione e le funzionalità dei dispositivi stessi.

Esplorate le soluzioni con vari dispositivi

Tecnologia per l'apprendimento e l'insegnamento

Un approccio mirato all'istruzione consente di concentrare l'attenzione sugli studenti e fornisce agli insegnanti la tecnologia appropriata per offrire loro un'esperienza di apprendimento ricca di significato.

Scoprite come la tecnologia arricchisce l'apprendimento

Informazioni su prodotti e prestazioni

1*Altri nomi e marchi potrebbero essere rivendicati come proprietà di altri.
2

Intel è sponsor e membro della Comunità di sviluppo BenchmarkXPRT ed è il principale sviluppatore della famiglia di benchmark XPRT. Principled Technologies è l'editore della famiglia di benchmark XPRT. Per una valutazione completa di un prodotto prima dell'acquisto, è opportuno consultare altre informazioni e altri test delle prestazioni.

3

Le prestazioni variano in base all'utilizzo, alla configurazione e ad altri fattori. Maggiori informazioni su www.Intel.com/PerformanceIndex.

4

I risultati prestazionali si basano su test eseguiti il 30 agosto 2018 e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza disponibili pubblicamente. Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione. Nessun prodotto è totalmente sicuro.

Carichi di lavoro e test di benchmark: Navigazione Web - Benchmark: punteggio complessivo Speedometer v2.0. Configurazioni di sistema: processore Intel® Celeron® N3350 (1,1 GHz fino a 2,4 GHz, 2T/2C, 2 MB di cache, 6 W TDP) misurato su Acer Spin 11 modello CP511, 4 GB DRAM, SSD da 32 GB, display 1366x768; sistema operativo: Chrome Developer Channel R68.0.3440.118. Processore Intel® Core ™ i5-8250U (da 1,6 GHz fino a 3,4 GHz, 8T / 4C, 6 MB di cache, 15 W TDP) misurato su Chromebook pre-produzione Acer, DRAM da 8 GB, SSD da 64 GB, display 1920x1080, SO: Chrome Developer Canale R68.03440.87.

5

I risultati prestazionali si basano su test eseguiti il 30 agosto 2018 e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza disponibili pubblicamente. Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione. Nessun prodotto è totalmente sicuro.

Carichi di lavoro e test di benchmark: Documenti Google; tempo necessario per aprire un documento Microsoft Word da 1 MB archiviato su Google Drive utilizzando Documenti Google. Configurazioni di sistema: processore Intel® Celeron® N3350 (1,1 GHz fino a 2,4 GHz, 2T/2C, 2 MB di cache, 6 W TDP) misurato su Acer Spin 11 modello CP511, 4 GB DRAM, SSD da 32 GB, display 1366x768; sistema operativo: Chrome Developer Channel R68.0.3440.118. Processore Intel® Core ™ i5-8250U (da 1,6 GHz fino a 3,4 GHz, 8T / 4C, 6 MB di cache, 15 W TDP) misurato su Chromebook pre-produzione Acer, DRAM da 8 GB, SSD da 64 GB, display 1920x1080, SO: Chrome Developer Canale R68.03440.87.

6

I risultati prestazionali si basano su test eseguiti il 30 agosto 2018 e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza disponibili pubblicamente. Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione. Nessun prodotto è totalmente sicuro.

Carichi di lavoro e test di benchmark: codifica video HD - CyberLink* Power Director. Tempo necessario per completare la codifica di un file video 1080p GoPro dalla memoria locale. Video a 30 fps, durata 8:37, dimensioni 1,81 GB.* Configurazioni di sistema: processore Intel® Celeron® N3350 (1,1 GHz fino a 2,4 GHz, 2T/2C, 2 MB di cache, 6 W TDP) misurato su Acer Spin 11 modello CP511, 4 GB DRAM, SSD da 32 GB, display 1366x768; sistema operativo: Chrome Developer Channel R68.0.3440.118. Processore Intel® Core ™ i5-8250U (da 1,6 GHz fino a 3,4 GHz, 8T / 4C, 6 MB di cache, 15 W TDP) misurato su Chromebook pre-produzione Acer, DRAM da 8 GB, SSD da 64 GB, display 1920x1080, SO: Chrome Developer Canale R68.03440.87.

7

Chromebook rinforzati.