La tecnologia nell'istruzione promuove le competenze per il futuro

Gli insegnanti e gli amministratori si stanno adattando a un mondo in cui gli studenti imparano in diversi ambienti e in modi diversi. Nuovi strumenti e tecniche creano ambienti di apprendimento immersivi in grado di alimentare la mentalità e le competenze necessarie agli studenti per i lavori della quarta rivoluzione industriale.123

Sviluppo di competenze per l'innovazione

La tecnologia nell'istruzione (EdTech) è uno strumento potente per fornire agli studenti un collegamento con le opportunità di apprendimento. Noi di Intel vediamo il potenziale nell'utilizzo della tecnologia in aula volta ad aiutare gli studenti a conoscere le competenze necessarie per il mercato del lavoro della quarta rivoluzione industriale.

Il quadro delle Competenze per l'innovazione di Intel® (Intel® SFI) prevede un mondo nel quale gli studenti apprendono le competenze necessarie per affrontare il cambiamento nello scenario della quarta rivoluzione industriale. In questo contesto essi hanno la facoltà di essere innovatori mentre si preparano, immaginano e creano i lavori del futuro.

Al fine di contribuire a realizzare questa visione, Intel collaborerà con i leader del mondo nell'istruzione del mondo intero. Aiuteremo gli insegnanti e gli studenti ad avere accesso alle tecnologie e agli strumenti di cui hanno bisogno per affrontare le sfide di un mondo in cambiamento:

  • Gli studenti possono diventare gli innovatori di domani: gli insegnanti hanno la possibilità di integrare la tecnologia nei loro programmi e nei piani delle lezioni al fine di sviluppare le competenze del futuro e aiutare gli studenti a sviluppare competenze cognitive, tecniche e socio-emotive. I giusti strumenti tecnologici consentono agli studenti di praticare attività di sviluppo delle competenze in qualsiasi momento, ovunque. Questi strumenti aiutano gli studenti ad analizzare, valutare e creare utilizzando le informazioni durante il processo di apprendimento, di sviluppo delle competenze avanzate e di preparazione ai lavori del futuro.
  • Gli insergnanti hanno la possibilità di integrare la tecnologia, lo sviluppo delle competenze e una capacità di pensiero di livello superore nel loro insegnamento: Il quadro delle Competenze per l'innovazione di Intel® (Intel® SFI) aiuta gli insegnanti a integrare la tecnologia al fine di integrare nuove modalità di insegnamento da qualsiasi luogo e di adattare la tecnologia nell'istruzione al fine di soddisfare le esigenze future. I sistemi tecnologici affidabili e ad alte prestazioni offrono agli insegnanti la serenità necessaria a concentrarsi sui loro studenti piuttosto che preoccuparsi della tecnologia.
  • Creare ambienti di apprendimento per il futuro del lavoro: i modelli per l'adozione e l'integrazione della tecnologia consentono agli studenti di raggiungere il pieno potenziale, di dominare le competenze pronte al futuro e di essere pronti alla quarta rivoluzione industriale.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le tecnologie Intel® potrebbero richiedere hardware, software abilitati o attivazione di servizi.

2

Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro.

3

Costi e risultati possono variare.

4James Manyika, Susan Lund, Michael Chui, et al., “Jobs lost, jobs gained: What the future of work will mean for jobs, skills, and wages,” McKinsey Global Institute, 28 novembre 2017, https://www.mckinsey.com/featured-insights/future-of-work/jobs-lost-jobs-gained-what-the-future-of-work-will-mean-for-jobs-skills-and-wages.
5The Future of Jobs Report 2018, World Economica Forum, 2018, www3.weforum.org/docs/WEF_Future_of_Jobs_2018.pdf.