Converged Edge Insights: risultati aziendali e informazioni utili nell'edge

Gestite agevolmente nell'edge carichi di lavoro della tecnologia dell'informazione (IT), tecnologia operativa (OT) e tecnologia di comunicazione (CT) per un time to market più rapido e minori costi totali di proprietà.

Punti principali:

  • La convergenza dei carichi di lavoro IT, OT, e CT aumenta l'efficienza della vostra infrastruttura, ma richiede il consolidamento di carichi di lavoro diversificati su una piattaforma comune.

  • Innovate rapidamente e accelerate lo sviluppo di soluzioni edge convergenti con il pacchetto di software Converged Edge Insights basato sulla distribuzione Intel® di OpenVINO™ toolkit e Open Network Edge Services Software (OpenNESS).

  • L'ecosistema Intel di partner fornitori di soluzioni offre tecnologie convergenti già pronte per l'implementazione.

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT

La convergenza nell'edge permette di consolidare carichi di lavoro diversificati relativi a intelligenza artificiale (IA), media e rete, su un'infrastruttura comune che offre ottimizzazioni, efficienza e costi di proprietà ridotti. Dalle architetture di riferimento prevalidate alle offerte pronte per l'implementazione, Intel e il suo vasto ecosistema di partner offrono innovazioni convergenti all'edge.

Fate di più e più in fretta con i vostri dati

La trasformazione digitale di aziende ed enti di ogni genere e dimensione ha consentito la diffusione di soluzioni rivoluzionarie basate sui dati. Per utilizzare questi dati e sfruttarli al massimo bisogna trasferirli ed elaborarli a velocità sempre maggiori e il più vicino possibile all'edge, dove vengono generati.

Le nuove tecnologie che stanno promuovendo questo cambiamento nei paradigmi dell'informatica, inclusa l'IA, ci permettono di analizzare e utilizzare dati provenienti dall'Internet delle cose (IoT) quasi in tempo reale. Inoltre, l'avvento del 5G sta estendendo la trasformazione della rete e la cloudificazione, dal core della rete all'edge.

Con l'esplosione della quantità di dati nell'edge, è fondamentale non solo concentrarsi sui carichi di lavoro principali, ma anche ottimizzare le tecnologie che renono possibile la convergenza di questi carichi di lavoro. Affinché le imprese possano ricavare informazioni utili, in grado di produrre valore e risultati aziendali, gli sviluppatori e i partner hanno bisogno di scalabilità, scelta e funzionalità specifiche per l'implementazione nell'edge.

Le soluzioni convergenti nell'edge affrontano questa esigenza consolidando diversi carichi di lavoro, come IA, rete e media, in un'unica infrastruttura comune, per generare informazioni IT, OT e CT in grado di produrre innovazioni e i migliori risultati aziendali nell'edge.

Dalle telecamere stradali che rilevano gli incidenti non appena si verificano, fino alla formulazione dei trattamenti per i pazienti attraverso l'analisi dei dati, le potenzialità dell'edge computing sono in continua evoluzione. Ambiti quali retail e smart city hanno necessità di implementare soluzioni edge convergenti più rapidamente e con una complessità ridotta. Il software Converged Edge Insights di Intel sta aiutando le imprese e gli sviluppatori di soluzioni con un pacchetto di strumenti e risorse che possono accelerare i tempi di sviluppo.

I vantaggi delle soluzioni edge convergenti

La convergenza dei carichi di lavoro nell'edge offre una serie di vantaggi e possibilità. Le soluzioni edge convergenti consolidano i carichi di lavoro IT, OT e CT per semplificare la gestione dei dispositivi e dei carichi di lavoro e rendere possibili nuove funzionalità native. Grazie alla potenza della rete 5G, la convergenza nell'edge ha le carte in regola per promuovere una nuova fase di trasformazione digitale e offrire alle imprese:

Costi ridotti
Sviluppate soluzioni che sfruttano l'inferenza dell'IA e le funzionalità della rete 5G nell'edge, ottimizzate su un'infrastruttura comune, contribuendo a massimizzare le risorse e a ridurre il costo totale di proprietà.

Time to market più rapido
Grazie a software e architetture di riferimento prevalidate, Intel può astrarre la complessità dello sviluppo per l'edge convergente, permettendo di avviare tempestivamente la prototipazione e ridurre il time to market.

Flussi di lavoro edge-to-cloud ottimizzati
Intel rende più semplice per gli sviluppatori trarre benefici dall'integrazione edge-to-cloud resa possibile dalla distribuzione Intel® di OpenVINO™ toolkit, oltre che dall'agilità in stile cloud offerta da OpenNESS per lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni e funzioni di rete. In questo modo, gli sviluppatori cloud possono estendere le loro applicazioni all'edge senza forzature.

Converged Edge Insights di Intel

Grazie a solidi pacchetti di software e strumenti, Intel sta accelerando lo sviluppo di soluzioni di edge computing e abbattendo le barriere che impediscono la creazione di applicazioni scalabili e affidabili. Converged Edge Insights di Intel, disponibile sull'Intel® Edge Software Hub, offre un rapido accesso ai pacchetti software preintegrati e a implementazioni di riferimento progettate per accelerare lo sviluppo di applicazioni edge convergenti con funzionalità di IA e rete, incluso il 5G.

Converged Edge Insights di Intel si basa sulla distribuzione Inteli dell'OpenVINO™ toolkit e su OpenNESS, un toolkit per l'edge computing OpenVINO™ offre una suite di strumenti per il deep learning ad alte prestazioni, mirata al raggiungimento di risultati rapidi e concreti implementati su architettura Intel®, per un flusso di lavoro di inferenza semplificato e ottimizzato. OpenNESS consente a piattaforme edge altamente ottimizzate e performanti di integrare e gestire le applicazioni e le funzioni di rete con un'agilità simile al cloud, su qualsiasi tipo di rete.

Toolkit Intel® Distribution of OpenVINO™
Grazie all'approccio "scrivi una volta, implementa ovunque", l'OpenVINO™ toolkit consente l'inferenza di deep learning dall'edge al cloud. Inoltre, accelera i carichi di lavoro di IA e supporta un'esecuzione eterogenea sull'architettura Intel®.

Open Network Edge Services Software (OpenNESS)
OpenNESS è un toolkit per l'edge computing che offre diverse ottimizzazioni per il networking nell'edge, sotto forma di blocchi modulari fondati su un'architettura nativa cloud e basata su microservizi, per piattaforme edge davvero performanti. OpenNESS offre fondamenta software nell'edge con le quali integrare e gestire applicazioni e funzioni di rete, astraendo la complessità di rete e accelerando l'innovazione per gli sviluppatori.

Implementazione di riferimento per la gestione del traffico
È disponibile anche un'implementazione di riferimento che sfrutta il pacchetto Converged Edge Insights. C'è l'urgente necessità di gestire gli immensi volumi di dati riversati sulle infrastrutture di trasporto urbano attraverso tecnologie emergenti quali veicoli connessi, 5G e IoT. Mentre città e comuni cercano di migliorare la qualità della vita con le nuove tecnologie, la modernizzazione dei sistemi di trasporto e delle infrastrutture stradali diventa essenziale per migliorare le vite dei cittadini e risolvere problemi di traffico, problematiche ambientali e sfide tecniche.

L'implementazione di riferimento per la gestione intelligente del traffico compatibile con le reti wireless sta rendendo possibile una nuova generazione di soluzioni per le smart city. Il design affidabile consolida le informazioni visive ricavate da una rete distribuita di telecamere su una rete di accesso radio 5G (RAN). È in grado di rilevare e identificare automobilisti, veicoli, ciclisti e altri utilizzatori sulle strade urbane. Valutando la loro posizione e le traiettorie, può ottimizzare il flusso del traffico e rilevare eventuali problemi, come gli incidenti.

Altre implementazioni di riferimento in arrivo
Attualmente stiamo lavorando allo sviluppo di altre implementazioni di riferimento che aiuteranno imprese, amministrazioni e altre organizzazioni a portare l'innovazione nell'edge. Tornate presto per non perdervi importanti novità.

La gamma di hardware Intel® per l'edge
Le soluzioni edge convergenti richiedono una varietà di soluzioni di elaborazione, memoria e storage per supportare e consolidare carichi di lavoro diversificati in svariati ambienti, formati e casi di utilizzo. Che si tratti di analisi predittiva basata sul deep learning o di telecamere intelligenti che operano su una rete 5G, il catalogo di dispositivi e kit di sviluppo consigliati Intel® Edge Software Hub offre una selezione di dispositivi prevalidati e progettati per una vasta gamma di ambienti, fattori di forma e carichi di lavoro.

Un progetto comprovato per l'edge convergente

Intel può aiutarvi a progettare per applicazioni convergenti con la Converged Edge Reference Architecture (CERA). Questo progetto offre un'architettura di riferimento comprovata per integrare carichi di lavoro della rete con inferenza, analisi, media o qualsiasi applicazione IoT su un'infrastruttura comune, garantendo un percorso di sviluppo più rapido per le soluzioni.

Applicazioni edge convergenti

Dalle macchine industriali alle applicazioni mediche e le smart city, i carichi di lavoro edge convergenti possono rendere imprese di ogni genere più smart e più efficienti. Alcuni esempi di applicazioni sono:

Città intelligenti
Le soluzioni per la sicurezza pubblica possono contribuire a rendere le città più sicure e più confortevoli, grazie all'analisi in tempo reale dei dati da una rete distribuita di sensori e telecamere. Facendo convergere questi carichi di lavoro nell'edge e integrando le reti 5G e gli algoritmi di deep learning, le città possono utilizzare l'analisi dei dati video per rilevare automaticamente determinati eventi, come gli incidenti automobilistici, rispondendo in modo più tempestivo. Questi dati possono portare a flussi di traffico e informazioni di gestione che aumentano l'efficienza delle strade e dei servizi urbani.

Automazione in fabbrica
La sviluppo di soluzioni di visione artificiale, in grado di automatizzare il controllo e la certificazione della qualità, può aumentare notevolmente l'efficienza produttiva e la qualità dei prodotti finali. Può inoltre rivelare nuove opportunità di efficientamento e aprire la strada a nuovi flussi di ricavi. La convergenza nell'edge può consolidare in un'unica infrastruttura comune gli svariati elementi che costituiscono il processo di produzione, come telecamere, controlli industriali, networking.

Medicina di precisione
La medicina di precisione consiste nell'adattare gli interventi alle specifiche esigenze dei pazienti, in base alle caratteristiche uniche del loro DNA. La convergenza nell'edge con la tecnologia Intel® può contribuire ad accelerare i risultati dei modelli predittivi utilizzati negli studi di genomica.

Soluzioni edge convergenti dei nostri partner

QNAP Smart Retail

QNAP, partner di Intel, ha sviluppato una soluzione di rete basata sull'IA per i negozi di vendita al dettaglio che consente un processo di checkout intelligente ed esperienze di acquisto personalizzate.

Maggiori informazioni sulla soluzione ›

Foxconn Smart Access Control
Foxconn Technology Group sta sviluppando soluzioni di edge computing (MEC) ad alte prestazioni, che consentono nuovi approcci per l'edge computing industriale e per applicazioni wireless private.

Maggiori informazioni sulla soluzione ›

Scoprite il kit Intel® IoT RFP Ready ›

Siamo entusiasti di collaborare con Intel nel nostro percorso verso l'offerta di un valore superiore al cliente grazie all'innovazione nella rete edge 5G. La collaborazione con Intel per OpenNESS, così come per altre tecnologie Intel®, ad esempio OpenVINO™ e FlexRAN, ha consentito a Wipro di creare una piattaforma edge cloud-nativa, in grado di fornire alti livelli di scalabilità e disponibilità nonché il supporto per vari carichi di lavoro di applicazioni, tutto su una comune infrastruttura ottimizzata."

—Subhas Mondal, Fellow e Chief Architect di Wipro – 5G, Wipro Limited

Tieniti aggiornato sulle ultime novità di Intel® Edge Software Hub

Tieniti aggiornato sulle più recenti offerte edge e IA di Intel® Edge Software Hub, inclusi nuovi casi di utilizzo, implementazioni di riferimento e risorse di formazione.

Inviando questo modulo confermi di essere un adulto maggiorenne e acconsenti a condividere i tuoi dati personali con Intel per rimanere al corrente sulle più recenti tecnologie Intel e sulle tendenze del settore tramite e-mail e telefono. È possibile annullare l’iscrizione in qualunque momento. I siti Web e le comunicazioni sono soggetti alla Informativa sulla privacy e ai Termini di utilizzo.

Inviando questo modulo confermi di essere un adulto maggiorenne e acconsenti a condividere i tuoi dati personali con Intel per rimanere al corrente sulle più recenti tecnologie Intel e sulle tendenze del settore tramite e-mail e telefono. È possibile annullare l’iscrizione in qualunque momento. I siti Web e le comunicazioni sono soggetti alla Informativa sulla privacy e ai Termini di utilizzo.

Avvisi e limitazioni alla responsabilità

Le tecnologie Intel® potrebbero richiedere hardware abilitato, software specifico o l'attivazione di servizi.

Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro.

Costi e risultati possono variare.