Strumento di rilevamento Intel® Converged Security and Management Engine (Intel® CSME) per sistemi legacy

19451
9/4/2019

Introduzione

Strumento per valutare la vulnerabilità alla vulnerabilità Intel SA-00086 sui sistemi con processori Intel® core di seconda generazione e di sesta generazione (versioni ME 6.x-10.x)

Download disponibili

  • Windows 7 family*, Windows 10*, Windows* 8.1
  • Dimensioni: 1.8 MB
  • SHA1: 05A2956EE722E7AEC7E0D45C09839C0740BC3456
  • Linux*
  • Dimensioni: 789.4 KB
  • SHA1: 25BCEA4C44C1F795C83353C16568BDA6067F430C

Descrizione dettagliata

Scopo

Lo strumento di rilevamento Intel CSME per sistemi legacy consente agli utenti locali o a un amministratore IT di determinare se un sistema che esegue Motore di gestione Intel® firmware versioni da 6.x a 10.x è vulnerabile all'exploit documentato in Intel Security Advisory Intel-SA-000086. Consente di determinare la versione del Motore di gestione Intel® o del motore di sicurezza e gestione convergente attualmente in esecuzione sul sistema.

IMPORTANTE: questo strumento funziona solo su sistemi che eseguono Motore di gestione Intel® 6.x-10.x (in genere si trovano su sistemi con processore Intel® Core di seconda-quinta generazione). Per ulteriori informazioni, consultare di seguito. Se il sistema ha un processore più recente o una versione ME 11.x o superiore, è possibile utilizzare lo strumento di rilevamento Intel CSME standard.

CSME_Detection_Tool_Legacy_Windows.zip: Per gli utenti Windows*

Questo download contiene due versioni dello strumento:

    • La prima versione è uno strumento interattivo della GUI che scopre i dettagli hardware e software del dispositivo e fornisce una valutazione dei rischi. Questa versione è consigliata per una valutazione locale del sistema.
    • La seconda versione dello strumento è un eseguibile della console che salva le informazioni di individuazione nel Registro di sistema di Windows* e/o in un file XML. Questa versione è più conveniente per gli amministratori IT che desiderano eseguire il rilevamento di massa su più macchine per trovare i sistemi di destinazione per gli aggiornamenti del firmware.

CSME_Detection_Tool_Legacy_Linux.tar.gz: Per gli utenti Linux*

    • La versione Linux dello strumento è un eseguibile della riga di comando che visualizzerà una valutazione del rischio per il sistema in fase di test.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Intel sta eliminando il linguaggio non inclusivo dalla documentazione, le interfacce utente e il codice attuali. Si prega di notare che le modifiche retroattive non sono sempre possibili e che il linguaggio non inclusivo potrebbe essere ancora presente nella documentazione, le interfacce utente e il codice precedenti.

Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.