Avete il potere?

Intel offre servizi di test gratuiti a clienti qualificati che progettano piattaforme basate sull'architettura Intel®.

Test di alimentazione

Il vostro alimentatore è conforme alle linee guida di alimentazione Intel® (PSU)? Il nostro servizio di test consente a voi e ai fornitori di alimentatori di inviare unità di alimentazione a Intel per determinare se sono conformi alle specifiche Intel® ATX di compatibilità elettrica, meccanica e funzionale. Il vostro alimentatore è testato su un rack di prova completo Chroma* PSU che utilizza carichi attivi, controllando al contempo i tempi di segnale e l'alimentazione AC/ DC. Tra questi figurano gli stessi test eseguiti su una PSU per essere inserito nell'elenco di alimentatori testati da Intel®.

Le compatibilità minime di una unità di alimentazione sono elencate nella pagina web Selezione alimentatore Intel. Dal momento che le esigenze di alimentazione variano a seconda della configurazione del sistema, è possibile selezionare e scegliere il fattore di forma e il livello di alimentazione adeguato per la vostra applicazione di sistema.

Misurazione di potenza di sistema

Sistema Questo servizio di test vi consente di inviare un sistema completamente configurato con uno o più alimentatori per misurare i requisiti di alimentazione totale e gli scenari di carico migliori per il sistema. Tra i risultati figurano tipicamente l'alimentazione utilizzata dalla scheda madre, dalla memoria, dalla CPU e dal disco rigido. Questo test aiuta a dimensionare correttamente l'alimentatore per una migliore efficienza a bassa potenza. Può inoltre contribuire a prevenire un sovradimensionamento dell'alimentatore, che può portare a un costo totale più elevato, dal momento che il sistema non può beneficiare di una maggiore efficienza a carichi che non è in grado di raggiungere.

Per stabilire la dimensione dell'alimentatore, il budget di alimentazione o le misurazioni di alimentazione dei componenti, il vostro sistema è testato monitorando al contempo la CA della piattaforma e tutte le principali linee di alimentazione DC dall'alimentatore ATX al sistema. È possibile fornire il vostro programma software o scegliere tra questi esempi per ottenere risultati diversi:

  • Benchmark di settore
  • Utilità termica di alimentazione Intel®
  • Burn-In Pro*

Testa l'alimentazione dei componenti (se il sistema ha una PSU interna):

  • CPU (senza VR)
  • Scheda e memoria
  • Dischi rigidi e unità ottiche
  • Scheda grafica
  • Schede PCI Express*
  • Perdita di alimentazione in tempo reale

Pronti a testare?


Raccontateci del vostro prodotto e dei servizi di test che vorreste richiedere.