Con il crescente numero di dispositivi alla periferia della rete, la sicurezza sta diventando una priorità. Intel offre funzionalità di sicurezza di base per contribuire a proteggere l'edge con funzionalità di sicurezza basate su hardware progettate nei prodotti per aiutare i clienti a costruire una base affidabile per i loro dispositivi edge1.

Le funzionalità di sicurezza di base di Intel per le applicazioni IoT

Intel aiuta i clienti a fornire soluzioni ad alto impatto, a livello di sicurezza. Intel investe in quattro categorie di sicurezza IoT di base:

  • Integrità della piattaforma
  • Protezione migliorata per dati, chiavi e ID
  • Accelerazione non crittografata
  • Esecuzione attendibile

Queste funzionalità di sicurezza di base sono offerte in tutti i prodotti IoT, in modo che i clienti costruiscono sicurezza nei loro dispositivi edge. Per essere equipaggiati per un modello di alta sicurezza, è necessario sfruttare le funzionalità di sicurezza di base.

Integrità della piattaforma

L'integrità della piattaforma Intel mitiga la manomissione della piattaforma sfruttando la radice hardware della protezione basata su attendibilità del firmware, del codice e dei dati critici della piattaforma.

Caratteristica principale: Intel® Boot Guard

Protezione migliorata per dati, chiavi e ID

Intel offre opzioni integrate e discrete per la protezione di dati, chiavi e credenziali anti-manomissione.

Caratteristica principale: Intel® Platform Trust Technology (Intel® PTT)

Hardware integrato Disasser

Intel fornisce crittografia accelerata dell'hardware e la generazione sicura delle chiavi per una maggiore efficienza e prestazioni di elaborazione complessive della piattaforma.

Caratteristica principale: Intel® Advanced Encryption Standard New Instructions (Intel® AES-NI)

Esecuzione attendibile

Stabilite una protezione basata su hardware per l'ambiente di esecuzione di applicazioni o carichi di lavoro con risorse condivise.

Caratteristica principale: Intel® Virtualization Technology (Intel® VT)

Risorse di sicurezza IoT

Centro sicurezza PC

Per ulteriori informazioni sull'impegno di Intel per la sicurezza e gli ultimi avvisi, visitare il Centro per la sicurezza.

visita

Documentazione sulla sicurezza IoT

Ottenete documenti di progettazione relativi alle tecnologie di sicurezza IoT.

Sfoglia documentaton

Piattaforme IoT Intel

Le funzionalità di sicurezza di base sono disponibili per l'attivazione su tutte le piattaforme IoT. Implementa rapidamente applicazioni edge con il portafoglio di Intel di tecnologie di elaborazione e connettività pronte per l'edge.

Esplora le piattaforme IoT

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del proprio sistema oppure consultare il sito Web https://www.intel.it.

Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.