La tecnologia Intel in tempo reale supporta nuove soluzioni che richiedono un alto grado di coordinazione, sia all'interno che all'interno dei dispositivi collegati in rete. Intel® Time Coordinated Computing (Intel® TCC) offrono prestazioni di elaborazione e tempo ottimali per le applicazioni in tempo 1. Utilizzando controller Ethernet integrati o discreti dotati di Time Sensitive Networking (TSN) IEEE 802.1, questi processori possono alimentare sistemi complessi in tempo reale.

Attivare i casi di utilizzo in tempo reale

Le prestazioni e le soluzioni di elaborazione Intel IoT in tempo reale sono incentrate su casi di utilizzo difficili in tempo reale in cui manca una scadenza è un errore del sistema. Il tempo reale difficile è necessario in aree come la robotica, l'automotive e le utility in cui una funzionalità non riesce se non può essere eseguita entro il periodo di tempo assegnato (termine).

Le offerte in tempo reale di Intel supportano nuove soluzioni che offrono prestazioni sia ad alta elaborazione che in tempo reale per:

  • Priorità ai carichi di lavoro in tempo reale, accesso alla cache, alla memoria e al networking
  • Ridurre al minimo le interruzioni di altri carichi di lavoro
  • Ottimizzazione delle prestazioni per carichi di lavoro sia in tempo reale che non in tempo reale
  • Garantire la disponibilità in ambienti sia nativi che virtualizzati

Prestazioni in tempo reale

Intel® TCC e TSN

Intel® TCC tempo di sincronizzazione
Fornisce un meccanismo hardware per coordinare i vari clock presenti nei singoli blocchi IP.

Intel® TCC Time altro
Fornisce un meccanismo hardware per specificare la latenza dei pacchetti di dati da un blocco funzionale a un altro.

T
TSN (ime-Sensitive Networking)

Fornisce latenza massima vincolata per il traffico pianificato tramite reti Ethernet commutate. TSN è un insieme di standard IEEE 802 definiti dal gruppo di attività TSN IEEE. Questi standard consentono comunicazioni ultra-affidabili e a bassa latenza su Ethernet per supportare applicazioni time sensitive. TSN ottiene questo risultato utilizzando la sincronizzazione del tempo, la pianificazione del traffico e la configurazione di rete.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del proprio sistema oppure consultare il sito Web https://www.intel.it.

Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.