Piattaforme integrate per mantenerci al sicuro nel mondo autonomo

La sicurezza funzionale è definita come l'assenza di rischi non raggiungibili causati da malfunzionamento dei sistemi elettrici e/o elettronici (E/E).

La proliferazione di oggetti autonomi definiti da software nell'IoT rappresenta un problema per le aziende, con nuove sfide tecniche e problemi di responsabilità. La sicurezza funzionale si occupa di risolvere tali problemi con una combinazione di tecniche e metodologie.

Gli standard FuSa internazionali come IEC 61508 (industriale) e ISO 26262 (automotive) definiscono i requisiti per classificare un prodotto come compatibile con FuSa. L'investimento Intel in FuSa aiuta i clienti ad accelerare lo sviluppo di applicazioni e flussi di lavoro critici per la sicurezza, come quelle che integrano robotica, sistemi autonomi e controlli industriali, offrendo un vantaggio time-to-market1.

Un approccio completo

La tecnologia di sicurezza funzionale Intel consente ai clienti di accelerare lo sviluppo e al contempo di soddisfare i requisiti di sicurezza critici.

Nota: il cliente è responsabile della sicurezza del sistema complessivo, inclusa la conformità con i requisiti o gli standard applicabili relativi alla sicurezza.

Documentazione


Ottenete documenti di progettazione relativi alle tecnologie FuSa.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun prodotto o componente è totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del proprio sistema oppure consultare il sito Web https://www.intel.it.

Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.