Rivoluzionare la trasformazione digitale

Scoprite perché modernizzare l'infrastruttura è fondamentale nell'attuale ambiente aziendale per aumentare efficienza e produttività, vantaggio competitivo, sostenibilità aziendale e migliorare l'esperienza di clienti e dipendenti.

La trasformazione digitale è un processo per migliorare il raggiungimento dei risultati aziendali e l'esperienza di clienti, dipendenti e utenti. Dati efficaci, efficienti e sicuri sono alla base di ogni iniziativa di trasformazione digitale. Per questo motivo l'infrastruttura tecnologica e l'innovazione hanno un ruolo fondamentale in questo processo.

Il principale fattore della trasformazione digitale è la consapevolezza che ogni touchpoint con l'azienda offre un'esperienza che attrae positivamente o negativamente l'attenzione del diversi segmenti di pubblico, inclusi clienti, dipendenti e partner aziendali. Il prezzo di non avviare in modo proattivo una trasformazione digitale è una potenziale obsolescenza del mercato o una perdita di talenti. Se le aziende arrivan a capire che l'esperienza del marchio si basa su processi fluidi e sistemi integrati come vantaggio competitivo, possono vedere che la trasformazione digitale diventa una priorità e un investimento essenziale.

Quasi tutte le aziende di qualsiasi settore hanno un elemento digitale almeno nelle funzioni operative principali. Di conseguenza, la trasformazione digitale è importante quasi per ogni azienda indipendentemente dal mercato verticale, dalla posizione geografica, dal livello di maturità o dalla posizione di leadership nel settore. Tuttavia, la trasformazione digitale non è una formula universale adatta a tutti, poiché ogni azienda ha risorse, requisiti e standard unici.

Un buon punto di partenza per la trasformazione digitale è il livello di soddisfazione dei clienti in seguito alla loro esperienza con la vostra azienda. I clienti si aspettano una presenza digitale delle aziende 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno per richieste di assistenza, download, transazioni e altro ancora. Iniziate valutando se le funzioni di vendita sono disponibili in modo digitale, se i touchpoint dei clienti sono personalizzati e/o se le richieste dei clienti vengono soddisfatte immediatamente. In caso contrario, cerca le lacune o le limitazioni nel vostro processo di fornitura del valora, poi valuta l'infrastruttura e le capacità tecnologiche rispetto per ottenere efficienza operativa nel soddisfare le aspettative dei clienti.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1IDC. 2020. "Crisis Is Accelerating Digital Transformation in Banking, Again" (La crisi sta accelerando di nuovo la trasformazione digitale nel settore bancario). https://www.intel.com/content/www/us/en/financial-services-it/crisis-accelerating-digital-transformation.html