Guida per educatori e genitori all'apprendimento da remoto

Un nuovo essenziale strumento nel mondo dell'istruzione

Le nostre vite sono cambiate drasticamente in un battibaleno. Gli insegnanti stanno facendo sforzi straordinari per adattarsi a soluzioni di apprendimento da remoto. Nel frattempo, i genitori sono diventati coordinatori in loco per l'educazione dei propri figli, mentre cercano di guardare avanti e di fare in modo che si mangi tre volte al giorno in casa. Sebbene il cambiamento possa essere difficile, esso può anche presentare opportunità impreviste.

L'Intel Education Group ha istituito una collaborazione con educatori leader negli Stati Uniti per creare due guide per l'apprendimento da remoto per aiutare insegnanti e genitori in questa transizione non pianificata:

La Guida degli insegnanti è un piano semplice, organizzato per imparare a gestire l'apprendimento a distanza.

La Guida per i genitori è progettata per tutti i genitori e bambini. Non vi sono requisiti minimi di accesso o specifiche risorse tecnologiche. Include un elenco di risorse affidabili (senza dover sottoscrivere abbonamenti) che funzionano anche per quelle famiglie che non dispongono di un computer di ultima generazione. E i genitori apprezzeranno il fatto che cerca un equilibrio tra attività svolte davanti allo schermo del computer e non. Questa guida non è pensata per chi vuole fare acquisti (sebbene abbiamo incluso alcuni utili consigli per l'acquisto).

Condividi liberamente le Guide per insegnanti e genitori con la tua famiglia e i tuoi amici, con i tuoi colleghi e i tuoi clienti. Come sempre, non vediamo l'ora di ascoltare la tua opinione e di sapere come intendi utilizzare queste risorse.


Guida all'e-learning per insegnanti


Guida per genitori all'apprendimento da remoto


Il giusto dispositivo per Ebook nell'ambito dell'istruzione