Connettività potente per la casa e per tutte le esperienze domestiche

Il numero sempre crescente di dispositivi connessi e di applicazioni che richiedono un'ampia larghezza di banda sta mettendo a dura prova le prestazioni delle reti domestiche e la pazienza dei consumatori. La tecnologia Intel® consente ai provider di servizi e ai produttori di apparecchiature di offrire una banda larga e una connettività domestica più potenti e di nuova generazione per esperienze più coinvolgenti in ogni ambiente di casa.

La trasformazione delle reti via cavo

L'ampio portafoglio di soluzioni Intel, che spazia dalla casa connessa e dalla rete di accesso ai provider di servizi alla periferia della rete e ai data center, sta aiutando gli operatori via cavo a fornire reti più veloci, più reattive e più sicure.

Per saperne di più

Uomo che lavora al computer con una soluzione di realtà virtuale

Far progredire i servizi di telecomunicazioni

I fornitori di servizi di telecomunicazioni e gli OEM possono soddisfare la domanda di maggiore larghezza di banda e di servizi avanzati grazie ai SoC Intel® AnyWAN™, che offrono connettività ad alte prestazioni per fibra, rame, LTE e DSL ibride e connessioni wireless fisse.

Per saperne di più

Il futuro del Wi-Fi domestico è già qui

Con una capacità fino a 4 volte superiore, una latenza inferiore del 75% e prestazioni 3 volte più veloci, i router e i gateway abilitati per Intel® Wi-Fi 6 (Gig+) consentono a un maggior numero di dispositivi di accedere alle reti Gigabit a velocità Wi-Fi più elevate in tutta la casa.1 2 3

Esplora il Wi-Fi 6

Tecnologia correlata

Ethernet che arriva fino a 2,5 Gb

I casi d'uso che richiedono ampia larghezza di banda, latenze adeguate e velocità sempre più alte necessitano di connessioni Ethernet più veloci. Intel sta contribuendo alla transizione a Ethernet a 2,5 Gb con soluzioni per PC, router, switch e gateway.

Per saperne di più

Storage dei dati rapido e sicuro

Le soluzioni NAS (Network Attached Storage) potenziate dalla tecnologia Intel® aiutano le soluzioni domestiche e aziendali a restare al passo con le esigenze crescenti di storage dei dati.

Per saperne di più

Prodotti Intel® per la connettività domestica

Chipset Intel® Home Wi-Fi serie WAV600

Basato sullo standard 802.11ax, il chipset Wi-Fi 6 di Intel per router e gateway domestici è compatibile con Gig+ e ottimizzato per Intel® Wi-Fi 6 (Gig+), in modo che i PC siano in grado di offrire prestazioni rapide e bassa latenza.

Leggete la descrizione del prodotto

Kit di sviluppo Intel® Puma™ 7

Una piattaforma di riferimento per lo sviluppo efficiente di soluzioni gateway via cavo integrate con Wi-Fi 6 (Gig+) e Ethernet a 2,5 Gb.

Leggete la descrizione del prodotto

SoC Intel® AnyWAN™ GRX550 con Kit di sviluppo Intel® per gateway domestici EASY550-AX6000

Estende il valore dell'infrastruttura e del design per gateway e router domestici di fascia alta con interfacce periferiche e software comuni per un'ampia gamma di applicazioni.

Leggete la descrizione del prodotto

SoC Intel® AnyWAN™ GRX350 con Kit di sviluppo Intel® per gateway domestici EASY350-AX3000

Adatto per il riutilizzo del software su gateway e router domestici di fascia media, in modo che i fornitori di apparecchiature e i provider di servizi possano ottimizzare il valore degli investimenti infrastrutturali e aggiornare facilmente i design esistenti.

Leggete la descrizione del prodotto

Chipset 10G PON Intel®

Il più recente chipset 10G PON multimodale ad alta velocità di Intel contribuisce a supportare gli aggiornamenti di rete FTTx del settore.

Leggete la descrizione del prodotto

Chipset Intel® Home Wi-Fi serie WAV500

Il chipset di Intel di quinta generazione per dispositivi access point, basato sullo standard 802.11ac, è progettato per fornire una connettività veloce e omogenea nelle reti Wi-Fi domestiche multi-client.

Leggete la descrizione del prodotto

Connessione di rete Ethernet Intel®

I chip PHY Ethernet a 2,5 Gb di Intel per router, switch e gateway offrono un'ampia interoperabilità per lo standard NBaseT e il nuovo standard IEEE 802.3bz e sono ottimizzati per la soluzione Ethernet a 2,5 Gb Intel per PC.

Leggete la descrizione del prodotto

Contenuti correlati

Connettività domestica intelligente

Le case intelligenti sono destinate a diventare più perspicaci, reattive e autonome per migliorare le nostre esperienze domestiche, ma per raggiungere questi risultati è indispensabile una potente connettività.

Leggete l'articolo

Acquista soluzioni di rete domestica

Esplora una serie di modem, router, gateway e dispositivi NAS potenziati dalla tecnologia Intel®.

Acquista dispositivi

Soluzioni Wi-Fi Intel®

Le innovative soluzioni Wi-Fi di Intel offrono una maggiore connettività ai PC e alle reti wireless domestiche per soddisfare le esigenze del mondo sempre connesso.

Esplorate

Centro di competenza

Accedi alle specifiche dei prodotti, alla documentazione tecnica e alle schede tecniche dei prodotti Intel per la casa connessa. È richiesto il login.

Accedete ora

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Velocità quasi 3 volte superiori: lo standard 802.11ax 2x2 a 160 MHz consente velocità teoriche massime dei dati pari a 2402 Mbps, quasi 3 volte (2,8 volte) superiori rispetto allo standard 802.11ac 2x2 a 80 MHz (867 Mbps), come documentato nelle specifiche dello standard wireless IEEE 802.11, e richiede l'uso di router di rete wireless 802.11ax con configurazione simile.

2

Capacità/scalabilità 4 volte superiore: Questa affermazione si basa su un confronto tra la capacità di rete complessiva per reti 802.11ax e 802.11ac di dimensioni simili. L'emendamento alla specifica IEEE 802.11-14/0165r1 802.11ax definisce modifiche standardizzate sia ai livelli fisici (PHY) IEEE 802.11 che al livello Medium Access Control (MAC) IEEE 802.11 che abilitano almeno una modalità operativa in grado di supportare un miglioramento di almeno quattro volte superiore della produttività media per stazione (misurato nel punto di accesso del servizio dati MAC) in uno scenario di implementazione densa, mantenendo o migliorando al contempo l'efficienza energetica per stazione. Per ulteriori dettagli, consultare https://mentor.ieee.org/802.11/dcn/14/11-14-0165-01-0hew-802-11-hew-sg-proposed-par.docx.

3

Riduzione della latenza del 75%: si basa sui dati di simulazione Intel (79%) di 802.11ax con e senza OFDMA che utilizza 9 client. La latenza media senza OFDM è di 36 ms, con OFDMA, la latenza media si riduce fino a 7,6 ms. Il miglioramento della latenza richiede che il router 802.11ax (Wi-Fi 6) e tutti i client supportino OFDMA.