Politiche pubbliche Intel

Intel promuove l'innovazione in tutto il mondo.

Intel favorisce l'innovazione in tutto il mondo

Intel collabora con governi, organizzazioni e industrie di tutto il mondo per promuovere politiche che incoraggino nuove idee, favoriscano il commercio equo e proteggano le risorse. Promuovendo l'innovazione e la concorrenza in tutto il mondo, Intel aiuta persone e aziende a prosperare in un'economia sempre più globale.

Politiche cloud

Il cloud è un fattore chiave per la crescita economica e i cambiamenti sociali in tutto il mondo. Crediamo che, per passare a un cloud computing efficace e sicuro, le singole organizzazioni e il settore IT nel suo complesso debbano concentrarsi su efficienza, semplificazione e sicurezza nel cloud.

Per saperne di più

Politiche di comunicazione

Le politiche di comunicazione globale possono aumentare la disponibilità di servizi Internet e di comunicazione di alta qualità promuovendo la diffusione di connessioni Internet di alta qualità e banda larga wireless.

Per saperne di più

Politiche di agevolazione commerciali e doganali

La modernizzazione delle procedure doganali e commerciali è importante per i principali attori della catena di approvvigionamento globale. Intel dipende dalla possibilità di trasportare i prodotti attraverso i confini internazionali in modo rapido, economico e con oneri minimi.

Per saperne di più

Politiche di sicurezza informatica

Governi e industrie sono preoccupati dal fatto che la crescente organizzazione e sofisticazione dei criminali informatici stia portando a incidenti di sicurezza sempre più frequenti e gravi.

Per saperne di più

Politiche di diversità e inclusione

Intel ritiene che team, modi di pensare e stili di leadership diversificati creino maggiori opportunità di innovazione, creatività e pensiero strategico. La diversità introduce prospettive, esperienze e idee differenti nella nostra azienda e nelle numerose soluzioni innovative che offriamo in tutto il mondo.

Per saperne di più

Politiche ambientali ed energetiche

La tecnologia ha avuto un impatto significativo sull'efficienza energetica in tutto il mondo. In qualità di produttore ecologicamente responsabile di prodotti ad alta efficienza energetica, Intel collabora con i governi di tutto il mondo per contribuire a definire politiche energetiche innovative.

Per saperne di più

Politiche di commercio globale

Intel realizza tre quarti della propria produzione e ricerca avanzata negli Stati Uniti, ma genera oltre i tre quarti del suo fatturato all'estero. La nostra attività dipende da solidi accordi commerciali e da un impegno globale efficace.

Per saperne di più

Politiche IT per l'assistenza sanitaria

Intel cerca di promuovere politiche pubbliche che accelerino l'adozione di tecnologie in ambito sanitario che permettano di migliorare i risultati per i singoli e l'espansione dei mercati delle tecnologie di assistenza medica di tutto il mondo.

Per saperne di più

Politiche di immigrazione

Intel fa affidamento su dipendenti altamente qualificati nei settori della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica (STEM) per creare prodotti nuovi e innovativi. Attualmente, non ci sono abbastanza lavoratori americani per ricoprire le mansioni specializzate di cui abbiamo bisogno.

Per saperne di più

Politiche per l'Internet of Things (IoT)

La tecnologia Intel® è alla base delle soluzioni end-to-end per l'Internet delle cose (IoT) in tutto il mondo, supportando i dispositivi dall'edge della rete al cloud con hardware, software e servizi leader nel settore.

Per saperne di più

Politiche di proprietà intellettuale

L'obiettivo di Intel è raggiungere un giusto equilibrio tra tutela e applicazione della proprietà intellettuale, compresi brevetti, diritti d'autore e segreti commerciali, a livello globale.

Per saperne di più

Informativa sulla riservatezza dei dati personali

Intel riconosce che l'innovazione, la crescita e il continuo successo delle proprie attività e del settore high-tech dipendono dalla fiducia delle persone nella tecnologia e nella raccolta e trattamento responsabili e sicuri dei loro dati.

Per saperne di più

Politiche fiscali

Intel è uno dei maggiori investitori in ricerca e sviluppo tra le società quotate in borsa negli Stati Uniti e investe fortemente nell'economia statunitense con capitali e posti di lavoro. Intel sostiene un sistema fiscale stabile che incoraggi l'innovazione e la produzione degli Stati Uniti.

Per saperne di più

Ulteriori informazioni

Contattaci se hai domande o se hai bisogno di maggiori informazioni su questi argomenti.

Team di responsabilità aziendale