Visual cloud

Prestazioni eccellenti, risparmio sui costi di gestione e implementazione facilitata di carichi di lavoro ad uso intensivo di grafica su piattaforme Intel.

La diffusione del visual cloud

Dallo streaming video alle workstation remote, ogni giorno vengono offerti sempre più contenuti tramite il cloud computing, che richiedono nuove architetture e nuovi approcci per le implementazioni hardware. Intel consente di soddisfare la crescente domanda di visual cloud concentrandosi su soluzioni per fornitura di video, grafica cloud e carichi di lavoro per la comprensione visiva. La nostra architettura hardware offre flessibilità, qualità e costi di gestione ottimizzati, mentre i prodotti software Intel® forniscono gli elementi di base necessari per rispondere alle esigenze del segmento del visual cloud.

Scoprite altri contenuti sul visual cloud nella Rete di contatti IT Intel ›

Prova gratuita da Intel: elaborazione multimediale, rendering grafico e transcodifica come servizi ›

Fornitura straordinaria di video, sia live che in streaming

L’uso onnipresente di video e di altri contenuti visivi richiede oggigiorno transcodifica di contenuti economica, rapida e di alta qualità per supportare le richieste degli utenti. Con la famiglia di processori Intel® Xeon® E3-1500 v5 con grafica integrata, gli sviluppatori di applicazioni e sistemi possono creare soluzioni di elaborazione video ad altissime prestazioni utilizzando tecnologia server standard e ottenendo al contempo vantaggi in termini di flessibilità, prestazioni e costi di gestione.

La grafica cloud vi mantiene competitivi

Le imprese vogliono impiegare tecnologie che consentono ai dipendenti tecnici di collaborare in modo sicuro e risolvere problemi complessi e interconnessi. Questi dipendenti hanno bisogno di accesso conveniente al loro strumento di lavoro principale – la workstation – ovunque e in qualsiasi momento.

Questi obiettivi sono alla base delle workstation in hosting sul cloud che sfruttano la nuove tecnologie Intel. Queste soluzioni consentono agli ingegneri di lavorare con applicazioni impegnative di grafica 3D ovunque nel mondo, con tutti i dati e le applicazioni in hosting su un data center sicuro.

Ottimizzate la comprensione visuale

Miliardi di contenuti visuali vengono condivisi ogni giorno, ponendo alle aziende il problema di analizzare i dati per estrarre informazioni significative, creare nuovi tipi di servizi e migliorare i servizi esistenti, il tutto proteggendo la proprietà intellettuale.

Intel sta collaborando con i leader di settore per sviluppare soluzioni basate sui processori Intel® Xeon® e Intel® Xeon Phi™ in grado di preparare e valutare le immagini cloud per la comprensione visiva, abilitando al contempo un notevole guadagno prestazionale e facilità di implementazione in ambienti enterprise e cloud.

Scoprite maggiori informazioni su Intel® Developer Zone


Accedete ad ulteriori risorse per sviluppatori di hardware e software

Per saperne di più ›

Ricevete il punto di vista di Intel IT Center sulle notizie IT della settimana. Scoprite le opinioni di Intel sulle novità di questa settimana e iscrivetevi oggi stesso.

Registrandovi accettate l’Informativa sulla privacy e i Termini di Utilizzo Intel.